Cilento

Incidente in località Licinella. Oggi esame esterno sul corpo di Luca Canale

La salma di Luca Canale si trova presso l'ospedale di Eboli in attesa dell'esame esterno in seguito al quale sarà liberata per le esequie

Ernesto Rocco

24 Luglio 2023

Incidente Licinella

Si terrà oggi l’esame esterno sul corpo di Luca Canale, il 45 di Agropoli ma originario di Nocera Inferiore, morto nella notte di domenica in seguito ad un tragico incidente stradale.
La salma si trova presso l’ospedale di Eboli.
Il magistrato ne ha disposto il sequestro proprio per permettere l’esame da parte del medico legale.

L’incidente

L’incidente si è verificato in via Licinella, a pochi metri dall’intersezione con via Cimabue. A scontrarsi una Lancia Ypsilon condotta da un giovane di Altavilla Silentina e il Piaggio Beverly con a bordo il 45enne Luca Canale.

Non è ancora chiara la dinamica dell’accaduto su cui indagano i carabinieri della compagnia di Agropoli. L’auto, dopo lo scontro, è finita contro un palo della pubblica illuminazione. Canale ha impattato violentemente contro il parabrezza, finendo rovinosamente sul marciapiede.

I sanitari giunti sul posto non hanno potuto far altro che costatare il decesso del malcapitato.

Il lutto

La notizia si è rapidamente diffusa già nella mattinata ad Agropoli. Un triste risveglio sia per la comunità del centro cilentano ma anche per Nocera, città di origine di Luca. Il 45enne da tempo aveva deciso di trasferirsi ad Agropoli, comune di origine della mamma.

Viveva a pochi chilometri proprio dal luogo dove è avvenuto il sinistro. Negli ultimi tempi lavora in alcune attività di ristorazione della zona ma svolgeva anche lavori come operaio. «Un amico, un compagno di tutti – così lo ricorda un coetaneo di Agropoli – Non ci sono parole per il crudele destino che gli ha tolto la vita nel cuore dei suoi anni».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Grave incidente sulla SP11 tra Matinella e Ponte Barizzo: coinvolti anche dei bambini

Feriti in condizioni serie trasportati in ospedale. Strada chiusa per indagini e rimozione veicoli.

Ernesto Rocco

01/05/2025

Tartaruga caretta caretta rinvenuta morta sul litorale di Paestum

Ancora un esemplare di tartaruga marina rinvenuto privo di vita in spiaggia

Albanella: punta alla realizzazione di un nuovo asilo nido

L'intervento è stato finanziato con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Approvato il progetto esecutivo

Antonio Pagano

01/05/2025

US Agropoli denuncia: “Ancora boicottaggi, campo occupato senza autorizzazione”

L'US Agropoli 1921 denuncia "boicottaggi" e l'occupazione non autorizzata del campo "Guariglia" da parte di squadre giovanili legate a un consigliere comunale

Piano di Zona S8: progetto “Home Care Premium 2025”, aperte le candidature per professionisti

Le domande di iscrizione all’elenco dei prestatori devono essere inviate entro le ore 12:00 del 5 maggio 2025

Chiara Esposito

01/05/2025

Gatto impallinato a Vallo della Lucania. ENPA denuncia: “vigliaccheria, serve giustizia”

Gatto ferito in strada: le analisi rivelano che era stato colpito da proiettili

Ernesto Rocco

01/05/2025

Palinuro: nuove passerelle e barriere naturali per la salvaguardia delle dune

Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni implementa interventi di tutela ambientale lungo la spiaggia delle Saline di Palinuro

Palinuro: Piazza Virgilio si anima con la rassegna “NonsoloPasqua 25”

Doppio appuntamento musicale per il ponte del 1° maggio organizzato da Pro Loco e Comune di Centola

Battipaglia: Carabinieri Forestale e Guardie Ambientali sequestrano area per illecita gestione rifiuti sul fiume Tusciano

Denunciato imprenditore per illecita gestione rifiuti, distruzione di vegetazione e deviazione argine in zona vincolata

Prosegue il crollo demografico nel salernitano. A Campagna la crescita maggiore, calo nel Capoluogo

Calano anche Vallo della Lucania, Agropoli e Battipaglia. Bene Ascea. Ecco i dati Istat

Ernesto Rocco

01/05/2025

Torna alla home