Altri Sport

Champions League: due su due per la Feldi Eboli

Le volpi di Eboli superano 4 a 3 i campioni di Grecia del Doukas. Sabato sera sfida con i bielorussi dello Stalista Minsk

Ernesto Rocco

27 Ottobre 2023

Feldi Eboli

Due su due per il Città di Eboli in UEFA Futsal Champions League, i ragazzi di Samperi in una partita al cardiopalma hanno avuto la meglio per 4-3 sui campioni di Grecia del Doukas. I rossoblù salgono così a 6 punti in classifica in testa al girone 8 a pari punti con il Minsk, vittorioso nel pomeriggio per 3-1 contro il Lucenec.

La gara

Le volpi partono subito forte con Liberti che crea grattacapi alla difesa avversaria e, dopo 3 minuti, arriva il vantaggio del Città di Eboli firmato Marinovic con un tiro leggermente deviato. Il Doukas però non ci sta a fare da comparsa e trova subito il pareggio con Karydas. Il Palasele inizia ad alzare i decibel e caricare i ragazzi di Salvo Samperi che si riportano avanti con Venancio, bravo a finalizzare una grande giocata di Igor Carioca. I greci vendono cara la pelle, la gara è molto dura e da un fallo commesso dalle volpi nasce la punizione con cui i biancoazzurri trovano la rete del nuovo pareggio, è 2-2 firmato Neto Lira. Nei minuti finali del primo tempo, il Città di Eboli si scatena portandosi sul doppio vantaggio grazie al solito Calderolli che trova la rete del 3-2 e Selucio che cala il poker da vero rapinatore d’area. Gara spettacolare con i rossoblù di casa bravi a non superare il limite di falli, raggiunto dopo soli 3 minuti di gioco.

La ripresa si apre con un brivido per il Palasele, perchè è ancora Neto Lira a trovare la rete che riapre il match fissando il punteggio sul 4-3. Il Città di Eboli cerca con insistenza la via del gol, mentre i greci cercano dei contropiedi letali per bucare Dalcin. Liberti ha una grande occasione a metà del seconto tempo ma i difensori greci si immolano. I biancoazzurri schierano il portiere di movimento a 2 minuti dalla fine e sono Dalcin e Venancio stavolta ad immolarsi per salvare il risultato.

Il prossimo match

Sabato sera la sfida decisiva per il passaggio all’Elitè Round contro i bielorussi dello Stalitsa Minsk, in caso di pareggio sarà decisiva la differenza reti che al momento vede i rossoblù a +2 e i biancoverdi a +5. Unico risultato la vittoria.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Feldi Eboli, poker d’autorità al Petrarca Padova: 4-1 con una reazione da grande squadra

Le reti di Calderolli, Tiago Lemos, Venancio e Caponigro mantengono le volpi a -3 dalla Meta Catania, vittoriosa contro la Roma

Calcio femminile: ferma la Gelbison, recupero per la Salernitana

Nel girone C di Serie C granata in campo al sabato con il sesto posto nel mirino

Futsal: stasera Feldi in casa, domani Sporting in trasferta

I salesi inseguono la zona play-off mentre le 'volpi' sperano di rosicchiare qualche punto dalla vetta

Casal Velino sul podio dell’atletica: Giulia Notaro brilla al Meeting Enterprise

In pedana, Giulia ha gareggiato quasi in solitaria, sfidando l’asticella e due atlete assolute, riuscendo addirittura a lasciarsele alle spalle

Chiara Esposito

02/05/2025

Eccellenza, tutto in 90 minuti: la Battipagliese spera e che bagarre per la salvezza

Agropoli e Santa Maria a caccia di punti per evitare i playout

Serie D: ultima di campionato per la Gelbison

I rossoblù chiudono il campionato ad Olbia, poi testa ai play off per la squadra di mister Giampà

Basket: La Polisportiva Basket Agropoli inciampa in gara due. Vince Sarno

Finisce 46 - 62. Il passaggio del turno playoff si deciderà in gara 3

La Salernitana cade contro lo Spezia: si riaccende la lotta per non retrocedere

Buona prova per la Salernitana ma lo Spezia con un gol per tempo conquista la vittoria

Carmine Infante

01/05/2025

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

Torna alla home