Attualità

Lavori di ristrutturazione e nuovi servizi per i cittadini: l’ufficio postale di Torre Orsaia chiuso per un mese

Lavori di ristrutturazione e nuovi servizi per i cittadini: l'ufficio postale di Torre Orsaia chiuso per un mese

Maria Emilia Cobucci

22 Giugno 2023

Ufficio Postale

Come molti sapranno, l’ufficio postale di Torre Orsaia, capoluogo del nostro comune, resterà chiuso per un periodo di 30 giorni.

La chiusura

Questa temporanea chiusura è necessaria per consentire importanti lavori di ristrutturazione dei locali, che mirano a migliorare e ampliare i servizi offerti dalla struttura. Il nostro comune è uno dei primi ad essere selezionato da Poste Italiane per questa iniziativa, che prevede l’implementazione di nuovi spazi e dotazioni tecnologiche in grado di agevolare l’accesso dei cittadini ai servizi postali e contribuire al superamento del divario digitale, soprattutto nei piccoli centri e nelle aree interne dei comuni con una popolazione al di sotto dei 15.000 abitanti.

Ecco come sarà possibile usufruire delle prestazioni

Si tratta di un progetto di grande importanza che Poste Italiane sta portando avanti su tutto il territorio nazionale, dimostrando così la sua volontà di offrire servizi sempre più efficienti e moderni a tutti i cittadini. Per mitigare i disagi che questa chiusura temporanea comporterà per i cittadini di Torre Orsaia, Poste Italiane ha concordato alcune soluzioni alternative:

Le pensioni saranno erogate presso l’ufficio postale di Castel Ruggero, garantendo così la continuità dei pagamenti per gli anziani e le persone che dipendono da tali assegni.

L’ufficio postale di Castel Ruggero rimarrà aperto tutti i giorni nella prima settimana di luglio e, successivamente, verranno incrementati i giorni di apertura nelle settimane successive, secondo un programma che sarà definito a breve. In questo modo, si cercherà di garantire un servizio continuativo e accessibile a tutti i cittadini.

Il servizio sarà ripristinato da agosto

Nel mese di agosto, periodo di solito caratterizzato da chiusure feriali, l’ufficio postale di Torre Orsaia rimarrà aperto e operativo, permettendo ai cittadini di usufruire dei servizi postali senza interruzioni.

Per ogni necessità, sarà possibile rivolgersi all’ufficio postale di Roccagloriosa, che sarà adeguatamente potenziato per far fronte all’aumento di clientela durante il periodo di chiusura temporanea dell’ufficio di Torre Orsaia.

Queste soluzioni alternative sono state pensate per ridurre al minimo i disagi causati dalla temporanea chiusura dell’ufficio postale di Torre Orsaia. Poste Italiane si impegna a garantire la continuità dei servizi postali e a fornire soluzioni pratiche per i cittadini, consentendo loro di accedere ai servizi di Poste in modo agevole e senza interruzioni. L’obiettivo finale è quello di migliorare l’efficienza e la qualità dei servizi postali offerti, contribuendo così al benessere e alla comodità dei cittadini di Torre Orsaia.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Torchiara a caccia di fondi per la biblioteca comunale

Il progetto che l'Ente vuole candidare a finanziamento prevede l'acquisto di scaffalature e di computer da destinare alle postazioni di lettura

Antonio Pagano

11/05/2025

San Cataldo, il monaco irlandese e Santo dei prodigi venerato nel Cilento

Oggi la comunità di Pattano celebra San Cataldo

Concepita Sica

10/05/2025

Castellabate, sinistro stradale sulla Via del Mare: ferito centauro

Un giovane ha dovuto far ricorso alle cure dei sanitari del 118

Eboli, gli studenti dell’I.C. Matteo Ripa ad Atene e Valencia per l’Erasmus di gruppo

I progetti Erasmus all’I.C. Matteo Ripa si confermano una risorsa fondamentale per costruire una scuola moderna, europea, capace di formare cittadini attivi e responsabili

San Giovanni a Piro: presentato il libro “La luna al suo comando”, storia di Felice Magliano. Le interviste

Un percorso di memoria, identità e resistenza che attraverserà scuole, piazze e luoghi della cultura del Cilento

Trentinara, accuse al sindaco per lo stop alla Festa del Pane. Carione risponde

“La comunità di Trentinara sa bene come sono andate le cose e sa che la decisione di rinunciare alla festa mi è costata molta sofferenza”

Salerno: al Tempio di Pomona una mostra su San Francesco d’Assisi

Il 30 maggio apre i battenti la mostra che sarà visitabile fino al prossimo 22 giugno ad ingresso gratuito

Palinuro, incidente alla Corsa del Mito: corridore intrappolato tra gli scogli. Salvato dopo un’ora

Rimane incastrato tra gli scogli del porto di Palinuro: incidente per un corridore della Corsa del Mito, in programna questo pomeriggio tra le località di Palinuro e Marina di Camerota

Elezioni 2025 a Ispani: presentata la lista RinascIspani

"Siamo una squadra pronta a lavorare con impegno e determinazione, al servizio delle persone e del territorio"

Sapri, chiusura punto nascita: proseguono le iniziative di protesta

Una nuova assemblea si terrà lunedì 12 maggio alle ore 18:00 nell'aula consiliare del comune di Sapri

Castellabate: raccolti 22mila euro per la ricerca contro il cancro

Grande successo per la due giorni de “Il filo della solidarietà”

Torna alla home