Altri Sport

Agropoli torna protagonista del nuoto pinnato con i Campionati Italiani Estivi di Categoria Nuoto Pinnato Velocità

Le gare inizieranno alle 8:30 di sabato 29 e termineranno domenica 30 giugno presso l'Elysium della famiglia Punzo

Redazione Infocilento

22 Giugno 2024

Ancora una volta l’Elysium Sport della famiglia Punzo, la città di Agropoli e la provincia di Salerno saranno al centro dell’attenzione del nuoto pinnato nazionale. Dopo aver ospitato con successo i Campionati Italiani Primaverili Esordienti e Master di febbraio e i Campionati Italiani per Diversamente Abili di aprile, l’Elysium Sport si prepara ad accogliere i Campionati Italiani Estivi di Categoria Nuoto Pinnato Velocità, che si svolgeranno il 29 e 30 giugno.

InfoCilento - Canale 79

L’evento vedrà la partecipazione di oltre 1500 atleti in rappresentanza di più di 40 società provenienti da tutta Italia. Tra le società partecipanti figurano Torino, Milano, Bologna, Modena, Pordenone, Treviso, Padova, Roma, Potenza, Cagliari, Foggia, Lecce e molte altre. La Campania sarà ben rappresentata da diverse società, tra cui Fun & Fit Montecorvino Pugliano, Kerres Capaccio, Oceanika Sturno, Sparta Mirabella, R.N. Flegrea Napoli, Varchera Sporting Club, Poseidon Capaccio e, naturalmente, l’Elysium Sport.

Campionati Italiani Estivi di nuoto pinnato: Elysium Sport con obiettivi ambiziosi

L’Elysium Sport punta a migliorare il suo 13esimo posto ottenuto ai Campionati Primaverili di febbraio a Lignano Sabbiadoro, grazie alle ottime prestazioni dei suoi atleti che hanno conquistato diverse medaglie individuali e a staffetta. I due titoli italiani conquistati a febbraio ad Agropoli, uno nella categoria Esordienti e uno nella categoria Master, e il titolo italiano Esordienti a Lignano Sabbiadoro a maggio, fanno ben sperare per un risultato di prestigio.

Le gare inizieranno alle 8:30 di sabato 29 e domenica 30 giugno e termineranno indicativamente alle 18:00, con orari suscettibili di variazione in base al numero di iscritti.

Oltre all’aspetto sportivo, l’evento avrà un impatto significativo sul turismo locale, con un pienone previsto per le strutture ricettive e ristorative del territorio. La bellezza e la funzionalità del Centro Sportivo Elysium, unite all’ospitalità e al fascino di Agropoli, rendono la città una meta ideale per le società partecipanti.

Il successo di questi eventi è frutto del lavoro della Federazione Italiana Nuoto Pinnato, che vede la Campania come prima regione in Italia per numero di società e tesserati. «Un ringraziamento particolare va al Presidente Nazionale Carlo Allegrini, ai responsabili di settore Andrea Mangherini e Luca Tonelli e all’impeccabile responsabile organizzativo Stefano Manzi per il loro impegno e dedizione», dicono gli organizzatori.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Femminicidio di Montecorvino Rovella, la comunità ricorda Tina: «l’amore non uccide»

Christian Persico confessa l'omicidio di Tina Sgarbini a Montecorvino Rovella. L'indagato si trova in carcere, in attesa di ulteriori accertamenti.

Romito Trail 2025: sport, natura e passione nel cuore del Vallo di Diano

Duecento atleti al via provenienti anche dall'estero

Salernitana, buona la prima: Knezovic piega il Siracusa

Alla Salernitana basta una rete di Knezovic su calcio di rigore per piegare il Siracusa

Carmine Infante

25/08/2025

Polisportiva Basket Agropoli: al via la nuova stagione sportiva

Il patron Giulio Russo, intervenuto ai microfoni di InfoCilento, ha ribadito l’entusiasmo per la ripartenza dell’ennesima stagione

Orria risuona di bellezza: ecco la magia della musica classica del Maestro Federico Cirillo

Il pubblico ha risposto con entusiasmo, tributando lunghi applausi agli artisti e dimostrando come la musica classica sappia parlare al cuore di tutti, anche nei borghi più intimi del Cilento

US Agropoli 1921: continua la preparazione in vista del primo impegno stagionale

I delfini proseguono gli allenamenti in vista della prima uscita stagionale in Coppa Italia

Agropoli si mobilita per l’ospedale: cittadini in prima linea al Consiglio Comunale

Il consiglio comunale monotematico è in programma domani, martedì 26 agosto

Castellabate, ecco i festeggiamenti in onore di Santa Rosa da Lima nella frazione Alano

I festeggiamenti sono stati resi ancora più speciali dopo la benedizione dello scorso giugno da parte di Papa Leone XIV della statuetta di Santa Rosa

Sapri: nel viale della Spigolatrice la cerimonia del Premio Carlo Pisacane, ecco i riconoscimenti

Il Premio è stato assegnato a personalità di rilievo del mondo accademico, economico e giornalistico

Sport: la Gelbison si prepara all’esordio stagionale in Coppa Italia

L’obiettivo primario dell’allenatore è quello di infondere una mentalità vincente al gruppo, ancor prima di assimilare i dettami tecnici e tattici

Palinuro: spiaggia disabili: “Resterà aperta fino al 30 settembre”, la rassicurazione del sindaco, Pirrone

"Questa è un'attività a cui la mia amministrazione tiene tantissimo - ha precisato il Sindaco Pirrone - Ogni anno cerchiamo di migliorarla"

Femminicidi, i dati del 2024: i casi nel Cilento, da Annalisa Rizzo a Silvia Nowak

Nel 2024, in Italia, sono state uccise 113 donne, di cui 99 in ambito familiare o affettivo

Torna alla home