Cilento

Incidente sul lavoro a Centola: attesa per l’autopsia sul corpo di Giuseppe Pippiti | VIDEO

L'operaio stava aiutando degli amici ad eseguire lavori di manutenzione del giardino

Maria Emilia Cobucci

19 Febbraio 2025

Si attende l’esito dell’autopsia sul corpo di Giuseppe Pippiti, 52 anni, originario di Battipaglia, morto ieri in un incidente sul lavoro a Centola. L’uomo, che stava svolgendo attività di potatura degli alberi ha perso la vita dopo essere precipitato da un’altezza di circa due metri.

La dinamica dell’incidente

La tragedia è avvenuta nella frazione di San Nicola, dove una famiglia di amici aveva casa. A causa di circostanze ancora in fase di accertamento, ha improvvisamente perso l’equilibrio e, nel tentativo di stabilizzarsi, è caduto a terra.

Il colpo subito è stato fatale, e nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, per l’operaio non c’è stato nulla da fare. I medici del 118, giunti sul luogo dell’incidente, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Disposta l’autopsia

La salma del 52enne è stata sequestrata e trasferita nell’obitorio presso l’ospedale di Sapri, in attesa dell’esame autoptico. Poppiti stava svolgendo un lavoro in una proprietà privata, aiutando una famiglia di amici con la manutenzione del giardino.

Per comprendere appieno le dinamiche che hanno portato a questa tragedia, i carabinieri della stazione di Centola, sotto la guida del luogotenente Giuseppe Sanzone, coordinati dal capitano Francesco Fedocci, sono intervenuti immediatamente.

Il medico legale, anch’egli giunto sul posto insieme ai sanitari della Misericordia, ha eseguito un primo esame sul corpo della vittima, fornendo una valutazione iniziale sulla causa del decesso.

Gli accertamenti autoptici, che verranno eseguiti nelle prossime ore, potranno fornire ulteriori elementi in merito alla gravità dei traumi subiti dall’operaio e alla dinamica dell’incidente.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Piaggine inaugura l’Armadio Solidale, un luogo pensato per aiutare chi ha più bisogno

Sarà inaugurato venerdì, 27 giugno, alle ore 10:00, l’Armadio Solidale di Piaggine

Castellabate, vasto incendio lambisce la Via del Mare: a lavoro per domare le fiamme

Il rogo si è propagato velocemente allarmando subito i residenti della zona e tutti gli automobilisti che transitavano nella zona

GdF Salerno, “Impegno a tutto campo”: bilancio operativo, eseguiti oltre 1.100 interventi

Nel 2024 e nei primi cinque mesi del 2025, la Guardia di Finanza di Salerno ha eseguito oltre 1.100 interventi e circa 430 indagini per contrastare gli illeciti economico-finanziari e le infiltrazioni della criminalità nell’economia

Palinuro: iniziate le operazioni di smantellamento dell’Antenna 5G

Un'operazione che ha preso il via a circa un mese dalla sospensione dei lavori e dal sequestro preventivo del cantiere

Divieto di balneazione ad Agropoli, FdI Cilento: “Va bene l’ordinanza ma qui manca la prevenzione”

"Chiediamo all’amministrazione comunale di Agropoli e agli enti preposti di rendere pubblici, con strumenti semplici ed efficaci, i dati aggiornati sullo stato delle acque"

Sparatoria a Foria: le Forze dell’Ordine sulle tracce del 23nne albanese scomparso da 3 giorni

Le Forze dell'Ordine stanno setacciando l'intera zona anche con l'aiuto di cani molecolari e di un elicottero

Capaccio Paestum, trovato scarico abusivo di azienda casearia: scatta la denuncia

Sono state riscontrate delle irregolarità anche negli impianti di convogliamento delle acque nella vasca settica dove, a causa di un massiccio flusso, parte delle acque tracimava nei terreni limitrofi

Deferimento per il Presidente dell’U.S. Agropoli Iginio Serrapede: arriva la nota ufficiale

La Procura Federale della F.I.G.C. ha comunicato in via ufficiale il deferimento del Presidente dell’U.S. Agropoli, Iginio Serrapede, per mancato pagamento nei confronti di due ex giocatori del club

Cultura e Identità: a Valle della Lucania premiati i giovani talenti del Cilento

Un progetto che guarda al futuro, puntando sulla memoria come strumento per costruire comunità coese e resilienti

Chiara Esposito

24/06/2025

Eredita, scoppia un incendio: paura durante la festa di San Giovanni

È successo nel primo pomeriggio, probabilmente dopo l’esplosione di alcuni fuochi d’artificio

Ernesto Rocco

24/06/2025

Tg InfoCilento 24 giugno 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Roberta Foccillo

Roccadaspide: fiaccolata per Luca Minella, morto a 25 anni in un incidente stradale

Ieri sera, gli amici e i familiari di Luca, hanno partecipato alla fiaccolata organizzata per ricordare il giovane, pieno di vita e amato da tutti.

Torna alla home