Attualità

Agropoli, cambia ancora la sosta in via De Gasperi e via Alighieri

Nuove aree sosta a pagamento in prossimità della stazione ferroviaria di Agropoli. E' sempre più polemica

Ernesto Rocco

22 Novembre 2023

Parcheggio

La Polizia Municipale continua nelle sue iniziative tese a modificare le modalità di sosta sul territorio di Agropoli, con una serie di provvedimenti attuati su disposizione della giunta, che fanno discutere. Ad essere interessate le vie adiacenti alla stazione ferroviaria di Agropoli, soltanto pochi giorni fa già interessate da alcune disposizioni.

Le novità in via De Gasperi e via Alighieri

Su via Alcide De Gasperi, è stata introdotta una regolamentazione dettagliata. Dal civico 94 al 34, è ora prevista la sosta a pagamento. Nel tratto che va dal civico 81 al 19, la sosta è consentita solo per un massimo di 60 minuti nei giorni feriali e festivi, esclusi i residenti e gli autorizzati. Questa disposizione è valida dalle ore 8 alle 20.

Per quanto riguarda via Dante Alighieri, sono state stabilite diverse prescrizioni. Dal civico 110 al 94, sono stati istituiti stalli di sosta senza limitazioni. Mentre nel tratto dal civico 92 all’1 su entrambi i lati, è prevista la sosta a tempo limitato di 60 minuti, applicabile nei giorni feriali e festivi dalle ore 8 alle 20, esclusi i residenti e gli autorizzati.

Aggiornamenti e adeguamenti

Nei prossimi giorni, sarà apportato un adeguamento della segnaletica stradale e reso operativo il nuovo provvedimento. È fondamentale notare che i residenti interessati devono presentare un’apposita istanza online per ottenere l’autorizzazione necessaria.

Le polemiche

Le recenti scelte dell’amministrazione comunale e della Polizia Municipale stanno facendo discutere. Nei pressi dello scalo ferroviario, infatti, i posti liberi sono ridotti al minimo con disagi per i pendolari e per quanti hanno uffici nella zona. Sebbene alcuni commercianti avevano chiesto la zona a traffico limitato in tanti manifestano perplessità.

Un altro provvedimento contestato riguarda il centro dove di recente è stata disposta la canalizzazione dell’incrocio tra viale Europa e via Pio X.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Controne: stop a bevande in bicchieri e bottiglie di vetro durante gli eventi

Sanzioni fino a 500 € per i trasgressori e rischio di chiusura per le attività fino a cinque giorni

Antonio Pagano

15/08/2025

Ferragosto tra tradizione e sapori del Cilento: il menù perfetto per la gita fuori porta

Mare o aree verdi. Il giorno di Ferragosto è ideale per una gita fuori posto

Capaccio Paestum, in festa per la Madonna del Granato

Le numerose parrocchie dedicate alla Vergine Assunta testimoniano l’ampia accoglienza di questa dottrina ben prima della sua definizione ufficiale

Concepita Sica

15/08/2025

Eboli, incidente stradale in litoranea

Per l’uomo si è reso necessario il trasferimento in ospedale

Schianto mortale tra Bussentina e Cilentana: la vittima originaria del beneventano

L’uomo viaggiava insieme ad una donna quando per cause ancora in via di accertamento ha perso il controllo dello scooter

Santa Maria di Castellabate, storica tripletta di Francesco Federico alla 124ª edizione de “La Stuzza”

Firmata un’impresa mai riuscita in oltre un secolo di storia del palio

Ferragosto movimentato tra Ascea e Casal Velino: soccorsi senza sosta

Incidenti, liti e risse nella notte. Diversi giovani in stato di ebrezza

Chiara Esposito

15/08/2025

Dramma nel giorno di Ferragosto: 60enne trovato morto sulla Bussentina

Il corpo ritrovato privo di vita nei pressi del guard rail. Indagini in corso sulle cause del decesso

Torna alla home