Altri Sport

Futsal: si avvicina la ripartenza per Feldi e Sporting Sala Consilina

Nella massima serie di futsal, che partirà il 19 ottobre, Feldi e Sporting si incroceranno all'ottava giornata

Christian Vitale

19 Agosto 2024

Sporting Sala Consilina - Feldi Eboli

Si riavvicina la ripresa della Serie A di futsal, che vedrà ai nastri di partenza come nella scorsa stagione Feldi Eboli e Sporting Sala Consilina.
Dopo l’antipasto con la stesura dei calendari di quasi tutte le categorie del futsal nazionale, maschili e femminili, è arrivato, nei giorni scorsi, il momento del piatto forte del panorama nazionale.

InfoCilento - Canale 79

Futsal: svelati i calendari della Serie A

La Divisione Calcio a 5, infatti, ha alzato ufficialmente il sipario sulla 41esima edizione della Serie A, con 16 squadre partecipanti. Svelati presso la sede del Corriere dello Sport, i calendari ufficiali della stagione 2024/25 del massimo torneo maschile di calcio a 5, che vedrà la sua partenza fissata sabato 19 ottobre. Un turno previsto anche durante le festività natalizie: l’undicesima giornata si svolgerà, infatti, sabato 28 dicembre mentre il 2025 sul parquet si aprirà sabato 11 gennaio. La trentesima giornata che chiuderà la regular season, alla quale faranno seguito play-off scudetto e play-out salvezza, è prevista, invece, per il 17 maggio. Tutti alla rincorsa dei campioni d’Italia della Meta Catania Bricocity che esordiranno in casa contro la Came Treviso.

La partenza per Feldi e Sporting: derby all’ottava giornata

Due le giornate in programma ad ottobre, una in casa ed una in trasferta sia per Feldi Eboli che Sporting Sala Consilina. Esordio in trasferta per lo Sporting Sala Consilina, affidata al tecnico Francesco Cipolla, che proverà a partire con il piede giusto a Padova contro la Vinumitaly Petrarca per ricevere una settimana dopo gli irpini della Sandro Abate. Inizio lontano dalle mura amiche anche per la Feldi, guidata da coach Luciano Antonelli, che dal canto suo sarà impegnata a Viterbo con l’Active Network Futsal per giocare poi in casa contro il Napoli Futsal.
Il derby delle compagini salernitane è in programma, invece, all’ottava giornata di campionato con l’andata a San Rufo, casa del quintetto salese, il 30 novembre ed il ritorno al PalaSele, dove disputa le sfide interne la Feldi, previsto per il 29 marzo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, un bilancio sull’estate 2025: la parola a cittadini e turisti

Le interviste hanno rivelato un quadro in gran parte positivo, con un'accoglienza calorosa e una soddisfazione generale per le bellezze naturali e i servizi offerti

Angela Bonora

29/08/2025

Comincia la stagione dell’Akropolis

L’Akropolis è pronta per iniziare la nuova stagione in Prima Categoria, tra novità e riconferme

La Gelbison si prepara all’esordio stagionale in Coppa Italia

Tutto pronto per il primo impegno ufficiale della Gelbison

A Cicerale la prima tappa di FestAmbiente Alto Cilento 2025

L’appuntamento è stato promosso dal Circolo Legambiente “Ancel Keys” Torchiara – Alto Cilento con il sostegno delle amministrazioni comunali e della BCC Magna Graecia e con il patrocinio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Chiara Esposito

29/08/2025

Tg Sport InfoCilento 29 agosto 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale sportivo di InfoCilento. Conduce Alessandro Pippa

Ospedale di Agropoli: ecco la proposta del sindaco Roberto Mutalipassi

L’idea mira a integrare l’offerta sanitaria disponibile, ridurre i tempi di attesa e garantire una copertura più efficace per l’intera area territoriale

Tg InfoCilento 29 agosto 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Maria Emilia Cobucci

Agropoli, un weekend di fuoco per l’atletica sulla pista “Pietro Mennea”

Sabato 30 agosto è in programma la terza edizione delle GGGIADI

Eboli: i droni stanano un piromane. 48enne denunciato

A Eboli, un 48enne marocchino è stato colto in flagranza di reato mentre bruciava rifiuti plastici pericolosi, grazie a un drone della Protezione Civile.

La Polisportiva Basket Agropoli ufficializza un nuovo acquisto

Ecco le prime dichiarazioni del nuovo acquisto già a disposizione di coach Alberto Di Concilio

Padula, Battistero di San Giovanni in Fonte: al via il percorso per la tutela del monumento e della risorsa idrica

Il tavolo è stato indetto per affrontare il delicato tema della carenza idrica che interessa il Battistero Paleocristiano di San Giovanni in Fonte, uno dei simboli identitari e culturali del Vallo di Diano

Torna alla home