Cronaca

Ancora furti nel Vallo di Diano, ladri in azione in pieno giorno a Sassano. A Polla rubate bici elettriche ed anfore

Ladri in azione nel Vallo di Diano. A Sassano i malviventi sono entrati in azione in pieno giorno. Ignoti si sono introdotti in un’abitazione di via San Rocco mentre i proprietari erano fuori riuscendo a portare via alcuni gioielli.

Federica Pistone

15 Luglio 2024

Furti

Ladri in azione nel Vallo di Diano. A Sassano i malviventi sono entrati in azione in pieno giorno. Ignoti si sono introdotti in un’abitazione di via San Rocco mentre i proprietari erano fuori riuscendo a portare via alcuni gioielli. Proprio nelle scorse ore per affrontare il problema dei furti nelle abitazioni che sta creando indignazione nella comunità, il sindaco di Sassano, Domenico rubino, aveva convocato cittadini e forze dell’ordine per discutere della problematica e trovare soluzioni condivise.
E poi i malviventi sono entrati in azione anche a Polla. Qui sono stati rubati pneumatici da alcune automobili, ma anche due bici elettriche e purtroppo i ladri sono riusciti ad introdursi anche in un’abitazione. Ed ancora sono state asportate delle anfore.

InfoCilento - Canale 79

A proposito di furti, i due uomini di Angri ed Ostuni, arrestati nelle scorse ore per furti di autovetture messi a segno anche nel Vallo di Diano, agirono anche a Polla. Fondamentale per risalire alla loro identità le indagini avviate nella prima fase, dagli agenti della Polizia Municipale di Polla, guidati dal Comandante Santoro.

L’acquisizione delle immagini delle telecamere di video sorveglianza permise di individuare una Jeep arancione che era passata poco prima del furto. Un particolare che attirò l’attenzione fu il fanalino posteriore spento. Analizzando le immagini del sistema di videosorveglianza, si riuscì a risalire alla targa del veicolo. Tutte le informazioni furono poi trasmesse ai carabinieri che gestirono la denuncia di furto. Da qui le indagini, con nuovi sviluppi, hanno consentito agli uomini dell’Arma di individuare i responsabili ed arrestarli.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Padula, i ragazzi del progetto SAI abbelliscono la scuola con l’arte: il grazie della sindaca Cimino

L’iniziativa arriva proprio in vista della riapertura della scuola e si inserisce in un percorso più ampio di inclusione sociale e partecipazione attiva al territorio

Serre, frana improvvisa: rinviato il concerto di Prezioso. L’annuncio dall’Ente

"Abbiamo tentato l’impossibile per permettere lo svolgimento dell’evento, ma una frana causata da un’infiltrazione da rete fognaria ha impedito lo svolgimento"

Sassano, strade provinciali pericolose: il sindaco Rubino incalza la Provincia, “Servono lavori immediati”

Rubino elenca cinque richieste precise: nuova segnaletica, bande sonore, dissuasori o autovelox, ripristino del muro crollato e verifica generale della viabilità

Agropoli, Del Mastro: “al consiglio per l’ospedale presenti due medici in giunta che non hanno proferito parola. Vergogna!”

Un'analisi del consiglio comunale di Agropoli sulla sanità tra polemiche, assenze di risposte concrete e promesse che fissano una nuova data di scadenza.

Ernesto Rocco

27/08/2025

Ospedale di Agropoli, tra impegni delle istituzioni e mobilitazione dei cittadini

Il direttore generale dell'Asl Salerno rassicura: PSAUT punto di partenza per un futuro diverso

Eboli, incidente in via Gonzaga. Scontro auto – moto

È successo questa mattina, ferita una persona

Ogliastro Cilento: domani l’ultimo saluto a Cosimo Palmigiano. Proclamato lutto cittadino

Presso la chiesa di San Giovanni Battista ad Eredita l'ultimo saluto all'operaio morto dopo un incidente sul lavoro

Ernesto Rocco

27/08/2025

Montesano sulla Marcellana, cinghiali devastano i campi di granturco: la denuncia di una giovane agricoltrice sui social

Il messaggio, forte e disperato, racconta la frustrazione di una famiglia che vive esclusivamente del proprio lavoro nei campi, ma che oggi si trova davanti all’ennesimo raccolto compromesso dai cinghiali

Villammare: sospesa la patria potestà del papà di Pietro, bimbo in coma: nominato un tutore

Sospesa la responsabilità genitoriale ai genitori del piccolo Pietro, bimbo di 11 mesi in coma. Un tutore nominato per lui e il fratellino

Tragedia sull’A30: morto il 38enne rimasto gravemente ferito nell’incidente

Le sue condizioni erano apparse da subito disperate, l'uomo è deceduto presso l'ospedale di Nocera

Motociclista travolto da un’auto pirata. Paura a Campagna

È successo questa mattina, caccia al responsabile. Indagini in corso da parte delle forze dell'ordine

Erika Di Lucia

27/08/2025

Femminicidio a Montecorvino Rovella: comunità pronta all’ultimo saluto a Tina Sgarbini

Aperta la camera ardente, nel pomeriggio i funerali di Tina Sgarbini, uccisa dall'ex compagno

Ernesto Rocco

27/08/2025

Torna alla home