Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Capaccio: domani studenti al voto per eleggere il sindaco dei ragazzi

Si votano sindaco e consiglio comunale. Venerdì lo spoglio delle schede.

A cura di Redazione Infocilento Pubblicato il 24 Febbraio 2016
Condividi

Si votano sindaco e consiglio comunale. Venerdì lo spoglio delle schede.

Alle urne le scuole Primarie e Secondarie di I grado di Capaccio per eleggere i rappresentanti del Consiglio Comunale dei Ragazzi. Domani 25 febbraio alle ore 8.30 inizieranno, presso tutti i plessi scolastici, le operazioni di voto che termineranno alle ore 12.30. I seggi saranno formati da un presidente e due scrutatori scelti tra i ragazzi, mentre il ruolo di segretario sarà svolto da docenti o genitori. Due i candidati a Sindaco (Gaia Lascaleia e Giovanni Scovotto) sostenuti entrambi da una lista di 16 consiglieri. Oltre alla scelta del Sindaco, sarà possibile indicare fino ad un massimo di due preferenze, a patto che ci sia parità di genere.
Lo spoglio delle schede si terrà venerdì 26 febbraio a partire dalle ore 8.30.
“Sarà un momento – dichiara Franco Sica, Assessore alla Pubblica Istruzione – nello stesso tempo divertente e formativo per i ragazzi del nostro territorio. Questa iniziativa sarà sicuramente per loro utile già a questa età per farli sentire parte di una comunità e per fare loro comprendere l’importanza della partecipazione alla vita pubblica ed istituzionale della loro cittadina”.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.