Cilento

Capaccio: ladri di rame in un sito del Consorzio Bonifica di Paestum

Subito è scattato l’impianto di allarme del sito che ha attirato immediatamente sul luogo gli operai arrivati insieme ai carabinieri

Alessandra Pazzanese

15 Febbraio 2025

La pioggia incessante della notte scorsa non ha fermato i malviventi che hanno tentato di portare via dei fili di rame dall’impianto di sollevamento ad uso irriguo dal sito di Ponte Barizzo del Consorzio di Bonifica di Capaccio Paestum.

Gli interventi

Subito è scattato l’impianto di allarme del sito che ha attirato immediatamente sul luogo gli operai arrivati insieme ai carabinieri della locale stazione che, tuttavia, non sono riusciti a scorgere nessuno.

La ricostruzione

Stando alle ricostruzioni, poco dopo, i malviventi, appartatisi bene per mettere a segno il colpo, hanno tagliato diversi cavi in rame di collegamento delle idrovore. L’intenzione era quella di caricarli sul loro furgoncino e fuggire via quanto prima.

Il veicolo però, probabilmente mentre tentavano di darsi alla fuga si è impantanato nel fango e per questo motivo è stato abbandonato insieme ai cavi già caricati. Questa mattina, a scoprire il mezzo, un operaio dell’ente.

Le Forze dell’Ordine, che hanno provveduto ai sopralluoghi, hanno scoperto che il mezzo abbandonato era stato rubato. Presto sarà restituito al proprietario che, giorni addietro, aveva sporto regolare denuncia.

Il Presidente del Consorzio, Carmine Frunzo, è stato prontamente informato dell’accaduto e ha raggiunto il sito per prendere visione personalmente dei fatti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

InCampo, approfondimento sul calcio dilettantistico: trentaduesima puntata

Nuovo appuntamento con InCampo, lo spazio di approfondimento dedicato al mondo del calcio cilentano e non solo

Ad Orria la presentazione della favola “La Compagnia del Lupo”

Il libro sarà donato ai bambini di tutte le età partecipati al concorso "Una Fiaba tra i Murales"

Ernesto Rocco

12/05/2025

Collegamenti marittimi da record, ma il Cilento resta ancora indietro

Notevole l'incremento di turisti che scelgono gli spostamenti via mare, ma l'area sud della costa salernitana resta ancora fuori dalle tratte

Ernesto Rocco

12/05/2025

Centola, al via i lavori per la messa in sicurezza di Via Fontana di Mirabella e Via Pelosella a Foria

Finanziamento ministeriale di € 250.000,00. Il gruppo di minoranza "Centola Dalla tua parte" vigila sulla corretta esecuzione

A San Giovanni a Piro una marcia per la pace

"Vogliamo, con una marcia, chiedere pace. E lo vogliamo fare con la voce istituzionale di un piccolo comune"

Rutino: ecco i solenni festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo

Un appuntamento che si rinnova ogni seconda domenica di maggio, tra fede e tradizione

Sant’Arsenio: 500° anniversario della Pia Confraternita di Santa Maria del Suffragio

Un traguardo di eccezionale valore storico e religioso, che si inserisce nel contesto del Giubileo straordinario della confraternita, in armonia con il Giubileo ordinario dell’Anno Santo 2025

L’Amerigo Vespucci torna a solcare i mari del Cilento

"La nave più bella del mondo" è in navigazione verso Napoli per la fase finale del suo giro del mondo

Agropoli celebra la spiritualità attraverso l’arte con la mostra “Luce di Maria Celeste”

La mostra rimarrà aperta fino al 24 maggio, permettendo ai visitatori di immergersi nella bellezza delle opere e nella profondità del messaggio che trasmettono

Eboli: tavolo tecnico interistituzionale di coordinamento sul lavoro penitenziario

Anche dall’ICATT di Eboli nuove opportunità per gli ospiti della struttura in applicazione della Legge "Smuraglia"

Roccadaspide: grande successo per la prima gara nazionale di Enduro Extreme

L’evento ha visto la partecipazione di centinaia di motociclisti provenienti da diverse regioni d’Italia ed è stato fortemente voluto dal MotoClub “I cinghiali del Cilento”

Torna alla home