Cilento

Agropoli: amministrazione comunale alla “prova estate”, tra malumori e polemiche

Ancora polemiche ad Agropoli e amministrazione comunale che appare quanto mai divisa. Il programma degli eventi non ha migliorato gli umori

Ernesto Rocco

29 Giugno 2024

Municipio Agropoli

Con l’ufficializzazione del cartellone degli eventi, l’estate ad Agropoli può entrare nel vivo, ma l’amministrazione comunale non vive un periodo sereno. A due anni dall’insediamento, infatti, le polemiche non mancano e ad acuirle ci ha pensato proprio il programma delle manifestazioni che si svolgeranno in città.

Al centro dei riflettori c’è ancora l’assessore al turismo Roberto Apicella, prima accusato dei ritardi nella presentazione del cartellone ed ora della sua adeguatezza ad una città esigente come Agropoli. Il delegato a turismo, eventi e commercio, però, sembrerebbe più un capro espiatorio dell’amministrazione, costretto a nascondere problematiche interne e assenza di fondi per iniziative di livello.

Amministrazione comunale tra malumori e polemiche

Le critiche, quindi, non arrivano solo dall’esterno, ma anche dall’interno, dove affiora delusione per la gestione dell’Ente. I ben informati parlano di scontento da parte del vicesindaco Vanna D’Arienzo e dell’assessore Rosa Lampasona, mentre Emiddio Cianciola pare fatichi ad inserirsi in questo contesto amministrativo. Ci pensi però qualche suo fedelissimo a gettare benzina sul fuoco, attraverso comunicazioni alla stampa finalizzate (finora senza successo) ad indirizzare l’opinione pubblica.

In questa situazione l’altro membro della giunta, Giuseppe Di Filippo, prova a mantenere un profilo basso, pur ottenendo alcuni parziali successi come la rimozione della posidonia dalle spiagge. Resta però aperta la questione delle concessioni demaniali, che preoccupa gli operatori del settore.

L’inizio di questa estate, dunque, è tutt’altro che sereno per Agropoli. Il malcontento è diffuso e la giunta comunale appare divisa. L’amministrazione dovrà fare i conti con queste critiche e trovare soluzioni condivise per garantire una stagione estiva all’altezza delle aspettative.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Paura a Santa Marina: anziano disperso ritrovato sano e salvo grazie all’intervento dei soccorsi

Ottantenne disperso a Santa Marina ritrovato incolume dopo ore di ricerche. Decisivo l’intervento di volontari, Carabinieri e Vigili del Fuoco.

Perdifumo: avviso pubblico per l’aggiornamento dell’elenco di avvocati

I professionisti dovranno far pervenire la propria domanda all'Ente entro e non oltre le ore 12 del 5 settembre

Antonio Pagano

24/08/2025

Ancora incendi in Cilento: fiamme ad Agnone Cilento

Non si placa l'allarme incendi nel Cilento. Per le operazioni di spegnimento chiesto anche l'intervento di un elicottero

Ernesto Rocco

24/08/2025

Campania: Pd realmente disposto a cambiare? Per la segreteria regionale Ruotolo sfida De Luca

Scontro interno nel Partito Democratico in Campania. I nomi di Piero De Luca e Sandro Ruotolo si sfidano per la carica di segretario regionale.

Ceraso avrà un nuovo asilo nido, Cerullo: “Un traguardo importante per le famiglie e il futuro dei nostri bambini”

Grazie ad un finanziamento del Ministero dell’Istruzione e del Merito, il piano terra dell’edificio scolastico sarà riconvertito per ospitare questo importante servizio.

Antonio Pagano

24/08/2025

Agropoli, anatra morta nel Testene: ipotesi inquinamento o virus

Il corpo dell’animale sarà sottoposto ad esami, per chiarire le cause del decesso

Ospedale di Agropoli, Cgil: numeri confermano importanza della struttura

La FP CGIL di Salerno lancia un appello per la riattivazione del Pronto Soccorso ad Agropoli

Ernesto Rocco

24/08/2025

Brevi quanto parziali cenni sulle vicende amministrative relative alla realizzazione dell’Ospedale Civile di Agropoli

Dai primi atti alla storia recente: tra lavori e brusche frenate. La storia per la realizzazione dell'ospedale civile di Agropoli

Laureana: conferisce attestato di Civica Benemerenza alla Prof.ssa Emiliana Mangone

È stata già insignita del prestigioso ruolo di membro del Comitato Etico Società Scientifica Italiana Sociologia Cultura Comunicazione.

Antonio Pagano

24/08/2025

Pisciotta: nasce il Festival delle Tre Muse, un omaggio all’arte in tutte le sue forme

Appuntamento sabato 30 agosto 2025 presso la Piazzetta del Carmine

Roccadaspide: sport, divertimento e inclusione con “Educamp”, il campo estivo del Coni. Ieri la consegna degli attestati

Durante il campo estivo i piccoli partecipanti, circa settanta i ragazzi coinvolti, hanno visitato luoghi suggestivi e interessanti, hanno condiviso giornate di sport, al mare, in piscina

Torna alla home