Attualità

Eboli: cambio di passo per l’assessorato alla Cultura e subito nuovo orario per la Biblioteca Comunale

Cambio di passo per l’assessorato alla Cultura e subito nuovo orario per la Biblioteca Comunale, ecco i dettagli

Silvana Scocozza

15 Settembre 2023

Biblioteca Eboli

A una settimana dall’insediamento della nuova Giunta comunale e all’ingresso in Giunta di Lucilla Polito che segue le deleghe alla Cultura e allo Sport “si mette mano” agli orari di apertura della Biblioteca Comunale Simone Augelluzzi con delle belle novità: martedì e giovedì, orario continuato. A partire da lunedì 25 settembre, la fruizione dei servizi e degli spazi della Biblioteca Comunale, infatti, sarà possibile con una nuova modulazione oraria: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13; martedì e giovedì, orario continuato, dalle ore 9 alle ore 18. Il potenziamento del servizio, su impulso del Sindaco Mario Conte e dell’assessore alla Cultura Lucilla Polito, sarà possibile grazie al responsabile del settore, il dottore Carmine Caprarella che non è nuovo al mondo della Cultura.

InfoCilento - Canale 79

Il nuovo assessore alle politiche sociali

Caprarella, infatti, è stato assessore alle Politiche culturali, giovanili, dell’accoglienza e della Pace del Comune di Eboli, dal luglio 2004 al marzo 2005 con l’allora Sindaco di Eboli Gerardo Rosania e sono sue diverse iniziative legate al panorama culturale ebolitano.

Le dichiarazioni

“Una soluzione che risponde alle esigenze dell’utenza, andando a garantire maggiori fasce d’apertura”, dicono da Palazzo di Città. La notizia che è stata accolta positivamente dall’utenza, a quanto pare ne anticipa un’altra che potrebbe formalizzarsi già nei prossimi giorni. Sarebbe intenzione del neo assessore Polito istituire proprio a San Francesco l’Ufficio Cultura del Comune di Eboli, così come presso gli impianti sportivi di via dell’Atletica presto aprirà l’ufficio per le Politiche dello Sport. Nuova linfa e nuove iniziative per il settore amministrativo gestito da Lucilla Polito.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salerno: riparte il ripascimento del litorale

L’obiettivo è quello di assicurare un monitoraggio costante e garantire la piena efficacia degli interventi

Agropoli: il centro sportivo Elysium celebra i 10 anni con premiazioni e riconoscimenti

Un evento dedicato allo sport, al benessere e alla valorizzazione del lavoro di squadra nel territorio agropolese

Castellabate, le celebrazioni dell’82esimo anniversario dell’affondamento del sommergibile Velella

Una manifestazione per onorare i 52 marinai dell’equipaggio che persero la vita in quel tragico episodio

Emergenza cinghiali, Tommasetti: “Provincia di Salerno in ginocchio, situazione vergognosa anche in Cilento”

L’ultima goccia sono le immagini, diffuse a macchia d’olio sul web, degli ungulati che passeggiano tranquillamente sul lungomare di Santa Maria di Castellabate. Una situazione vergognosa per i residenti e i tanti turisti

Polizia di Stato: Lara Cianciulli nuova dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico

La sua designazione rappresenta un segnale di continuità e, al tempo stesso, di rinnovato impulso alle attività di prevenzione e tutela della sicurezza dei cittadini

Tg InfoCilento 8 settembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Manuel Chiariello

Tre Consorzi italiani uniscono le forze per la “Dolce vita”: alla conquista di Europa

Consorzi di Mozzarella di Bufala Campana Dop, Ricotta di Bufala Campana Dop e Prosciutto di San Daniele Dop lanciano una campagna congiunta in Europa.

Ernesto Rocco

08/09/2025

Il Comune di Prignano Cilento lancia una raccolta di foto storiche: “Regaliamo insieme un pezzo di memoria”

Un'iniziativa per valorizzare la memoria del paese. Ecco la proposta dell'amministrazione comunale di Prignano Cilento

Ernesto Rocco

08/09/2025

Degrado a Ogliastro Marina: cittadini in stato di abbandono dopo la sentenza del TAR

A Ogliastro Marina, frazione di Castellabate, i residenti denunciano il degrado delle strade. L'assenza di servizi essenziali crea un rischio per l'incolumità pubblica

Eccellenze Dop alla conquista dell’Europa: debutta la campagna della “Dolce Vita”

Il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop, il Consorzio di Tutela della Ricotta di Bufala Campana Dop e il Consorzio del Prosciutto di San Daniele Dop uniscono forze e risorse e lanciano la Campagna d’Europa

Sapri incanta con i cori: successo straordinario per la quarta edizione del Sapri Choirs Festival

Il momento più emozionante è arrivato con il gran finale, quando tutti gli ensemble si sono uniti in un’unica, potente armonia: un inno alla pace

Agropoli: Carmine Salerno incoronato “Maestro del Gelato”, l’eccellenza italiana che conquista il mondo

“Carmine Salerno incarna pienamente l’eccellenza italiana nel mondo del gelato artigianale. La sua storia è un esempio di come passione, sacrificio e creatività"

Torna alla home