È terminata la tornata elettorale nel comune d’Ispani che ha visto la vittoria della lista “Costruiamo il Futuro” capeggiata da Franco Fragomeno che ha conquistato 361 voti. Sono stati 328 invece quelli che è riuscita a raggiungere la lista RinascIspani” capeggiata da Gianfranco Ionnito. Sono dunque 33 i voti di scarto che hanno permesso alla lista di Franco Fragomeno di conquistare la maggioranza in seno al Consiglio Comunale.
L’elezione
A decretare la vittoria della lista Costruiamo il Futuro è stata la frazione collinare di San Cristoforo dove la compagine vincente si è imposta per 101 voti sui 24 della lista Rinascìspani. Nessuna delle donne presenti nella lista vincente è riuscita però ad entrare nel Consiglio comunale.
Le preferenze
Ad ottenere il maggior numero di preferenze invece è stato Piernicola Lovisi che ha conquistato 64 voti, seguito da Gennaro Avagliano con invece 62 voti.
Le prime dichiarazioni
“Sismo partiti nel mese di Novembre. “Tanti sono stati i confronti ed ora dopo una leale tornata elettorale abbiamo conquistato la vittoria – ha affermato il Capolista Franco Fragomeno – Ora cercheremo in ogni modo di rispettare il nostro programma”.