Cronaca

Morte del giovane Dylan Maratea: famiglia chiede autopsia

Il giovane è morto nella zona industriale di Battipaglia. L'episodio immortalato dalle telecamere di videosorveglianza

Redazione Infocilento

2 Marzo 2024

È ancora scossa la città di Battipaglia, per la morte in un tragico incidente stradale del 24enne Dylan Maratea. Il sinistro nella zona industriale. Il corpo del giovane è stato ritrovato a 58 metri di distanza dal suo motorino. La violenza dell’impatto contro un lampione della pubblica illuminazione lungo lo spartitraffico di viale delle Industrie è evidente.

Le indagini e la dinamica

La polizia municipale, guidata dal generale Fausto Ciriaco Troisi, ha ricostruito l’incidente grazie alla visione dei video delle telecamere di videosorveglianza. È emerso che il proprietario del motociclo coinvolto, uno Sport City Aprilia 125, era M.B., un 26enne che si trovava alle spalle di Dylan.

I genitori di Dylan vogliono vederci chiaro. Insieme al loro avvocato penalista, Giuseppe Russo, si sono recati al Comando di via Rosa Jemma per richiedere ulteriori accertamenti all’incaricata delle indagini, Licia Vivaldi. Vogliono che il corpo del figlio venga sottoposto ad autopsia e chiedono di acquisire i video dell’incidente.

Secondo i genitori della vittima, Dylan non era solito utilizzare motocicli, il che renderebbe necessari ulteriori approfondimenti sull’accaduto. Nonostante ciò, le immagini dell’incidente sembrano chiarire tutto: il giovane avrebbe perso il controllo del mezzo scivolando di 40 metri lungo il cordolo. Il ragazzo avrebbe fatto disperato tentativo di recuperare l’equilibrio prima dello schianto contro il lampione.

Le condizioni del ferito

Il passeggero, ancora ricoverato nel reparto di Ortopedia dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata” di Eboli, ha riportato una frattura scomposta al braccio sinistro e dovrà essere sottoposto a intervento chirurgico. La prognosi prevede un periodo di guarigione di almeno trenta giorni.

Il lutto

I funerali di Dylan Maratea dovranno ancora essere pianificati, ma i rapper e i trapper di Battipaglia stanno già rendendo omaggio al giovane artista, conosciuto come Money Machine, che aveva grandi sogni nel campo della musica e del cinema.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Incidente a Capaccio Paestum, scontro auto-scooter: ferito centauro

Il giovane, trasportato all'ospedale di Eboli, ha riportato diversi traumi

L’agropolese Germano Bonora (Lasthour) presenta il nuovo EP “Caccia alle streghe”. L’intervista

Oltre alle tematiche legate alla propria terra, Lasthour affronta anche aspetti più personali, frutto di quattro anni vissuti a Roma, città che ha scelto per coltivare il suo percorso artistico

Serre: presentato il libro di Ubaldo Baldi, Presidente dell’A.N.P.I. provinciale

Nel corso della serata sono stati ricordati anche Eduardo Cucci e Alfonso Passannanti caduti partigiani del territorio e al termine dell'incontro il sindaco Opramolla ha consegnato una Medaglia d'Onore al compianto Giuseppe Mario Cornetta

Eboli: il Forno di Vincenzo protagonista al Salone della Dieta Mediterranea presso il Next di Capaccio Paestum

L'appuntamento è presso l'ex tabacchificio di Cafasso il 1° giugno alle ore 19:00

Sapri, Piano di Zona Ambito S9: partiti i nuovi tirocini d’inclusione

"È un servizio importante per il nostro territorio - ha affermato la coordinatrice del Piano di Zona Ambito S9 Gianfranca Di Luca - "Nell'ultimo triennio sono stati attivati dal Piano di Zona oltre 250 tirocini d'inclusione"

Vallo della Lucania, Botti sul bilancio 2024: “Chiediamo chiarezza al Prefetto”

«Riteniamo inaccettabile – ha dichiarato il consigliere Nicola Botti – che un obbligo fondamentale come la presentazione del rendiconto venga ignorato»

Chiara Esposito

29/05/2025

Salernitana, Pardo sul caos play out: “E’ una situazione paradossale”

Intanto il Consiglio federale ha stabilito le date dei playout di Serie B dopo il deferimento del Brescia. Si giocherà il 15 e 20 giugno

Salerno, tenta di molestare ragazza in strada: interviene la Polizia che denuncia ed espelle cittadino straniero

Il cittadino extracomunitario avrebbe molestato una ragazza che stava passeggiando con il cane

“Metrò del Mare”: la Campania potenzia i collegamenti marittimi fino al 2028

Potenziate le tratte per il Cilento e integrate le connessioni con la Costiera Amalfitana, puntando a decongestionare il traffico e valorizzare il turismo. Scadenza bando: 9 giugno

Ernesto Rocco

29/05/2025

Tg InfoCilento 29 maggio 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Alessandra Pazzanese

Tenta di rubare un ciclomotore a Salerno: 17enne finisce in comunità

Il minorenne avrebbe tentato di impossessarsi di un ciclomotore parcheggiato

Torna alla home