Alburni

Ottati. Altri fondi dalla Regione per l’efficientamento energetico

Arrivano 200.000 euro per adeguare la linea di illuminazione elettrica al comune di Ottati grazie alla regione campania

Alessandra Pazzanese

21 Luglio 2023

Lampioni

Il Comune di Ottati è risultato beneficiario di un ulteriore finanziamento, da parte della Regione Campania, pari a 200.00 euro. L’ente dovrà impiegare tale somma per la riqualificazione energetica e l’adeguamento dell’impianto di pubblica illuminazione esistente.

Lampade Led, tra innovazione e risparmio energetico

Anche Ottati va verso la giusta direzione, orientando gli sforzi di programmazione al risparmio energetico e al green. I fondi appena ottenuti, a valere sul DGR 325/2023, serviranno, in pratica, a completare la sostituzione dei corpi illuminanti del paese con nuove lanterne dotate di lampade a LED, quindi innovative e meno dispendiose energeticamente.

Il progetto prevede, inoltre, la sostituzione dei cavi elettrici aerei e dei cavi elettrici interrati siti nel centro urbano.

Occasione per una verifica generale dell’intera linea elettrica preesistente

La ditta che effettuerà i lavori nel comune di Ottati includerà, nello stesso importo, le verifiche delle cassette di derivazione e dei pozzetti e la revisione dei quadri elettrici e della linea di messa a terra.

Si tratta di interventi, già iniziati grazie ad altri finanziamenti di cui il Comune alburnino, retto dal sindaco Elio Guadagno, è risultato beneficiario in passato, finalizzati ad un miglioramento funzionale dell’impianto di pubblica illuminazione, alla riduzione del consumo energetico e alla salvaguardia della pubblica incolumità.

Lavori necessari, in pratica, per garantire, allo stesso tempo, una migliore vivibilità del luogo a tutti i cittadini e un notevole risparmio energetico all’ente.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Forum dei Giovani Provincia di Salerno: a Roccadaspide la riunione di Macro Area

L'incontro è in programma domani alle ore 19:00 presso l'Aula consiliare

“Casal Velino saperi di mare”: presentato il progetto di promozione territoriale

L’iniziativa, in programma dal 26 giugno al 13 settembre, propone una serie di eventi e attività che si svolgeranno nell’area portuale e lungo il litorale del comune cilentano

Chiara Esposito

26/06/2025

Assemblea Elettiva CNA Salerno con il presidente nazionale Dario Costantini

Dario Costantini sarà a Salerno domani 27 giugno. L'Assemblea eleggerà il nuovo presidente provinciale

Perdifumo: Comune punta a riqualificare l’impianto sportivo comunale

Un complessivo lavoro di manutenzione straordinaria e ristrutturazione urbanistica che il Comune di Perdifumo ha candidato al Bando Sport e Periferie 2025

Ospedale di Roccadaspide: inaugurato il progetto del Rotary per la “Biblioterapia”

L’ospedale è stato dotato di una mini biblioteca per ogni piano in modo che i pazienti e i loro accompagnatori e visitatori possano intrattenersi nella lettura

Ospedale di Eboli, donati due televisori al reparto di Medicina Generale: un gesto di vicinanza concreta ai pazienti

L’iniziativa nasce dall’ascolto di un bisogno concreto segnalato dal reparto, e si inserisce nel più ampio impegno dell’Associazione nel campo della solidarietà sanitaria e del sostegno a chi affronta la malattia

Furti nel Cilento: il Sindaco di Futani convoca un’assemblea straordinaria dei sindaci

L’incontro è fissato per il 3 luglio 2025 alle ore 18:00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Futani

Chiara Esposito

26/06/2025

Castellabate: fondi per la Protezione Civile Comunale

Il finanziamento è pari a circa 89 mila euro e verrà utilizzato per migliorare le capacità del servizio di Protezione Civile sul territorio

Ondate di calore: chiesto un tavolo urgente con il Prefetto di Salerno per la sicurezza dei lavoratori

A chiedere l'istituzione di un tavolo urgente è la FENEAL UIL Salerno

Omignano: nuovamente operativo l’ufficio postale nella versione “Polis”

Nell’ufficio postale di Omignano Stazione saranno da subito disponibili i servizi INPS per i pensionati

Poste Italiane ringrazia 65 sindaci salernitani per il progetto Polis: tanti i Comuni del Cilento e Diano

Il progetto Polis, che coinvolge oltre 7mila uffici postali nei comuni con meno di 15mila abitanti, ha l’obiettivo di trasformare questi spazi in veri e propri sportelli unici

Torna alla home