Calcio

Salernitana: lanciata la campagna abbonamenti, alle porte il test con il Bari

La Salernitana dopo la prima fase di allenamento a Rivisondoli punta all'esordio in Coppa Italia. Nel mezzo l'amichevole con il Bari

Christian Vitale

26 Luglio 2024

Salernitana

Poco più di due settimane all’esordio ufficiale della Salernitana, che il 12 agosto riceverà nei trentaduesimi di Coppa Italia lo Spezia. I granata, terminato il ritiro di Rivisondoli, puntano ora tra mercato ed amichevoli all’inizio di stagione 2024/2025 con una campagna abbonamenti appena partita ufficialmente.

InfoCilento - Canale 79

Salernitana: due ufficialità di mercato per i granata

Uno dei temi più caldi, a cui i tifosi rivolgono particolare attenzione, è quello del mercato, con gli arrivi che andranno a formare l’effettiva rosa a disposizione del tecnico Martusciello, che sarà affiancato in qualità di vice da Alessandro Pane fino a qualche settimana fa nello staff tecnico della Nazionale di Spalletti. Primi due test a Rivisondoli per la Salernitana che ha vinto per 9-0 con i dilettanti del Delfino Curi Pescara per cedere poi di misura, per 1-0, con il Volos, squadra della massima serie greca.
Tra i volti nuovi sta prendendo confidenza con il binario sinistro il terzino classe ‘01 Lilian Njoh, franco-camerunense reduce dall’esperienza con i francesi del Le Mans. Davanti a lui, invece, sempre a sinistra si è visto Franco Tongya, esterno classe ’02 approdato a Salerno a titolo definitivo dall’ Odense.
In rampa di lancio, dopo qualche problema fisico, il difensore classe ’03 Davide Gentile, giunto in prestito dalla Fiorentina dopo l’annata in Serie C con il Fiorenzuola, e l’ultimo arrivato Nicola Dalmonte, centrocampista classe ’97 acquistato dal Vicenza.

Squadra in ritiro a Rivisondoli

Dopo il rompete le righe con la fine del ritiro a Rivisondoli la truppa granata osserverà qualche giorno di riposo prima di riprendere la preparazione precampionato. Il mese di luglio terminerà, poi, con l’amichevole del “San Nicola” contro il Bari, fissata per il giorno 31 alle ore 20:30. In vista della seconda fase di allenamenti ancora tanti i nomi in bilico per una permanenza in granata con calciatori che potrebbero seguire i vari Tchaouna, Bohinen, Pirola ed Ikwuemesi, con in pole Dia. Tanto lavoro, quindi, per il Ds Petrachi che dovrà trovare dalle uscite il gruzzoletto utile per tentare l’assalto a qualche big per il campionato cadetto.

Prima in Serie B con il Cittadella

Dopo l’esordio in Coppa Italia l’attenzione della Salernitana si fionderà sul campionato di Serie B. L’avvio sarà in casa con il Cittadella il 17 agosto mentre una settimana dopo la prima trasferta sarà a Bolzano con il Sud Tirol al quale farà seguito il big match interno con la Sampdoria del 27 agosto. Con i blucerchiati, al Marassi, calerà, poi, il sipario sulla cadetteria con l’ultima di campionato fissata il 9 maggio. Nello stesso mese altre due le sfide in programma ovvero il primo in trasferta con lo Spezia ed il 4 tra l’ultima tra le mura amiche con il Mantova.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, apertura scuola: cresce o cala la spesa del materiale didattico? Ecco le risposte

Noi di InfoCilento abbiamo chiesto alle famiglie di Agropoli se quest'anno i prezzi dei libri e di tutto il materiale scolastico è aumentato o diminuito rispetto agli anni passati

Angela Bonora

01/09/2025

Policastro: tutto pronto per il ritorno del Campionato Nazionale di canoa fluviale al fiume Bussento

Le gare, che vedranno impegnati circa 200 atleti, si disputeranno il prossimo 5 e 6 settembre

Altavilla Silentina, successo per il I Memorial Pasquale Melito: 6 comuni uniti nel “Tiro alla Fune Intercomunale”

A prenderne parte le squadre dei comuni di Altavilla Silentina, Controne, Serre, Roccadaspide, Castelcivita e Albanella

Estate al termine, ma l’attenzione al mare continua: Spazzamare in azione a Salerno

Un servizio fondamentale in un’estate caratterizzata da un’altissima affluenza di turisti, che hanno affollato le spiagge del litorale

Weekend di Sport: tutti i gol delle squadre salernitane

Sorride solo la Gelbison. Alla prima di campionato in Eccellenza un punto solo per il Santa Maria

Eboli, grande festa in onore di Carmine Fiorillo: il ragazzo coinvolto nell’incidente al Campus di Fisciano

Emozioni, preghiera e amicizia: la comunità parrocchiale di Eboli ha celebrato il ritorno di Carmine Fiorillo con una grande festa tra fede, colori e abbracci

Tg Sport InfoCilento 1° settembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale sportivo di InfoCilento. Conduce Alessandro Pippa

Agnone Cilento, tragedia sfiorata al concerto di Raphael Gualazzi, l’artista rassicura: “Stiamo bene, ma serve più sicurezza”

"C'è il rammarico perché ad oggi ancora accadono episodi del genere che possono mettere in pericolo non solo chi vive il palco ma, soprattutto, chi vuole godersi lo spettacolo”, fanno sapere dall'entourage di Gualazzi

Tg InfoCilento 1° settembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Manuel Chiariello

Ondata di furti nel Vallo di Diano: ladri in azione in diversi Comuni

Colpi a Prato Perillo e Padula, segnalati sospetti tra Montesano e Buonabitacolo

Settembre, il mese del rientro a scuola. Al via le attività. Calano gli studenti

Il rientro sui banchi in Campania si avvicina. Diverse le novità per l'anno scolastico 2025/2026, che si caratterizzerà per l'ennesimo calo di studenti

Ernesto Rocco

01/09/2025

Salernitana, Inglese piega il Cosenza: due vittorie in due partite

Gli uomini di Raffaele vincono, ma ancora una volta non convincono pienamente, dimostrando comunque capacità di soffrire e reagire nei momenti giusti

Carmine Infante

31/08/2025

Torna alla home