Cronaca

Attività dei carabinieri nel salernitano: arresti e denunce

Giornate impegnative per le forze dell'ordine. Diverse persone fermate per droga, rapine, furti e atti persecutori. Ecco i dettagli

Ernesto Rocco

26 Giugno 2023

Arresto Carabinieri

Giorni impegnativi per le forze dell’ordine nel salernitano. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San Severino hanno deferito in stato di libertà un 51enne e un 31enne per possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli. Durante un servizio di controllo del territorio volto al contrasto dei reati predatori, i militari hanno notato i due uomini a bordo di un SUV nel comune di Roccapiemonte. All’interno del veicolo sono stati rinvenuti attrezzi utilizzati per lo scasso e un dispositivo elettronico per l’avviamento dei veicoli. Il materiale sequestrato è stato posto sotto sequestro.

Arrestato 42enne con droga a bordo di uno scooter

Nella serata del 22 giugno scorso, invece, i Carabinieri della Sezione Operativa e del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno arrestato un 42enne per spaccio di stupefacenti. L’uomo è stato sorpreso a bordo di uno scooter con 35 grammi di cocaina indosso. Inoltre, per lo stesso reato, è stato deferito in stato di libertà il proprietario del motociclo. L’autorità giudiziaria ha disposto gli arresti domiciliari per l’uomo in attesa di convalida.

Non solo: nella tarda serata del 15 giugno scorso, a Cava de’ Tirreni, i Carabinieri hanno arrestato tre ragazzi minorenni, un 17enne e due 15enni, residenti nel salernitano. Sono gravemente indiziati di rapina aggravata in concorso ai danni di un loro coetaneo.

I fatti dell’aggressione e minacce per il denaro contante

I tre fermati avrebbero avvicinato il loro coetaneo, aggredendolo e minacciandolo per farsi consegnare il denaro contante in suo possesso.

Intervento dei Carabinieri e arresto dei minori

I Carabinieri sono intervenuti dopo una telefonata di emergenza al numero 112 della madre del minore rapinato. Hanno raggiunto il luogo del crimine avviando le indagini. Con l’acquisizione di elementi identificativi dei minori indiziati, i Carabinieri sono riusciti a rintracciarli e procedere al loro arresto. Nel frattempo, lo studente aggredito ha ricevuto cure mediche per le ferite subite.

Destinazione degli indagati e provvedimento dell’Autorità Giudiziaria

Gli indagati sono stati trasferiti al Centro di Prima Accoglienza di Salerno, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i Minorenni.

Arrestato per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna a Sarno

Nella mattinata del 22 giugno, infine, i Carabinieri della Stazione di Sarno hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Nocera Inferiore su richiesta della Procura. L’ordinanza riguarda A.G., accusato di atti persecutori nei confronti della sua ex compagna.

Violazione dei divieti di avvicinamento e comportamenti intimidatori

Il provvedimento cautelare è stato emesso sulla base dei gravi indizi di colpevolezza nei confronti di A.G. Quest’ultimo ha ripetutamente violato il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati abitualmente dalla vittima. Inoltre, avrebbe assunto comportamenti intimidatori nei confronti della donna, contattandola più volte telefonicamente e presentandosi con modi violenti. In un’occasione, si è anche presentato armato di una roncola presso il luogo di lavoro e l’abitazione della stessa.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Roccadaspide, Fonte sospende i festeggiamenti civili di San Michele Arcangelo in ricordo di Luca e Samuel

Disposto l'annullamento di ogni festeggiamento e della relativa lotteria in occasione della festa patronale"

Atto vandalico contro la sede CGIL a Salerno

“Siamo di fronte a una strategia di intimidazione contro il sindacato”

Trentinara, la Festa del Pane non si farà. Il sindaco Carione: “È una sconfitta collettiva”

"Non avevamo fatto bene i conti con quello che ci riesce meglio, ovvero distruggere ciò che con fatica, lavoro e sacrificio si è riusciti a costruire"

Eboli, paura al mercato della frutta: aggredito ambulante

Ad avere la peggio il venditore di formaggi e salumi, conosciuto e stimato commerciante

Incendio nel centro di Sapri: paura in via Kennedy, nessun ferito

È successo nella tarda mattina, squadre dei vigili del fuoco al lavoro per le operazioni di spegnimento

Battipaglia, controlli nella movida: sanzionati due bar. Fermato extracomunitario ubriaco

Ecco l'operazione congiunta della Polizia Locale e Polizia di stato

Antenna 5G a Palinuro, dalla protesta al sequestro: contestate irregolarità

Sequestro preventivo del cantiere per l'antenna 5G alle Saline di Palinuro disposto dalla Procura di Vallo della Lucania

Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi: boom di passeggeri internazionali in vista dell’estate

Buoni i dati dell'aeroporto di Salerno, soprattutto sotto il profilo dei viaggiatori stranieri

Ernesto Rocco

03/05/2025

Guardia Costiera salva sub in difficoltà nei pressi della Torre del Telegrafo ad Ascea

Un sub colto da malore in un tratto impervio della costa di Ascea è stato prontamente soccorso dalla Guardia Costiera grazie alla segnalazione di un cittadino

Ernesto Rocco

02/05/2025

Albanella, si infittisce il mistero della scomparsa di Gerardo Locuratolo: il 54 sparito da Battipaglia

Le ricerche sono iniziate da subito per concentrarsi anche ad Albanella, di preciso in località Borgo San Cesareo dove è stata ritrovata la sua auto, una Volswagen Polo, con le ruote tagliate

Incidente sull’A2 nei pressi di Eboli: anziano ferito, traffico bloccato

Scontro tra due autovetture ha causato il ferimento di un 87enne, con conseguenti disagi alla circolazione in direzione Nord

Grave incidente sulla SP11 tra Matinella e Ponte Barizzo: coinvolti anche dei bambini

Feriti in condizioni serie trasportati in ospedale. Strada chiusa per indagini e rimozione veicoli.

Ernesto Rocco

01/05/2025

Torna alla home