Attualità

Sanza, importante avvicendamento alla Scuola dell’Infanzia “Maria Josè”: arriva la nuova Superiora

Nella scuola dell'Infanzia di Sanza, arriva suor Maria Regina che accompagnerà i bambini nel percorso di formazione educativa e spirituale

Comunicato Stampa

19 Agosto 2023

Suore scuola infanzia a Sanza

“Benvenute”. Un saluto caloroso dall’amministrazione comunale di Sanza alla nuova Superiora della Scuola dell’Infanzia “Maria Josè” delle Suore Figlie di Nostra Signora al Monte Calvario arrivata ieri a Sanza.
Contestualmente un “grazie sincero” a suor Maria Fabrizia e suor Maria Dulce che negli ultimi anni sono state accanto ai piccoli della nostra comunità lasciando un segno indelebile di bellezza e sensibilità. Un avvicendamento per le suore della Scuola dell’Infanzia “Maria Josè” delle Suore Figlie di Nostra Signora al Monte Calvario a Sanza, accompagnato dalla venuta della suora provinciale suor Maria Carmela per salutare la comunità e le famiglie.

InfoCilento - Canale 79

Le dichiarazioni dell’amministrazione

Accogliamo felici la nuova superiora suor Maria Regina e suor Maria Filippina che accompagneranno i bambini della scuola dell’infanzia comunale di Sanza nel loro percorso di crescita e di formazione educativa e spirituale – ha commentato l’assessore alle politiche sociali del Comune, Marianna Citera – Ieri sono giunte nella nostra comunità dove inizieranno il loro delicato e prezioso lavoro”.

L’altra bella novità riguarda proprio suor Camela che ha assunto l’importante ruolo di Provinciale per e Suore Figlie di Nostra Signora al Monte Calvario. “Vive congratulazioni alla nostra cara suor Carmela per questo importante ruolo. Con affetto ricordiamo i tanti bei momenti vissuti a Sanza in sua presenza” ha commentato il sindaco di Sanza, Vittorio Esposito.

I commenti di suor Maria Fabrizia

Commossa suor Maria Fabrizia ha sottolineato l’affetto ricevuto in questi anni dalle famiglie e dalla comunità, soprattutto l’abbraccio a tutti i bambini e i genitori che si sono susseguiti in questi anni. “Sono grata di aver condiviso questo percorso nella comunità Sanza”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli piange Santo. Aveva 29 anni: viaggiava in auto con i figli e la moglie

Di ritorno da una giornata di relax l’incidente che è costato la vita ad un giovane di 29 anni

Ernesto Rocco

25/08/2025

Battipaglia: rinvenuto ordigno bellico lungo la provinciale 135

Saranno gli artificieri a procedere con il disinnesco dell’ordigno già nelle prossime ore

Orria risuona di bellezza: ecco la magia della musica classica del Maestro Federico Cirillo

Il pubblico ha risposto con entusiasmo, tributando lunghi applausi agli artisti e dimostrando come la musica classica sappia parlare al cuore di tutti, anche nei borghi più intimi del Cilento

Agropoli si mobilita per l’ospedale: cittadini in prima linea al Consiglio Comunale

Il consiglio comunale monotematico è in programma domani, martedì 26 agosto

Castellabate, ecco i festeggiamenti in onore di Santa Rosa da Lima nella frazione Alano

I festeggiamenti sono stati resi ancora più speciali dopo la benedizione dello scorso giugno da parte di Papa Leone XIV della statuetta di Santa Rosa

Sapri: nel viale della Spigolatrice la cerimonia del Premio Carlo Pisacane, ecco i riconoscimenti

Il Premio è stato assegnato a personalità di rilievo del mondo accademico, economico e giornalistico

Palinuro: spiaggia disabili: “Resterà aperta fino al 30 settembre”, la rassicurazione del sindaco, Pirrone

"Questa è un'attività a cui la mia amministrazione tiene tantissimo - ha precisato il Sindaco Pirrone - Ogni anno cerchiamo di migliorarla"

Sant’Arsenio, Tommasetti: “Sbloccare i fondi per la strada per il Santuario”

Tommasetti auspica uno sforzo congiunto delle istituzioni per mettere in campo un progetto serio di messa in sicurezza

Villammare: una marcia silenziosa per dire no NO alla strage di Gaza

Una marcia organizzata dal comune di Vibonati per dire NO alla guerra e lanciare al contempo un messaggio di pace

Sapri: ecco la rappresentazione teatrale dedicata all’eroe risorgimentale, Carlo Pisacane

Un corteo storico, con in testa la Spigolatrice e il suo Pisacane, ha attraversato il centro cittadino, dando vita ad un suggestivo viaggio nel tempo, fino al 1857 anno in cui Pisacane sbarcò sulla spiaggia di Sapri

Riapre a Roccagloriosa l’ufficio postale rinnovato: nuovi servizi digitali per la cittadinanza

Riapre l'ufficio postale di Roccagloriosa, completamente ristrutturato. Scopri i nuovi servizi digitali e i benefici del progetto Polis per la comunità locale

Adele Colella

25/08/2025

Incidenti stradali a Capaccio Paestum, il sindaco Paolino: “Intensificheremo interventi per sicurezza stradale”

La nota arriva a seguito del grave incidente stradale verificatosi nei giorni scorsi in località Laura che ha causato a un giovane ferite gravi e la perdita di un arto

Torna alla home