Cilento

Notte Bianca a Marina di Camerota: un’esplosione di arte, musica e divertimento per una serata indimenticabile

Notte Bianca a Marina di Camerota: un'esplosione di arte, musica e divertimento per una serata indimenticabile

Roberta Foccillo

11 Luglio 2023

Notte bianca

Marina di Camerota si sta preparando ad ospitare un evento straordinario che attirerà l’attenzione di turisti e residenti provenienti da ogni angolo del territorio. La Notte Bianca, programmata per venerdì 28 luglio, promette di regalare un’esperienza indimenticabile grazie ad una serie di attività coinvolgenti che si svolgeranno nelle diverse zone del paese. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Camerota in collaborazione con l’ufficio turistico “La Perla del Cilento” ed è parte integrante del ricco calendario di eventi denominato “Estate inCamerota”, che mira a promuovere le bellezze e la vivacità della zona.

Il programma

La serata prenderà il via alle ore 19:00 in via Bolivar con una magnifica sfilata di moda curata da Michele Cusati e Mauro Lamanna. I mercatini dell’artigianato, che faranno da cornice all’evento, offriranno una vasta gamma di prodotti creativi e unici, permettendo ai visitatori di immergersi in un’atmosfera di creatività e scoprire pezzi unici e autentici.

A partire dalle ore 21:00, la piazza San Domenico diventerà il palcoscenico di uno spettacolo incantevole, grazie all’esibizione dell’Anima Leggera Duo, un concerto di musica dal vivo che allieterà i turisti con le sue melodie coinvolgenti. Le note si diffonderanno nell’aria, creando un’atmosfera magica e coinvolgente.

Alle 22:00, la zona Sirene prenderà vita con il concerto del trio latino-americano Los Reales. Nel frattempo, gli artisti di strada, abili e creativi, si esibiranno tra la folla di turisti che affollerà il porto e il lungomare di Marina di Camerota, creando un’atmosfera di festa e allegria che coinvolgerà grandi e piccini.

Per i giovani, alle 23:30, arriverà il momento tanto atteso del dj-set, che si svolgerà tra il bar Bella Marina e La Marticana. Il talentuoso dj Leo-Lex di Papillon Events si esibirà con una selezione di brani coinvolgenti, che faranno ballare tutti i presenti fino a notte fonda. I ritmi coinvolgenti e l’energia travolgente della musica accompagneranno i partecipanti in un vortice di divertimento e spensieratezza.

Negozi aperti oltre la mezzanotte

In occasione della Notte Bianca, i negozi di Marina di Camerota straordinariamente resteranno aperti oltre la mezzanotte, offrendo ai visitatori l’opportunità di scoprire le eccellenze locali e fare acquisti in un’atmosfera vivace e unica. Sarà l’occasione perfetta per esplorare le boutique caratteristiche e le vetrine piene di prodotti unici, che rappresentano l’autentica identità di questa incantevole località.

Il commento

Questa Notte Bianca promette di essere un evento memorabile e coinvolgente, offrendo a turisti e abitanti di Marina di Camerota un’esperienza indimenticabile. Invitiamo tutti a partecipare a questa serata straordinaria e a unirsi a noi per festeggiare l’estate in modo spettacolare”, dichiarano entusiasti gli organizzatori.

L’evento rappresenta un’opportunità unica per vivere la magia e la bellezza di Marina di Camerota, immergendosi in un’atmosfera di festa, arte e spettacolo. Non resta che prepararsi per questa serata straordinaria e lasciarsi trasportare dalla gioia e dall’allegria che la Notte Bianca regalerà a tutti i partecipanti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Consiglio comunale rinviato a Capaccio Paestum: le “scuse” di Quaglia non convincono Simona Corradino

Corradino ricostruisce i fatti e replica: «Noi consiglieri di minoranza saremmo stati presenti»

Ernesto Rocco

25/08/2025

Il Comune di Agropoli cerca un collaboratore per l’Ufficio di Staff del Sindaco

Tutte le informazioni su requisiti, contratto e come presentare la domanda

Strage di camorra tra Agropoli e Capaccio Paestum: 36 anni fa l’uccisione di Giuseppe e Carmela Pannone

In un agguato furono colpiti l'uomo originario di Afragola e la nipote di appena 5 anni

Consiglio comunale di Capaccio Paestum: seduta rinviata senza motivazione, polemiche e repliche

Il Consiglio comunale di Capaccio Paestum rinviato all'8 settembre. Il presidente Quaglia spiega le motivazioni tra assenze e documenti mancanti

Ernesto Rocco

24/08/2025

Paura a Santa Marina: anziano disperso ritrovato sano e salvo grazie all’intervento dei soccorsi

Ottantenne disperso a Santa Marina ritrovato incolume dopo ore di ricerche. Decisivo l’intervento di volontari, Carabinieri e Vigili del Fuoco.

Perdifumo: avviso pubblico per l’aggiornamento dell’elenco di avvocati

I professionisti dovranno far pervenire la propria domanda all'Ente entro e non oltre le ore 12 del 5 settembre

Antonio Pagano

24/08/2025

Ancora incendi in Cilento: fiamme ad Agnone Cilento

Non si placa l'allarme incendi nel Cilento. Per le operazioni di spegnimento chiesto anche l'intervento di un elicottero

Ernesto Rocco

24/08/2025

Ceraso avrà un nuovo asilo nido, Cerullo: “Un traguardo importante per le famiglie e il futuro dei nostri bambini”

Grazie ad un finanziamento del Ministero dell’Istruzione e del Merito, il piano terra dell’edificio scolastico sarà riconvertito per ospitare questo importante servizio.

Antonio Pagano

24/08/2025

Agropoli, anatra morta nel Testene: ipotesi inquinamento o virus

Il corpo dell’animale sarà sottoposto ad esami, per chiarire le cause del decesso

Ospedale di Agropoli, Cgil: numeri confermano importanza della struttura

La FP CGIL di Salerno lancia un appello per la riattivazione del Pronto Soccorso ad Agropoli

Ernesto Rocco

24/08/2025

Brevi quanto parziali cenni sulle vicende amministrative relative alla realizzazione dell’Ospedale Civile di Agropoli

Dai primi atti alla storia recente: tra lavori e brusche frenate. La storia per la realizzazione dell'ospedale civile di Agropoli

Torna alla home