Cilento

Vibonati, guasto allo scuolabus: studenti restano a piedi

Gruppo di minoranza attacca: criticità segnalate da tempo. Dov'è il nuovo pulmino?

Redazione Infocilento

19 Novembre 2024

Scuolabus

La polemica sul trasporto scolastico a Vibonati si infiamma. A riportare l’attenzione sul servizio il gruppo di minoranza “Entra nel futuro”. Lo scorso 30 luglio, infatti, l’opposizione aveva sollevato l’allarme sulle precarie condizioni del vecchio pulmino scolastico, chiedendo all’amministrazione comunale l’acquisto di un nuovo mezzo. A distanza di poco più di un mese, l’Ente aveva annunciato con orgoglio l’arrivo imminente di un nuovo pulmino elettrico, finanziato dalla Regione Campania.

Le polemiche

Tuttavia, a quasi tre mesi dall’annuncio, il nuovo mezzo non è ancora arrivato e il vecchio pulmino, già in pessime condizioni, si è rotto definitivamente questa mattina, lasciando a piedi gli studenti.

“Siamo di fronte ad una situazione paradossale”, dichiara un rappresentante del gruppo di minoranza.

Rabbia anche da parte dei genitori: “Non è possibile che i nostri figli debbano subire questi disagi”, afferma una mamma. “Chiediamo all’amministrazione comunale di intervenire immediatamente per risolvere questa situazione e di garantire un servizio di trasporto scolastico efficiente e sicuro”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Furto ad Agropoli: rubati due quintali di fichi

Ennesimo furto nella frazione Moio, nel Comune di Agropoli. Nella notte tra il 22 e il 23 agosto, ignoti hanno sottratto circa due quintali di fichi secchi, sistemati con tele […]

Ernesto Rocco

23/08/2025

Controesodo: deroga alla circolazione per la strada statale 517 Var

L'Anas introduce una deroga alla viabilità sulla SS 517 Var “Bussentina”, attivando il doppio senso di circolazione per i weekend di fine agosto

Agropoli, condono edilizio prorogato: c’è tempo fino al 31 dicembre

La giunta comunale di Agropoli ha prorogato il termine per la definizione delle pratiche di condono edilizio, estendendo il progetto fino al 31 dicembre 2025.

Ernesto Rocco

23/08/2025

Agropoli, emergenza cinghiali: branco in pieno centro

La segnalazione nei pressi di via Pio X. Un branco di ungulati in un canale, a pochi passi dalle abitazioni

Ernesto Rocco

23/08/2025

Matinella: torna la manifestazione dedicata alla memoria della piccola Ludovica Parente

Il 25 agosto, un appuntamento con la creatività e la solidarietà, dove i bambini saranno i veri protagonisti

Serena Vitolo

23/08/2025

Castellabate, furto nella notte: rubata auto sul lungomare

Ad essere finita nel mirino, una Fiat Panda di proprietà di alcuni residenti

Sversamento illecito di reflui zootecnici: denunciato il titolare di un’azienda a Capaccio Paestum

Denunciato un imprenditore a Capaccio Paestum per smaltimento illecito di reflui zootecnici

Al via la sesta edizione di festAmbiente Alto Cilento

Il festival festAmbiente Alto Cilento celebra la sesta edizione con due giornate dedicate a laboratori, incontri e musica a Cicerale e Laureana Cilento

Ernesto Rocco

23/08/2025

Sapri: presentato il libro di Mauro Pio Salzano: “Milo, il conquistatore del mondo”

La storia di un ragazzo che nonostante le disabilità, grazie all'immaginazione riesce a superare ogni ostacolo

Agropoli, ancora crudeltà: uccisa un’anatra a sassate nel fiume Testene

Ennesimo atto di violenza nei confronti degli animali

Palinuro: chiude la spiaggia per persone con disabilità. «Diritto al mare negato»

La spiaggia attrezzata di Palinuro chiuderà il 28 agosto per mancanza di fondi. Critiche dal Coordinamento Nazionale Docenti e dall'attivista Christian Durso

Ernesto Rocco

22/08/2025

Torna alla home