Cilento

Controne, 31enne trovato morto in casa: disposta l’autopsia

Al termine dell'iter legale, la salma sarà restituita alla famiglia per l'organizzazione delle esequie

Alessandra Pazzanese

17 Giugno 2025

Tribunale di Salerno

Saranno avviate indagini sulla morte di un giovane di 31 anni, trovato senza vita nella sua abitazione giovedì pomeriggio. Secondo le prime ricostruzioni, è stata la madre a fare la macabra scoperta. Preoccupata per il silenzio del figlio, ha provato ad accedere alla sua camera, ma non ottenendo risposta, ha aperto la porta trovando il giovane immobile sul letto. Ogni tentativo di rianimarlo da parte dei familiari, allertati immediatamente, si è rivelato purtroppo inutile.

Indagini in corso

Per fare luce sulle cause del decesso, la Procura della Repubblica di Salerno ha affidato l’incarico per l’autopsia alla dottoressa Marina D’Anfelso, medico legale. I carabinieri sono intervenuti sul posto per i rilievi necessari. La salma è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di Eboli, dove è stata sigillata in attesa degli esami autoptici.

Disposta l’autopsia

Un primo sopralluogo è già stato eseguito alla presenza del medico legale, che ha redatto un verbale. Il contenuto resta al momento strettamente riservato. Al termine dell’ispezione esterna, la Procura deciderà per l’esame autoptico completo. Al termine dell’iter legale, la salma sarà restituita alla famiglia per l’organizzazione delle esequie.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Santa Maria di Castellabate, storica tripletta di Francesco Federico alla 124ª edizione de “La Stuzza”

Firmata un’impresa mai riuscita in oltre un secolo di storia del palio

Ferragosto movimentato tra Ascea e Casal Velino: soccorsi senza sosta

Incidenti, lite e risse nella notte. Diversi giovani in stato di ebrezza

Chiara Esposito

15/08/2025

Dramma nel giorno di Ferragosto: 60enne trovato morto sulla Bussentina

Il corpo ritrovato privo di vita nei pressi del guard rail. Indagini in corso sulle cause del decesso

Villammare, bloccato falò in area protetta: Polizia rimuove pedane di legno

Gli agenti della Polizia municipale sono intervenuti in un tratto di spiaggia a ridosso dell'area dunale in contrada Oliveto

Castellabate: fede, tradizione e comunità. Attesa per i festeggiamenti di Santa Maria a Mare

I festeggiamenti si concluderanno con il tradizionale spettacolo di fuochi pirotecnici allo scoccare della mezzanotte

Capaccio, Santuario della Madonna del Granato pronto ad accogliere i pellegrini per il 15 agosto

Il luogo, proclamato anche Chiesa Giubilare 2025, sarà raggiunto da centinaia di pellegrini e fedeli

Cannalonga: tutto pronto per il concerto della band “Stef & Rock and Blues Never Die”

L'appuntamento è per venerdì 16 agosto in Piazza del Popolo a Cannalonga

Celle di Bulgheria, “Amore Spezzato”: in piazza contro la violenza di genere

Le associazioni "Radici del Bulgheria" e "Canticum" hanno voluto porre l'attenzione l'attenzione sulla violenza di genere e su quali strumenti utilizzare per contrastare un fenomeno sempre più diffuso

Paura a Capaccio Paestum: incendio devasta l’area ai lati della Provinciale 13

L'incendio si è sviluppato a pochi metri dal bivio che da Capaccio Scalo conduce sia al Capoluogo che al Santuario della Madonna del Granato

Torna alla home