Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> “Aumentano i tumori”. M5S: Regione inserisca sul sito lo “Sportello Cancro”
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

“Aumentano i tumori”. M5S: Regione inserisca sul sito lo “Sportello Cancro”

Tumori, M5S: La Regione Campania inserisca sul proprio sito lo “Sportello Cancro”, uno strumento essenziale per fornire informazioni e indicazioni per orientarsi nell'affrontare la malattia

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 18 Febbraio 2016
Condividi
Sede Regione Campania

Tumori, M5S: La Regione Campania inserisca sul proprio sito lo “Sportello Cancro”, uno strumento essenziale per fornire informazioni e indicazioni per orientarsi nell’affrontare la malattia

“Le statistiche certificano un aumento progressivo dei casi di cancro. Una malattia da cui, grazie a studi approfonditi e terapie sempre più efficaci, si può anche guarire. E’ indispensabile fornire, a chi si ammala, strumenti utili per sapere come e a chi rivolgersi”. Luigi Cirillo, consigliere del Movimento 5 Stelle, ha presentato una mozione, che sarà discussa domani in aula, per istituire sul sito web della Regione Campania uno “Sportello Cancro”.

“E’ opportuno che sul sito istituzionale, la Regione Campania si doti di un’area dedicata – dice – nella quale reperire ogni informazione utile sulle strutture oncologiche presenti nelle diverse province”.

“Lo sportello dovrà riportare tutti gli ospedali campani che si occupano dei tumori, il numero di ricoveri, gli interventi eseguiti in un anno e la possibilità di avere supporto psicologico – spiega – lo Sportello dovrà recare anche l’Indice MediCare, un parametro messo a punto negli Stati Uniti, che consente di valutare la ‘complessità’ globale del lavoro in un ospedale”.

“Sarebbe un aiuto concreto per le persone colpite da tumore – aggiunge – mettendo a loro disposizione uno strumento che consenta di reperire direttamente i centri di cura e le strutture dove si praticano le terapie più innovative”.

“Auspico che su un tema così delicato e importante si possa trovare la condivisione totale da parte di tutte le forze presenti in Consiglio regionale – sottolinea – perché sui temi della salute non possono esserci divisioni né steccati ideologici”.

“L’approvazione della mozione impegnerebbe la Giunta regionale a prevedere lo Sportello sul proprio sito – conclude Cirillo – coinvolgendo tutte le Asl della Campania e diffondendo tutte le notizie utili attraverso una campagna informativa per i cittadini”.

“L’approvazione della mozione impegnerebbe la Giunta regionale a prevedere lo Sportello sul proprio sito – conclude Cirillo – coinvolgendo tutte le Direzioni Asl della Campania e diffondendo tutte le notizie utilità attraverso una campagna informativa per i cittadini”.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image