Attualità

Trentinara: tutto pronto per festeggiare la Madonna del Loreto, ecco il programma completo

Al via i Solenni festeggiamenti in onore della Madonna del Loreto, domani mattina la tradizionale Fiera della Madonna del Loreto

Alessandra Pazzanese

21 Agosto 2024

Madonna del Loreto, Trentinara

Tutto pronto a Trentinara per festeggiare la Madonna del Loreto, Santa Patrona insieme a Santa Irene. La comunità trentinarese si è già riunita in preghiera e la novena si concluderà domani, alle ore 19:30, presso il Santuario della Madonna del Loreto.

InfoCilento - Canale 79

Ecco il programma

Il 23 agosto, giorno della vigilia della Festa della Madonna del Loreto, alle 18:30 partirà la processione dalla Chiesa Madre dedicata alla Santa e alle 19:30 si terrà la funzione religiosa all’aperto. Al termine della messa la processione ripartirà per raggiungere la Chiesa di Piazza dei Martiri che per l’occasione rimarrà aperta fino alle 22:00.

Il 24 agosto, per la festa della Madonna del Loreto, alle ore 9:00 si terrà la prima Santa Messa presso la Chiesa Madre e alle ore 11:00 si celebrerà la Santa Messa Solenne. La processione partirà alle 18:30 dalla Chiesa Madre e procederà fino alla Madonna del Loreto dove, alle 19:45, sarà celebrata la Messa Solenne all’aperto.

La Fiera della Madonna del Loreto

Le funzioni religiose continueranno il 25 agosto presso il Santuario della Madonna del Loreto delle ore 11:30 e delle ore 19:00. I festeggiamenti civili inizieranno già nella mattinata del 22 agosto con la tradizionale “Fiera della Madonna del Loreto”. Il 23 agosto, alle ore 16:30, arriverà nel centro cittadino la banda musicale “Città di Campagna” e si terrà la tradizionale “raccolta delle Cente” la serata sarà allietata dallo spettacolo delle majorettes.

Il 24 agosto la banda musicale “Città di Campagna” sfilerà per le vie di Trentinara a partire dalle 8:30 per poi accompagnare la processione nel pomeriggio. Alle ore 21:00, al termine delle celebrazioni religiose, si potranno ammirare i fuochi pirotecnici e alle ore 22:30, in Piazza dei Martiri, prenderà il via lo spettacolo “Concerto dei Ricordi”.

Il parroco e il Comitato Festa di Trentinara hanno ringraziato la cittadinanza, le Forze dell’Ordine e l’amministrazione comunale per aver garantito la loro collaborazione nell’organizzazione della festa e hanno invitato tutti a partecipare.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Polla, controlli anti-incivili: scattano le sanzioni

Le attività di controllo eseguite da parte della polizia municipale e della ditta incaricata della raccolta

Roccadaspide, si incendia auto in località Fonte. Illesa ragazza alla guida

Per fortuna la giovane è riuscita ad uscire dall’abitacolo

Successo per Movieboli Film Festival: tre serate di cinema e comunità

Un appuntamento che ha saputo unire professionalità e passione, arricchendo ulteriormente l’esperienza degli spettatori presenti.

Agropoli, la spiaggia solidale prorogata di una settimana

L’amministrazione comunale di Agropoli ha prorogato il servizio “Spiaggia solidale”, rivolto a persone con disabilità. La spiaggia solidale L’iniziativa si rivolge a cittadini residenti e non, in possesso dei requisiti […]

Agropoli, “Differenziata in tour”: un ciclo di 4 quattro eventi informativi per salvaguardare l’ambiente

Si parte nell'ultimo fine settimana di agosto, 30 e 31 e nel primo del mese di settembre, 6 e 7 dalle 10:00 alle 12:00

Vibonati in festa per i 100 anni Nonna Amalia

Alla festa, presente anche l'attore Fabio Fulco, amico di famiglia

Eboli, atti vandalici al PalaSele: il Comune corre ai ripari con un piano di sicurezza per gli impianti sportivi

Al silenzio assordante dell’amministrazione comunale, che ha scelto di non commentare l’accaduto in alcun modo, fa seguito l’affidamento della sicurezza e sorveglianza degli impianti sportivi

Salerno, questa mattina la commemorazione di Mario De Marco, Antonio Bandiera e Antonio Palumbo, vittime di terrorismo

Solenne cerimonia alla presenza del Prefetto e del Questore di Salerno per ricordare l'attentato del 1982

Agropoli, migliorano le condizioni del bimbo coinvolto nell’incidente stradale sulla Cilentana

Il piccolo resta ricoverato in rianimazione ma le sue condizioni hanno fatto registrare piccoli miglioramenti

Il GAL Vallo di Diano sostiene la rete dei sentieri: al via la manifestazione di interesse per associazioni e realtà locali

Le domande di partecipazione vanno presentate entro le ore 23:59 del 27 agosto 2025, a mezzo pec

Torna alla home