Cilento

“Cuorincanto”: la Corale Città di Agropoli celebra la Festa della Musica 2025 con un concerto all’insegna dell’arte e della solidarietà

Appuntamento sabato 21 giugno, alle ore 19:30, presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie ad Agropoli

Raffaella Giaccio

18 Giugno 2025

Un appuntamento imperdibile attende gli appassionati di musica e cultura sabato 21 giugno, alle ore 19:30, presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie ad Agropoli.

In occasione della Festa della Musica 2025, la Corale Città di Agropoli presenta il concerto Cuorincanto, un evento ricco di emozioni e significati, promosso dall’Associazione Cori Campani con il patrocinio morale della Città di Agropoli.

L’evento

Cuorincanto nasce come momento di condivisione artistica e spirituale, capace di unire musica, cultura e impegno sociale. Il concerto si terrà subito dopo la messa serale, celebrata dal parroco Don Bruno Lancuba, rafforzando il legame tra musica sacra e tradizione popolare.

A prendere parte alla serata saranno diverse realtà corali del territorio: il Coro Interparrocchiale San Costabile, diretto dai maestri Daniela Verrone e Giuseppe Fortunato, e il Coro Lab, nato dai laboratori vocali del Club Art Music Lab. Ad arricchire l’evento, l’attrice e autrice Biancarosa Di Ruocco – presente in collaborazione con il Centro Culturale UP – donerà alla performance un tocco teatrale e narrativo. Il comparto tecnico audio e luci sarà curato da Max Niglio.

La Corale Città di Agropoli

La Corale Città di Agropoli, promotrice dell’iniziativa, è nata all’interno dei laboratori di canto diretti dalla cantante cilentana Paola Tozzi, fondatrice dell’associazione APS Solidarte. Nota per il suo impegno nella valorizzazione dell’identità artistica ed etnoculturale del territorio, Tozzi guida una formazione corale che da anni si distingue in festival e rassegne regionali, con un repertorio pop internazionale a voci miste.

L’iniziativa è inserita nel calendario nazionale ARCC FENIARCO, rete che raccoglie cori da tutta Italia, promuovendo la cultura della musica corale.

Cuorincanto si preannuncia quindi come un evento coinvolgente e suggestivo, capace di trasmettere un messaggio di speranza, arte condivisa e impegno comunitario. Un’occasione per celebrare la Festa della Musica con il cuore e con la voce.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ascea, morte di Jessica Sacco: assolto il padre

Luigi Sacco, padre di Jessica, assolto in appello dall'accusa di maltrattamenti. La sentenza ribalta il primo grado, ponendo fine a un lungo iter giudiziario

Ernesto Rocco

01/07/2025

Allarme siccità nel Cilento e Vallo di Diano: Consac chiede ordinanze contro usi impropri dell’acqua

La scarsità di precipitazioni piovose registrata da fine 2024 e sino a oggi nell’intera area gestita da Consac ha infatti determinato una drastica riduzione delle fonti di approvvigionamento idropotabile

Cilento, parroco perseguita una parrocchiana: condannato insieme alla perpetua

La sentenza è stata pronunciata dal giudice Concetta Serrone presso il Tribunale di Vallo della Lucania

Trentinara proclama lutto cittadino per la scomparsa di Antonella Cozzi

Trentinara in lutto per la scomparsa di Antonella Cozzi, vittima di un incidente stradale

Ernesto Rocco

30/06/2025

Agropoli: conclusa la seconda edizione della Mediterraneo Cup, tra sport, inclusione e solidarietà

Oltre trecento atleti hanno dato vita a una settimana di sport, inclusione e socialità

Laureana Cilento in festa per i 100 anni di Francesco Niglio: un secolo di vita e saggezza

Festa grande con familiari, amici e rappresentanti dell’amministrazione comunale

Gioi: festa azzurra per il quarto scudetto, una sorpresa dal Direttore Sportivo Giovanni Manna

La festa, organizzata da un gruppo di tifosi locali, si è conclusa poi con il taglio della torta e i fuochi d’artificio

Antonio Pagano

30/06/2025

Rutino si prepara all’estate: al via il cartellone degli eventi

Al via "Rutino in festa" un ricco cartellone di appuntamenti nel centro cilentano

Lustra: l’arte contemporanea conquista il cuore del Cilento

Una serata speciale in uno dei borghi più affascinanti del Cilento, dove arte contemporanea e patrimonio si incontrano per creare un’esperienza unica

Ernesto Rocco

30/06/2025

Agropoli, servizio di salvamento sulle spiagge comunali: parla Pasquale Abbruzzese, presidente Cooperativa Poseidon

La Cooperativa Poseidon Agropoli, guidata dai fratelli Antonio, Pasquale, Domenico e Alessandro Abbruzzese, è diventata un punto di riferimento per la sicurezza balneare nell’area parco di Agropoli e Capaccio

Torna alla home