Cilento

Camerota, convalidato l’arresto del 17enne di Firenze accusato di tentato omicidio

Una vicenda che ha visto protagonisti i due minorenni nella notte compresa tra gli scorsi sabato e domenica, nella frazione costiera di Marina di Camerota.

Maria Emilia Cobucci

31 Luglio 2024

Carabinieri Marina di Camerota

Convalidato dal gip del Tribunale dei minori di Firenze il fermo del diciassettenne accusato di tentato omicidio nei confronti di un 21enne di Marina di Camerota, accoltellato durante un diverbio. Il minore è stato posto agli arresti domiciliari.

InfoCilento - Canale 79

Per il sedicenne resistente a Milano, accusato dello stesso reato, si attente invece la pronuncia del Gip del Tribunale dei minori di Salerno. Una vicenda che ha visto protagonisti i due minorenni nella notte compresa tra gli scorsi sabato e domenica, nella frazione costiera di Marina di Camerota.

Entrambi dopo il fermo erano stati associati ad in un centro di prima accoglienza in attesa delle disposizioni del giudice, arrivate in parte nel corso della giornata odierna. Intanto proseguono le indagini da parte degli organi inquirenti che nei giorni precedenti hanno ascoltato sei persone presenti al momento dell’aggressione al 21enne di Marina di Camerota. Aggressione avvenuta in pieno centro, nei pressi del lungomare cittadino.

Un accoltellamento, che come confermato anche nei giorni scorsi, è avvenuto per futili motivi. Una parola e un’occhiata di troppo, poi un diverbio che la sera seguente si è concluso con l’accoltellamento. Confermato quest’ultimo dal ritrovamento del fendente utilizzato per colpire la vittima.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate, Bandiera Blu per l’accoglienza alle persone autistiche

L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione “Siamo Delfini impariamo l’autismo” che in queste settimane ha fatto visita al noto borgo cilentano insieme a tutti i suoi ragazzi

Morigerati tre serate di libri, vino e cultura con “Book, Wine and Food”

Appuntamento sul sagrato della Chiesa di San Demetrio dal 29 al 31 agosto

Violenta aggressione nel salernitano: arrestato 26enne marocchino

Ad essere aggrediti nel sonno, due giovani gemelli marocchini residenti a Sarno

Villammare Festival: gran finale con Sergio Rubini, Stefano Fresi ed Edoardo Miulli

Il gran finale è in programma per domani, venerdì 29 agosto

“Tiratori del Calore”: ad Altavilla Silentina il 1° Memorial Pasquale Melito, tra commemorazione e tradizione

L'evento si terrà sabato 30 agosto a partire dalle ore 20:30 in Piazza Don Giustino

Pontecagnano, dava rifugio a minore evaso dal carcere: arrestato

Il soggetto resta domiciliato presso la propria abitazione in attesa del giudizio per direttissima

Agropoli senza medici, l’allarme dell’Asl. De Luca rilancia: “In arrivo dieci nuovi ospedali in Campania”

Un campanello d’allarme che fotografa una situazione già critica per i cittadini cilentani, spesso costretti a rivolgersi ad altri ospedali per ricevere cure tempestive e interventi urgenti

Tragedia a Polla, auto precipita in un dirupo: muore 78enne

L'anziano, molto conosciuto e apprezzato in paese, avrebbe improvvisamente perso il controllo dell’auto

Agropoli, svolta nell’indagine sulla morte di Ivan La Monica

Le telecamere mostrano la presenza di un'altra auto, mettendo in discussione la versione iniziale.

Ernesto Rocco

28/08/2025

Capaccio Paestum, ladri in casa di una coppia di sposi nel giorno del matrimonio

Una giornata di festa trasformata in un incubo per una giovane coppia di sposi

Montecorvino Rovella, l’ultimo saluto a Tina, madre e simbolo di amore spezzato. Le strazianti immagini del funerale

Lacrime e un lungo applauso per una giovane madre strappata alla vita dalla violenza

Ernesto Rocco

28/08/2025

Ospedale di Agropoli: Asl, Regione, Comune, sindacati e cittadini a confronto. Lo speciale di InfoCilento

Le immagini e le interviste a margine del consiglio comunale di lunedì 26 agosto: al centro il futuro dell'ospedale di Agropoli

Torna alla home