Attualità

Confunisco, nasce nuova sede nel Cilento

Anche nel Cilento la Confederazione e Unione di Associazioni e Sindacati Autonomi. Sarà strumento al servizio delle fasce sociali più deboli della popolazione.

Cinzia Sapienza

5 Maggio 2016

Anche nel Cilento la Confederazione e Unione di Associazioni e Sindacati Autonomi. Sarà strumento al servizio delle fasce sociali più deboli della popolazione.

Nasce una nuova sede di ConfUnisco, in provincia di Salerno, ad Omignano Scalo. Ad aderire al progetto è un qualificato gruppo di professionisti che si pone, da oggi, a servizio dei cittadini.
Responsabile della sede è il consulente Giuseppe Della Greca che si avvale della collaborazione dello studio legale dell’avv. Luigi Buccino, del rag. Carlo Speranza e della dott.ssa Luciana Secreti.
Confunisco è la Confederazione e Unione di Associazioni e Sindacati Autonomi, e nasce per essere strumento al servizio delle fasce sociali più deboli della popolazione: pensionati, agricoltori e piccoli imprenditori agricoli, giovani coppie, disoccupati, lavoratori italiani e stranieri.
ConfUnisco è una confederazione di sindacati liberi, apartitici e che si contraddistinguono per la volontà di tutelare ed assistere il cittadino di fronte alle difficoltà della vita quotidiana; è patronato, centro di assistenza fiscale, centro di assistenza per l’agricoltura, associazione dei pensionati, assistenza agli immigrati.
Soddisfatto il Presidente Nazionale ConfUnisco, Giovanni Cafaro: “In provincia di Salerno si rafforza ulteriormente la presenza capillare di ConfUnisco quale strumento di supporto ai cittadini in materia di assistenza fiscale, previdenziale e di lavoro”.
“Ad Omignano Scalo – aggiunge – è nata una nostra sede grazie alla disponibilità di un bel gruppo di professionisti ai quali rivolgo i miei auguri di buon lavoro. Sono certo che, con la loro esperienza e competenza, porteranno avanti l’impegno assunto nel migliore dei modi e in perfetta linea con quelli che sono i nostri obiettivi”.

Entusiasta di questo nuovo percorso professionale è il responsabile di sede Giuseppe Della Greca: “Sono pronto a mettere a servizio di ConfUnisco la mia professionalità in collaborazione con il resto del team di lavoro che ha condiviso questo progetto; grazie alle competenze di ciascuno potremo rispondere, con efficacia, alle diverse esigenze dei cittadini che vorranno rivolgersi al nostro sportello, i cui servizi offerti sono di grande supporto all’utenza. Il proposito è quello di diventare un importante punto di riferimento ed offrire i nostri servizi non soltanto ad Omignano Scalo, ma anche in tutti comuni limitrofi”.

Lo sportello si trova presso il bivio di Santa Lucia ed è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00 ed il sabato mattina.
Contatto telefonico: 0974/273752

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Fonderie Pisano, De Luca: giusto condannare i responsabili

La Corte Europea aveva condannato le autorità italiane per la mancata adozione di tutte le misure necessarie per garantire l'effettiva tutela dei diritti dei cittadini della Valle dell'Irno in relazione all'inquinamento ambientale causato dal proseguimento dell'attività delle fonderie

Sala Consilina: consultazione pubblica per rilanciare il commercio di prossimità e rigenerare la città

L’incontro, aperto a tutti i cittadini, si terrà martedì 13 maggio 2025, alle ore 20.30, presso il Centro “Pino Paladino” in via Giocatori

La Zipline di Laurino: un’opportunità per il territorio, ma mancano gestori

Un'opera straordinaria, ma che da diversi anni è inutilizzata nonostante, nel corso del tempo, ha pubblicato numerosi bandi di gara per affidarne la gestione a privati

Tutto pronto per l’inaugurazione della nuova strada Camerota-Lentiscosa: potenziato il collegamento territoriale

Inaugurazione mercoledì 14 maggio 2025 della nuova strada Camerota-Lentiscosa

Ascea si riunisce il capitolo provinciale dei francescani dopo l’elezione di Papa Leone XIV

Mons. Calvosa ha voluto condividere con l’assemblea un ricordo personale legato al nuovo Papa, conosciuto – ha detto – nei primi tempi del suo ministero episcopale

Chiara Esposito

09/05/2025

Lutto cittadino a San Rufo per la morte del giovane Angelo

Lutto cittadino in occasione dei funerali previsti per domani presso il Santuario della Madonna della Tempa

Aggressione a coniugi sul Lungoirno di Salerno: indagini in corso

È successo ieri sera intorno alle 20.30. I due coniugi hanno riportato ferite per fortuna non gravi

Le Azalee AIRC tornano per la Festa della Mamma: ecco dove trovarle nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Per la Festa della Mamma, scegli di regalare un'Azalea della Ricerca: un gesto d'amore che fa fiorire la speranza per migliaia di donne

Angela Bonora

09/05/2025

Agropoli, scambio internazionale per gli studenti della Rossi Vairo: cinque studenti in visita dalla Turchia

Il gruppo di studenti ha preso parte alle lezioni in classe, laboratori, corsi musicali, giornata di trekking

Comunità Montana Vallo di Diano porta i grani antichi all’Università di Salerno

Ieri si tenuto il convegno “La coltivazione dei cereali – riflessioni e sfide per il futuro dei territori"

Provincia di Salerno, calano iscritti a scuola. Minella: “Quest’anno perse 160 classi”

Le scuole dell'infanzia e primaria registreranno un calo complessivo di 1.271 alunni

Vallo della Lucania, il M5S lancia la mobilitazione per il referendum sul lavoro: “Dignità e diritti al centro”

Una mobilitazione che parte dalle piazze per arrivare alle urne, nella convinzione che il cambiamento passi anche e soprattutto dal basso

Chiara Esposito

09/05/2025

Torna alla home