Attualità

Castellabate: al via gli appuntamenti culturali della rassegna “L’estate al castello”

Il Comune di Castellabate incentiva e valorizza la cultura con la rassegna “Estate al castello”. All’interno della prestigiosa corte del Castello dell’Abate, sono in programma diversi spettacoli teatrali, commedie e concerti che si alterneranno tra i mesi di luglio ed agosto 2024.

Comunicato Stampa

10 Luglio 2024

Castellabate

Il Comune di Castellabate incentiva e valorizza la cultura con la rassegna “Estate al castello”. All’interno della prestigiosa corte del Castello dell’Abate, sono in programma diversi spettacoli teatrali, commedie e concerti che si alterneranno tra i mesi di luglio ed agosto 2024. La manifestazione prenderà il via giovedì 11 luglio, alle ore 21.00, con “Poco sappiamo ma quel poco lo diciamo!” a cura dell’associazione locale “ActorSud”. Una messa in scena della storia del teatro, attraverso l’interpretazione di importanti monologhi e dialoghi che ne hanno segnato pagine indimenticabili.

InfoCilento - Canale 79

Gli altri eventi in programma saranno: “La commedia del buon senso” (17 luglio), “Il settimo si riposò” commedia brillante in due atti a cura della Bottega Teatrale (19 luglio), “Qualcosa di vero nel mondo Tour 2024” di Luciano Tarullo & Band (28 luglio), “Le quattro stagioni di Vivaldi” concerto dell’ ”Orchestra Virtuosi di San Severo” e Kamelya Naydenova (2 agosto), “Dalle Musicassette a Spotify tutto d’un fiato” del concerto dei fiati “Castellanbrass” (4 agosto), “Dancing with Jane” spettacolo di danza e musica a cura de il “Contrappasso” (5 agosto), “Sulla strada” la presentazione del disco del cantautore Gianluca di Muoio (9 agosto), “Dante: guardare oltre l’orizzonte” Inferno canto XXVI a cura del prof. Antonio Villani (10 agosto) e il “Concerto d’estate” con il Concerto Bandistico Santa Cecilia (12 agosto).

Castellabate quest’estate diventerà un prestigioso scenario della cultura. Con tutti questi spettacoli in programma il nostro borgo e il magico Castello dell’Abate vivranno serate di grande eleganza. Dalla musica al teatro, passando anche per la danza e la poesia”, afferma il Sindaco di Castellabate, Marco Rizzo.

Siamo felici di presentare un calendario di eventi così ricco e di alta qualità per l’estate 2024 al Castello dell’Abate. Un modo per valorizzare i talenti e le associazioni locali, veicolando la cultura attraverso le sue eterogenee forme di espressione”, sottolinea il Vice Sindaco e Assessore alla Cultura, Luigi Maurano.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Torchiara: locali comunali saranno intitolati al Dott. Emanuele De Vita, medico e amministratore

Questa scelta vuole esprimere la profonda stima e gratitudine che accomuna tutti i cittadini di Torchiara per i servizi resi alla Comunità

Antonio Pagano

31/08/2025

La reliquia del Beato Carlo Acutis arriva a Capaccio Paestum

La reliquia del Beato Carlo Acutis arriva al Santuario di Paestum. Un evento che unisce spiritualità e tradizione

Ernesto Rocco

31/08/2025

Valle dell’Angelo: punta a costituire una rete tra piccoli comuni italiani per la valorizzazione dei territori

L'Ente intende farsi promotore dell'iniziativa denominata "PICO - Piccoli Paesi Italiani Custodi di Origini"

Antonio Pagano

31/08/2025

Anas, controesodo, SS18 tra le più trafficate: 65mila veicoli a Capaccio Paestum

Oltre 274 milioni di veicoli sono transitati lungo la rete Anas dal 25 luglio al 31 agosto

Aree interne, Palmieri ai Vescovi: “Stop campanilismi, servono fusioni e amministrazioni condivise”

Il sindaco di Roscigno Pino Palmieri: “L’appello dei Vescovi è un buon suono, ma servono azioni che facciano vibrare davvero i territori”

SP562: Camerota punta a fondi per completare la messa in sicurezza della strada del Mingardo

Comune punta a fondi del Ministero dell'Interno per il terzo lotto della messa in sicurezza della strada costiera

Ernesto Rocco

31/08/2025

Eboli mette in vendita sei immobili comunali con asta pubblica

Il Comune di Eboli avvia la vendita di sei immobili di proprietà, tra cui appartamenti e negozi, tramite un'asta pubblica con offerte segrete entro il 22 settembre 2025.

Vallo della Lucania: prevenzione e controllo ambientale con le Guardie Ambientali

L'Ente si avvarrà, anche per il prossimo anno, della collaborazione dell'Organizzazione di Volontariato A.I.S.A

Antonio Pagano

31/08/2025

Roccadaspide: aderisce al “Comitato promotore per il riconoscimento DOP miele del Cilento”

L'obiettivo è il riconoscimento DOP per il miele prodotto nei comuni del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Antonio Pagano

31/08/2025

Eredita: la comunità celebra il martirio di San Giovanni Battista

La ricorrenza, che nella Chiesa latina risale almeno al V secolo, è legata alla memoria del Precursore di Cristo, la cui vita e morte sono narrate nei Vangeli con intensità profetica

Gioi: riaperta al culto la chiesa del Convento di San Francesco

"Il Convento vuole essere occasione di memoria, di ricordo ma nello stesso tempo speranza per il futuro", ha detto il parroco Don Marco Torraca

Antonio Pagano

30/08/2025

Torna alla home