Cilento

Caso Sarim a Vallo della Lucania, Botti: «Altra grossa sconfitta per questa amministrazione» | VIDEO

Dopo il manifesto pubblicato per le strade della città, nuovo affondo del consigliere comunale Nicola Botti

Ernesto Rocco

25 Marzo 2025

A Vallo della Lucania continua a tenere banco la questione della Sarim. Il contratto per il servizio di igiene urbana è scaduto lo scorso 14 marzo e l’Ente non ha ancora provveduto a pubblicarne un nuovo.

Il manifesto della minoranza

Ciò ha determinato dure critiche da parte della minoranza che ha fatto affiggere per le strade della città un manifesto in cui parla di “ennesimo fallimento dell’amministrazione Sansone”.

A intervenire sul caso Nicola Botti, consigliere comunale di minoranza: «A Vallo della Lucania non era mai successa una cosa simile – esordisce – abbiamo un contratto scaduto lo scorso 14 marzo e non è partito ancora nessun iter per l’avvio del nuovo bando. Inoltre non c’è possibilità di alcuna proroga tecnica dell’attuale contratto che secondo quanto previsto non può essere concessa. Quindi ci troviamo di fronte ad un contratto scaduto e a una continuità del servizio che porterà qualche problema».

«È un’altra grossa sconfitta per questa amministrazione – prosegue Botti – ancora una volta è evidente l’incapacità nel risolvere i problemi». Infine l’affondo: «A Vallo della Lucania non si percepisce la presenza di un sindaco e gli altri componenti dell’amministrazione non sono all’altezza, fanno solo propaganda ma di concreto non c’è nulla».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ospedale di Sapri, De Luca attacca ancora il governo, Iannone replica

De Luca attacca: "Punto nascita chiuso dal Ministero della Salute", la replica di Iannone: "Se non fosse per noi già soppresso due anni fa"

La Zipline di Laurino: un’opportunità per il territorio, ma mancano gestori

Un'opera straordinaria, ma che da diversi anni è inutilizzata nonostante, nel corso del tempo, ha pubblicato numerosi bandi di gara per affidarne la gestione a privati

Palinuro e Vallo della Lucania celebrano Virgilio con le Giornate Virgiliane 2025

Archeologia, poesia, tradizioni cilentane e interventi accademici sul tema “Felix qui potuit rerum cognoscere causas”.

Tutto pronto per l’inaugurazione della nuova strada Camerota-Lentiscosa: potenziato il collegamento territoriale

Inaugurazione mercoledì 14 maggio 2025 della nuova strada Camerota-Lentiscosa

Agropoli e Castellabate: al via la pulizia delle spiagge

La bella stagione è pronta a entrare nel vivo e i comuni del Cilento si stanno attivando

Angela Bonora

09/05/2025

Ascea si riunisce il capitolo provinciale dei francescani dopo l’elezione di Papa Leone XIV

Mons. Calvosa ha voluto condividere con l’assemblea un ricordo personale legato al nuovo Papa, conosciuto – ha detto – nei primi tempi del suo ministero episcopale

Chiara Esposito

09/05/2025

Tg Sport InfoCilento 9 maggio 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale sportivo di InfoCilento. Conduce Alessandro Pippa

La Salernitana al “Marassi” per la Salvezza

Questa sera i granata saranno impegnati nel primo dei due scontri diretti per la salvezza

Angela Bonora

09/05/2025

Eboli: incidente in Litoranea, migliorano le condizioni del ciclista travolto da un’auto

In lieve miglioramento le condizioni del giovane di origini estere investito ieri sera sul litorale di Eboli

Eccellenza, la Battipagliese attende la sua sfidante: per l’Agropoli tutto in 90 minuti

L'Agropoli si gioca il futuro nel match play out contro il Victoria Marra. La Battipagliese riposa in attesa del prossimo turno degli spareggi

Aggressione a coniugi sul Lungoirno di Salerno: indagini in corso

È successo ieri sera intorno alle 20.30. I due coniugi hanno riportato ferite per fortuna non gravi

Gelbison verso i play off: domenica c’è il Savoia

Tutto pronto per il primo turno playoff. La Gelbison riceve al Valentino Giordano il Savoia

Torna alla home