Alburni

Comunità Montana Alburni, stabilizzati 55 opera: parla il presidente Antonio Opramolla | VIDEO

"Ben cinquantacinque operai, che erano precari da anni e che ne avevano fatto domanda, sono stati stabilizzati e siamo già a lavoro per permettere la stabilizzazione, nei prossimi anni, di tutti gli operai"

Alessandra Pazzanese

1 Aprile 2025

Quella di ieri è stata una giornata storica per la Comunità Montana Alburni: è stato siglato, con le controparti sindacali e con le RSA, l’accordo sindacale per la stabilizzazione degli operai a tempo determinato.

InfoCilento - Canale 79

L’accordo

L’accordo è stato firmato dal Presidente della Comunità Montana Alburni, Antonio Opramolla, dal Segretario Generale dell’ente, Carlo Onnembo e dal Responsabile dell’Area Foreste, Serafino Pugliese. Ben cinquantacinque operai, che erano precari da anni e che ne avevano fatto domanda, sono stati stabilizzati e siamo già a lavoro per permettere la stabilizzazione, nei prossimi anni, di tutti gli operai che non hanno raggiunto il numero minimo di giornate lavorative nel 2024″ ha annunciato il presidente Opramolla. Una vera lotta alla precarietà, quella che la Comunità Montana Alburni ha avviato, che sta dando dei risultati notevoli. “L’importante accordo è stato siglato alla presenza del Presidente dell’UNCEM Campania (Unione Nazionale Comuni Enti Montani), Vincenzo Luciano, che ringrazio per l’impegno profuso nel portare avanti un processo di stabilizzazione straordinario e dell’Assessore Antonio Sicilia, sempre attento e presente.

Il commento del Presidente Opramolla

È doveroso ringraziare, inoltre, per la vicinanza e il fattivo supporto dimostrato, l’Assessore all’Agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo. Colgo l’occasione per annunciare che è stata prevista anche l’assunzione di quarantaquattro operai a tempo determinato a cui si procederà prossimamente. La Comunità Montana Alburni cresce sempre di più per garantire al territorio servizi ottimali, per fare il bene di queste aree, per valorizzarne risorse e bellezze a beneficio di cittadini, turisti e visitatori. Siamo sulla strada giusta e, in maniera instancabile, continueremo a percorrerla” ha concluso con soddisfazione e orgoglio il presidente Opramolla che oggi, durante Anteprima News, la rassegna stampa di InfoCilento, ha fatto il punto della situazione.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ospedale di Agropoli: il pronto soccorso resta chiuso, tensione in consiglio comunale

L'ospedale di Agropoli per ora non riaprirà il pronto soccorso per carenza di personale. Tensione in consiglio comunale con l'intervento del dg dell'Asl Salerno, Gennaro Sosto

Pellare in festa per il Santo patrono: ecco i Solenni festeggiamenti in onore di San Bartolomeo

È stato un momento suggestivo di fede e tradizione che ha portato in paese centinaia di persone, molte delle quali rientrate nella località cilentana proprio per partecipare alla festività

Chiara Esposito

26/08/2025

Sala Consilina, controlli anti-incivili: scattano le sanzioni

Le attività di controllo eseguite da parte della polizia municipale e della ditta incaricata della raccolta

Successo per Movieboli Film Festival: tre serate di cinema e comunità

Un appuntamento che ha saputo unire professionalità e passione, arricchendo ulteriormente l’esperienza degli spettatori presenti.

Agropoli, la spiaggia solidale prorogata di una settimana

L’amministrazione comunale di Agropoli ha prorogato il servizio “Spiaggia solidale”, rivolto a persone con disabilità. La spiaggia solidale L’iniziativa si rivolge a cittadini residenti e non, in possesso dei requisiti […]

Agropoli, “Differenziata in tour”: un ciclo di 4 quattro eventi informativi per salvaguardare l’ambiente

Si parte nell'ultimo fine settimana di agosto, 30 e 31 e nel primo del mese di settembre, 6 e 7 dalle 10:00 alle 12:00

Vibonati in festa per i 100 anni Nonna Amalia

Alla festa, presente anche l'attore Fabio Fulco, amico di famiglia

Eboli, atti vandalici al PalaSele: il Comune corre ai ripari con un piano di sicurezza per gli impianti sportivi

Al silenzio assordante dell’amministrazione comunale, che ha scelto di non commentare l’accaduto in alcun modo, fa seguito l’affidamento della sicurezza e sorveglianza degli impianti sportivi

Tg InfoCilento 26 agosto 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Raffaella Giaccio

Femminicidio di Montecorvino Rovella, la comunità ricorda Tina: «l’amore non uccide»

Christian Persico confessa l'omicidio di Tina Sgarbini a Montecorvino Rovella. L'indagato si trova in carcere, in attesa di ulteriori accertamenti.

Torna alla home