Campionati Regionali

Eccellenza, al “Pastena” c’è Battipagliese-Santa Maria. Ebolitana in trasferta a caccia di continuità

Squadre in campo per la sesta giornata di campionato. Ebolitana a caccia della terza vittoria. Sfide difficili per Agropoli e Calpazio

Manuel Chiariello

11 Ottobre 2024

Si accendono i riflettori sulla sesta giornata del campionato d’Eccellenza, Girone B. Tutti i fari sono puntati sulla gara di domenica pomeriggio, al “Pastena”, tra Battipagliese e Polisportiva Santa Maria.

InfoCilento - Canale 79

Le gare

Le zebrette, capoliste in solitaria ma con un’imbattibilità infranta dalla sconfitta di settimana scorsa contro l’Heraclea, hanno voglia di riprendere il cammino davanti al proprio pubblico di casa in una gara dal sapore di categorie superiore.

I bianconeri si troveranno di fronte la squadra di mister Quintiero che, con il cambio modulo, ha ritrovato una maggior solidità difensiva che ha fruttato 4 punti in due giornate. Per i giallorossi sarà un test sicuramente importante, nel tentativo di trovare il definitivo slancio in avanti per il proseguo della stagione.

Ebolitana, caccia alla terza vittoria

A caccia di continuità anche l’Ebolitana. La formazione di De Cesare, dopo il blackout delle prime giornate, sembra aver ritrovato la retta via con due vittorie consecutive.

Sabato, alle 15.00, ci sarà la trasferta contro una temibile Virtus Serino con un buon smalto, soprattutto tra le mura di casa. Impegno molto complicato anche per l’Agropoli di Margiotta e compagni.

I Delfini dovranno vedersela in quel di Castellammare di Stabia contro la Virtus Stabia, terza forza del campionato e che solo domenica scorsa ha subito il suo primo stop stagionale.

Giornata sulla carta in salita anche per la Calpazio che al Vaudano attende il Buccino Volcei. I granata del nuovo allenatore Nastri hanno lasciato intravedere segnali di ripresa nell’ultimo derby con l’Ebolitana dove hanno sfiorato i primi punti del proprio campionato. Il Buccino invece, sta perdendo un po’ di terreno dalle posizioni d’alta classifica con i due ko di seguito contro Battipagliese e Cervinara.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli, due anni di politiche giovanili: il consigliere Maratea traccia il bilancio e guarda al futuro

«Due anni intensi, due anni veri. Due anni che ci hanno insegnato che il futuro non si aspetta: si costruisce, insieme.»

Salerno: il sindaco scrive al Presidente della FIGC, Gravina: “Inserire l’Arechi tra gli stadi di Euro 2032”

Un impianto adatto per rispondere ai severi parametri imposti dalla UEFA per ospitare la competizione continentale

Sapri: Don Raffaele Brusco è il parroco della parrocchia di San Giovanni

Il parroco ci ha tenuto a sottolineare il grande entusiasmo per il nuovo cammino iniziato che viaggerà sui principi del buon padre di famiglia

Ruggi di Salerno, il saluto del Neo direttore Verdoliva: “Il futuro si costruisce insieme”

Questa mattina si è tenuto il saluto d’insediamento della nuova Direzione strategica alla presenza, tra gli altri, del governatore Vincenzo De Luca

Tg InfoCilento 9 settembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Raffaella Giaccio

Salerno, morte Cristina Pagliarulo, la mamma a De Luca: “Giustizia per mia figlia”

“Sono stata condannata ad un ergastolo di carezze per mani incompetenti”

Agropoli, liberata una poiana: il volo dedicato al “sindaco pescatore”, Angelo Vassallo

L’animale era stato recuperato nei giorni scorsi e affidato a Mauro Cafasso, cittadino di Agropoli, dopo essere finito in difficoltà nella diga, dove rischiava di annegare

82 anni dall’Operazione Avalanche: Capaccio Paestum ricorda lo sbarco di Salerno

La commemorazione si è tenuta questa mattina a Torre di Mare

Da Agropoli a Licosa a remi: l’impresa di Marco Cianfrone

Un'impresa marittima tra Agropoli e Licosa: Marco Cianfrone ha percorso 8 miglia a remi, dimostrando tenacia e passione.

Torna alla home