Cilento

Dopo il grande successo dell’evento “Notte di Mezza Estate” ritorna anche quest’anno la 2^ edizione della kermesse

A Castel San Lorenzo per rendere la manifestazione "Notte di Mezza Estate", che si terrà dall’1 al 2 agosto, davvero perfetta

Alessandra Pazzanese

28 Luglio 2023

Notte dimezza estate Castel San Lorenzo

Tutto pronto a Castel San Lorenzo per rendere la manifestazione “Notte di Mezza Estate“, che si terrà dall’1 al 2 agosto, davvero perfetta.
Si comincerà il primo agosto con lo spettacolo itinerante, lungo le vie del corso principale, delle majorette che inizierà alle ore 21:00, a seguire sarà presentata la Nova Pro Loco Castellese, presieduta da Luisa Sabetta e con un direttivo tutto al femminile e, successivamente, la serata continuerà ad essere allietata dallo spettacolo della scuola di danza Giselle dal titolo “ll giro del Mondo”, un’esibizione che porterà in scena le danze tipiche di diversi paesi.
Il concerto della prima serata sarà curato dall’artista Zerofollia esperto nelle cover di Renato Zero. Si ballerà fino a notte fonda a Castel San Lorenzo perché, dopo il concerto, si proseguirà con la musica del Dj Set firmato Rockanrolla.

InfoCilento - Canale 79

Gli spettacoli

Tutti gli spettacoli, per entrambe le serate, saranno ad accesso assolutamente gratuito.

Anche il programma del 2 agosto è davvero ricco. Ad aprire l’ultima serata sarà la musica itinerante dei Val Calore a cui farà seguito la tarantella dei bambini.

Il concerto del due agosto sarà basato sulla musica folk popolare del gruppo Vient’e Terra e si terrà, come gli altri, sul grande palco allestito dinanzi all’edificio scolastico sito in via Roma.

La kermesse si concluderà con la musica del dj set curata dal vocalist Lelejoop e dal Dj Arena.

Le dichiarazioni

Il programma è stato pensato per divertire tutti e accontentare tutti i gusti tanto che non mancherà l’enogastronomia della tradizione contadina, il luna park, gli stand con i mercatini dell’artigianato e tanti, tanti artisti di strada” ha affermato Sabetta congiuntamente alle donne della Nova Pro Loco Castellese.

Il tema di questa seconda edizione sarà la “Terra” e proprio su questo si focalizzerà l’offerta enogastronomica fatta di piatti che metteranno in luce i prodotti che la terra cilentana sa offrire. Nulla è stato lasciato al caso per la “Notte di mezza estate” e infatti, in quei giorni, Castel San Lorenzo diventerà lo scenario perfetto per foto e selfie in quanto il corso del paese sarà allestito a tema country.

Tante le sorprese che saranno svelate solo durante l’evento, ma, di certo, non mancherà il re delle tavole castellesi: il vino che, per l’occasione, si potrà degustare anche con le percoche.

Persino la locandina dell’evento richiama i colori del vino, prodotto iconico di Castel San Lorenzo” ha continuato Sabetta.

Alle donne della Nova Pro Loco Castellese va il plauso dell’intera amministrazione comunale perché tanto si prodigano per allietare l’estate della nostra comunità e ci riescono al meglio” con questo parole si è congratulato il sindaco, Giuseppe Scorza che ha invitato tutti a raggiungere Castel San Lorenzo dall’1 al 2 agosto per partecipare al grande evento “Notte di mezza Estate”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Montecorice, paura al concerto di Raphael Gualazzi: cade struttura in ferro del palco

È successo questa sera, per fortuna non si registrano feriti

Eredita: la comunità celebra il martirio di San Giovanni Battista

La ricorrenza, che nella Chiesa latina risale almeno al V secolo, è legata alla memoria del Precursore di Cristo, la cui vita e morte sono narrate nei Vangeli con intensità profetica

Gioi: riaperta al culto la chiesa del Convento di San Francesco

"Il Convento vuole essere occasione di memoria, di ricordo ma nello stesso tempo speranza per il futuro", ha detto il parroco Don Marco Torraca

Antonio Pagano

30/08/2025

Carlo Acutis, il “santo influencer” legato al Cilento, sarà canonizzato il 7 settembre: festa a Centola

Carlo Acutis, il "santo influencer", sarà canonizzato il 7 settembre. Un articolo che svela il profondo legame del Beato con il Cilento e i luoghi della sua infanzia.

Fine agosto: cala il sipario sull’estate tra luci e ombre

Il Cilento ha risentito del calo, soprattutto le località connotate da flussi di turismo interno

Ernesto Rocco

30/08/2025

Coldiretti Salerno: al Pianoro di Ciolandrea un percorso tra cibo, musica e poesia

Un percorso immersivo tra natura, bellezza e arte organizzato da Coldiretti, in collaborazione con la Camera di Commercio di Salerno e il Comune di San Giovanni a Piro

Roccadaspide commemora Mario De Marco, vittima dell’attentato di Salerno del 1982

L'agente scelto della Polizia di Stato morì a soli 32 anni

31 agosto, tempo di controesodo: si rianima il dibattito sulla Bretella

L’obiettivo è migliorare la viabilità sull’Aversana, che oggi consente di raggiungere Salerno dal confine nord di Capaccio, ma necessita di ulteriori interventi sia di ampliamento che di prolungamento verso sud

Assegni di cura, la denuncia del Comitato Cilento centro (FdI): “Basta scaricabarile”

Ecco la nota stampa a firma del presidente, Alessandro D'Angiolillo

Sapri protagonista su Rai 1: oggi alle 12 l’appuntamento con Vista MareContinua

Torna il viaggio di “Vista Mare”, il programma di Rai 1 che racconta il patrimonio naturalistico e culturale italiano

Giornata di incendi nel Cilento: ieri fuoco in tre località, ettari di vegetazione in fumo

Squadre antincendio costrette agli straordinari. Bilancio drammatico quello dell'estate 2025

Ernesto Rocco

30/08/2025

Pedemontana auto si ribalta nella notte: ferito un giovane

Il sinistro si è verificato dopo poco la mezzanotte. Il giovane ferito è stato trasportato presso il "San Luca" di Vallo della Lucania

Chiara Esposito

30/08/2025

Torna alla home