Attualità

Sapri: ottocento mascherine per la seconda edizione del Carnevale del Golfo | VIDEO

Una lunga sfilata, terminata sul lungomare Italia, trasformato per l'occasione in una grande passerella

Maria Emilia Cobucci

3 Marzo 2025

È boom di presenze nella città di Sapri per la seconda edizione del “Carnevale del Golfo“. Sono 800 le mascherine che hanno attraversato la strade della cittadina tra canti, balli e tanto divertimento. Una lunga sfilata, terminata sul lungomare Italia, trasformato per l’occasione in una grande passerella.

InfoCilento - Canale 79

Ecco i carri e i premiati

Far West realizzato dalla Proloco di Sapri, organizzatrice dell’evento, e gli 11 gruppi e carri in gara: Mazz’ e panell’ fanno i figli bell’, Micronido dei giochi, Inside out, Alice nel paese delle Meraviglie; A spasso nel Futuro, Rock’n Giubileo, El dia de Los muertos, Bar noi di Torraca, Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, I CuGGini di Campagna, Dall’Egitto a Torraca. Una giornata che si è conclusa con il trionfo di “A spasso nel Fututo” della Parrocchia Immacolata che ha vinto il Premio alla memoria “Pino Serviddio” e quello del Miglior gruppo mascherato. Ad aggiudicarsi invece quello del Miglior carro 2025 è stato Willy Wonka e la fabbrica di Ciocgolsto del gruppo Carnevale di Policastro, tra gli applausi di tutti i presenti estasiati dall’arte dei cartapestai che anche quest’anno non hanno deluso le aspettative.

Per gli altri premi invece Simpatia è andato ai “CuGGini di Campagna” – gruppo Ispani-Capitello, Originalità a “Mazz’ e panell’ fanno I figli bell” – gruppo 50 + o -, Spirito Carnevalesco a Rock’n Giubileo – gruppo BAM Sapri, Migliori costumi scenografici a “Il Bar” – Associazione noi di Torraca, “Mascotte del Carnevale” al Micronido dei giochi – gruppo Micronido Ninna O’, Miglior Sfilata a Dall’Egitto a Torraca – Comune di Torraca, Miglior Tematia a Inside out – I.C. “Dante Alighieri” Sapri-Vibonati, Fantasia ad Alice nel Paese delle Meraviglie – gruppo Gymnica 2000, Creatività a “Spasso nel Futuro” del gruppo Parrocchia Immacolata Sapri e Premio Cultura dal Mondo a El dia de Los muertos – gruppo Santa Marina.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Successo per Movieboli Film Festival: tre serate di cinema e comunità

Un appuntamento che ha saputo unire professionalità e passione, arricchendo ulteriormente l’esperienza degli spettatori presenti.

Agropoli, la spiaggia solidale prorogata di una settimana

L’amministrazione comunale di Agropoli ha prorogato il servizio “Spiaggia solidale”, rivolto a persone con disabilità. La spiaggia solidale L’iniziativa si rivolge a cittadini residenti e non, in possesso dei requisiti […]

Agropoli, “Differenziata in tour”: un ciclo di 4 quattro eventi informativi per salvaguardare l’ambiente

Si parte nell'ultimo fine settimana di agosto, 30 e 31 e nel primo del mese di settembre, 6 e 7 dalle 10:00 alle 12:00

Vibonati in festa per i 100 anni Nonna Amalia

Alla festa, presente anche l'attore Fabio Fulco, amico di famiglia

Eboli, atti vandalici al PalaSele: il Comune corre ai ripari con un piano di sicurezza per gli impianti sportivi

Al silenzio assordante dell’amministrazione comunale, che ha scelto di non commentare l’accaduto in alcun modo, fa seguito l’affidamento della sicurezza e sorveglianza degli impianti sportivi

Tg InfoCilento 26 agosto 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Raffaella Giaccio

Femminicidio di Montecorvino Rovella, la comunità ricorda Tina: «l’amore non uccide»

Christian Persico confessa l'omicidio di Tina Sgarbini a Montecorvino Rovella. L'indagato si trova in carcere, in attesa di ulteriori accertamenti.

Salerno, questa mattina la commemorazione di Mario De Marco, Antonio Bandiera e Antonio Palumbo, vittime di terrorismo

Solenne cerimonia alla presenza del Prefetto e del Questore di Salerno per ricordare l'attentato del 1982

Agropoli, migliorano le condizioni del bimbo coinvolto nell’incidente stradale sulla Cilentana

Il piccolo resta ricoverato in rianimazione ma le sue condizioni hanno fatto registrare piccoli miglioramenti

Il GAL Vallo di Diano sostiene la rete dei sentieri: al via la manifestazione di interesse per associazioni e realtà locali

Le domande di partecipazione vanno presentate entro le ore 23:59 del 27 agosto 2025, a mezzo pec

Torna alla home