Altri Sport

Il Cilento Team Coaching: un’accademia di calcio in crescita

Nel suggestivo scenario di Stella Cilento, il Cilento Team Coaching ha raggiunto la sua seconda edizione. Maggiori dettagli

Chiara Esposito

25 Luglio 2023

Nel suggestivo scenario di Stella Cilento, il Cilento Team Coaching ha raggiunto la sua seconda edizione, offrendo allenamenti calcistici durante la pausa estiva per calciatori professionisti e semi-professionisti. Questa iniziativa, sostenuta con entusiasmo dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Massanova, rappresenta un connubio tra territorio e professionalità.
Dal 3 luglio al 6 agosto, oltre 40 atleti hanno affidato la propria preparazione alla C.T.C., con profili che spaziano dalla serie B all’Eccellenza.
Nomi importanti del panorama calcistico locale come Angelo Veltri, Francesco Uliano, Marco Puntoriere, Luigi Manzo, Bernardino D’Agostino, Michele Avella, Gianmarco Tedesco, Pape Osmane Senè, Stefano Marrocco, Francesco Santonicola, Gianluca Cammarosano, Mattia Maiese, Giuseppe Lembo, Federico Gesualdi, Pietro Paparella e Marco Guzzo si sono uniti a questa esperienza, contribuendo a rendere gli allenamenti di altissimo livello professionale.

InfoCilento - Canale 79

La presenza di questi talentuosi giocatori ha catturato l’attenzione di numerosi esperti del settore, direttori sportivi, osservatori e allenatori che hanno fatto visita durante le sessioni di allenamento.

La novità di quest’anno

Ma il Cilento Team Coaching non è solo per i calciatori professionisti; la novità di quest’anno è stata l’inclusione di giovani talenti del 2008/2009, che si allenano fianco a fianco con il gruppo dei professionisti. Questa scelta coraggiosa ha consentito la creazione di un gruppo junior, formato da giovanissimi atleti dai 10 ai 15 anni, i quali hanno avuto l’opportunità di apprendere le basi tecniche da veri maestri del calcio.

La rosa dei tecnici

Lo staff di allenatori, composto da Alfonso Liguori e Gianluigi Scarpa, ha dimostrato competenza e passione nel guidare gli atleti durante gli allenamenti. L’equipe dei preparatori atletici, Antonio Guzzo, Gianpiero D’anisi e Francesco Pezzuti, ha fornito un supporto fondamentale per la preparazione fisica degli atleti, mentre Marco Di Genio ha supervisionato il training specifico dei portieri. L’analisi tattica delle partite è stata affidata a Ivan Di Feo, che ha contribuito a perfezionare le strategie di gioco. Il benessere e la salute degli atleti sono stati curati dai fisioterapisti Daniele Fierro e Ludovico Fariello, garantendo un recupero ottimale dopo le fatiche degli allenamenti. Non da ultimo, il Cilento Team Coaching è stato sostenuto online dal social media manager Dario Manganiello, che ha condiviso l’entusiasmo dell’evento con i fan e gli appassionati di calcio sui canali social.

Il merito di questa iniziativa va anche all’agente sportivo Luca Pecora, che ha contribuito a radunare i migliori talenti della regione, creando una squadra coesa e ambiziosa.

L’atmosfera positiva, l’impegno e la professionalità del Cilento Team Coaching hanno reso questa seconda edizione un grande successo, rafforzando la convinzione che il calcio nel Cilento possa raggiungere vette sempre più alte.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Calcio e futsal femminile: si avvicina lo start della prossima stagione

Due compagini salernitane nei tornei nazionali, il cilentano Vincenzo Orrico riparte da Pagani

Eccellenza, si aprono le danze: impegni esterni per le due favorite Ebolitana e Battipagliese

Tutto pronto per il fischio d’inizio del campionato d’Eccellenza 2025/2026 Girone B

Salernitana: si avvicina la prima trasferta in campionato

Nella seconda giornata del torneo di Serie C sfida sul campo del Cosenza

Tante novità per la nuova stagione dell’Sv Atletico Agropoli

Tanto l’entusiasmo per l’inizio di un nuovo progetto ambizioso e sostenibile.

Comincia la stagione dell’Akropolis

L’Akropolis è pronta per iniziare la nuova stagione in Prima Categoria, tra novità e riconferme

La Gelbison si prepara all’esordio stagionale in Coppa Italia

Tutto pronto per il primo impegno ufficiale della Gelbison

Un fine settimana di gusto, arte e tradizione nel Cilento

Dal 29 al 31 agosto, il territorio cilentano offre un ricco calendario di appuntamenti per cittadini e turisti

Angela Bonora

29/08/2025

Agropoli, un weekend di fuoco per l’atletica sulla pista “Pietro Mennea”

Sabato 30 agosto è in programma la terza edizione delle GGGIADI

Miss Sud fa tappa ad Agropoli: il 31 agosto sfilata in Piazza Vittorio Veneto, tra modo e tradizione

Appuntamento alle 21 per un ricco spettacolo che porterà in passerella nuove protagoniste del concorso ideato da Gino Stabile

Roccadaspide: tutto pronto per l’Holi dance party, la festa di fine estate

L'appuntamento è per domenica 31 agosto a partire dalle ore 19:30 in piazza XX Settembre

Torna alla home