Attualità

Albanella, cadavere ritrovato in campagna: si ipotizza un suicidio | VIDEO

Ci sono volute diverse ore per portare via il corpo ritrovato mummificato in un terreno di località Cappasanta, nel comune di Albanella.

Alessandra Pazzanese

17 Febbraio 2024

Ci sono volute diverse ore per portare via il corpo ritrovato mummificato in un terreno di località Cappasanta, nel comune di Albanella. Sul posto sono giunti, subito dopo la segnalazione del macabro ritrovamento, i carabinieri della Stazione di Agropoli con il Comandante, Giuseppe Colella, i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Agropoli, gli agenti della Polizia Municipale del Comune di Albanella, gli uomini della Scientifica e, successivamente, il medico legale, Gabriele Casaburi.

InfoCilento - Canale 79

Il macabro ritrovamento

Solo dopo un po’ di tempo si è capito che si trattava del corpo di un uomo. Il cadavere, in avanzato stato di decomposizione, è stato ritrovato in una zona impervia tanto che i Vigili del Fuoco, per permettere agli inquirenti di raggiungerla, hanno dovuto mettere a punto delle operazioni di rimozione delle sterpaglie.

La ricostruzione

Stando alle primissime ricostruzioni del caso, l’uomo sarebbe deceduto molti mesi fa. Sembrerebbe che nel mese di settembre era stata segnalata la scomparso un uomo di origini straniere che frequentava il territorio, ma al momento è difficile stabilire se l’identità della persona scomparsa da settembre corrisponde con quella dell’uomo ritrovato senza vita nel terreno di Albanella.

Nel punto esatto del ritrovamento le Forze dell’Ordine non hanno fatto avvicinare nessuno prima della rimozione della salma, ma sembrerebbe che il cadavere penzolasse appeso ad un albero. Tuttavia nessuna pista è esclusa e proprio per far luce sul caso è stata predisposta l’autopsia. Il cadavere è stato ritrovato nel pomeriggio, ma le operazioni degli inquirenti nel luogo, dove si è raccolta una folla di cittadini, si sono concluse solo verso le 21:00 quando la salma è stato prelevata per essere trasportata presso l’ospedale di Battipaglia dove sarà effettuato l’esame autoptico.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Casal Velino: fondi per la realizzazione di un piano di sterilizzazione di cani padronali

Comune in campo per prevenire e combattere il fenomeno del randagismo

Antonio Pagano

07/09/2025

Sp94b, la Provincia: “Lavori in corso, ostacoli burocratici”

La strada provinciale SP94b è al centro di una polemica tra il consigliere Aurelio Tommasetti e la Provincia di Salerno. Un articolo svela la posizione dei due enti e i dettagli sui lavori di riqualificazione.

Ernesto Rocco

06/09/2025

Altavilla Silentina: il sindaco Cembalo traccia il bilancio dell’estate 2025

Anche il mese di settembre sarà caratterizzato da tanti momenti culturali e di intrattenimento

Da San Pantaleone alla Frecagnola: si arricchisce il Patrimonio Culturale Immateriale Campano

Nell’inventario un patrimonio di inestimabile valore che continua a vivere e a tramandarsi, tutelato e valorizzato per le future generazioni

Ernesto Rocco

06/09/2025

Roccadaspide, arrestata 57enne: deteneva armi illegalmente

La 57enne è finita agli arresti domiciliari

Paura a Palinuro, sub in embolia: salvato

Per un turista appassionato di immersioni si è reso necessario il trasferimento in eliambulanza all'ospedale "Ruggi" di Salerno

Agropoli: al settembre culturale applausi per Fausto Bertinotti

Bertinotti ha offerto un’analisi attenta e lucida della parabola della sinistra in Italia

Ernesto Rocco

06/09/2025

Castellabate: ecco la spiaggia inclusiva

Un tratto di litorale attrezzato per le persone con disabilità. Al via la fase sperimentale

Tg InfoCilento 6 settembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Antonella Agresti

Torna alla home