Attualità

Il Cilento piange l’imprenditore Gabriele Punzo

Fondatore della Tesi, con la sua famiglia aveva realizzato anche l'Elysium. Era ricoverato da giorni dopo aver contratto la febbre del Nilo

Redazione Infocilento

14 Settembre 2024

Le comunità di Agropoli e Cicerale sono in lutto per la scomparsa dell’imprenditore Gabriele Punzo. Aveva 82 anni ed era ricoverato da alcune settimane presso l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania dopo aver contratto la febbre del Nilo.

Chi era Gabriele Punzo

Purtroppo questa mattina è giunta la notizia della sua morte. Originario del napoletano Punzo era attivo nella zona industriale di Cicerale con la sua azienda, la Tesi, leader internazionale nel settore dell’aeronautica.

Grande amante del Cilento, non aveva scelto soltanto di stabilire qui la sua attività, ma anche di investire sul territorio. Nel 2015 la famiglia Punzo aveva infatti inaugurato l’Elysium, un centro sportivo innovativo con piscina coperta, facendo un dono prezioso alla comunità che da tempo chiedeva la realizzazione di un impianto per attività natatorie.

Gabriele Punzo e la sua famiglia hanno sempre messo entusiasmo e passione in ogni attività, mostrandosi sempre vicini anche alle realtà del territorio. Un impegno che era valso anche la cittadinanza onoraria della città di Agropoli, assegnata all’imprenditore dall’amministrazione comunale, allora guidata da Franco Alfieri, in segno di stima e gratitudine.

L’editore di InfoCilento, Domenico Cerruti, e la redazione tutta si stringono alla famiglia in questo momento di dolore.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Grave incidente sulla SP11 tra Matinella e Ponte Barizzo: coinvolti anche dei bambini

Feriti in condizioni serie trasportati in ospedale. Strada chiusa per indagini e rimozione veicoli.

Ernesto Rocco

01/05/2025

Tartaruga caretta caretta rinvenuta morta sul litorale di Paestum

Ancora un esemplare di tartaruga marina rinvenuto privo di vita in spiaggia

Albanella: punta alla realizzazione di un nuovo asilo nido

L'intervento è stato finanziato con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Approvato il progetto esecutivo

Antonio Pagano

01/05/2025

US Agropoli denuncia: “Ancora boicottaggi, campo occupato senza autorizzazione”

L'US Agropoli 1921 denuncia "boicottaggi" e l'occupazione non autorizzata del campo "Guariglia" da parte di squadre giovanili legate a un consigliere comunale

Piano di Zona S8: progetto “Home Care Premium 2025”, aperte le candidature per professionisti

Le domande di iscrizione all’elenco dei prestatori devono essere inviate entro le ore 12:00 del 5 maggio 2025

Chiara Esposito

01/05/2025

Gatto impallinato a Vallo della Lucania. ENPA denuncia: “vigliaccheria, serve giustizia”

Gatto ferito in strada: le analisi rivelano che era stato colpito da proiettili

Ernesto Rocco

01/05/2025

Palinuro: nuove passerelle e barriere naturali per la salvaguardia delle dune

Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni implementa interventi di tutela ambientale lungo la spiaggia delle Saline di Palinuro

Domenica 4 maggio: la cultura si vive gratis nei musei del salernitano

Ingresso gratuito nei musei statali salernitani tra arte, archeologia, colazioni solidali e attività per tutti domenica 4 maggio 2025

Luisa Monaco

01/05/2025

Palinuro: Piazza Virgilio si anima con la rassegna “NonsoloPasqua 25”

Doppio appuntamento musicale per il ponte del 1° maggio organizzato da Pro Loco e Comune di Centola

Prosegue il crollo demografico nel salernitano. A Campagna la crescita maggiore, calo nel Capoluogo

Calano anche Vallo della Lucania, Agropoli e Battipaglia. Bene Ascea. Ecco i dati Istat

Ernesto Rocco

01/05/2025

Torna alla home