Attualità

Capaccio: privato dona terreno al Comune. Sarà utilizzato per eventi e manifestazioni

Il terreno è stato donato volontariamente ed a memoria dell'affetto verso il Comune di Capaccio- Paestum: ecco le possibili destinazioni

Antonio Pagano

18 Giugno 2023

Cloud Arena

Il Comune di Capaccio Paestum ha ricevuto in donazione dal signor Antonio Prearo, nella sua qualità di Rappresentante e Amministratore Unico della Società “Costruzioni Generali S.r.l., un appezzamento terreno sito alla località Scalo, via Caduti di Nassirya.
Il terreno privato – di complessivi mq 916,00 – è stato donato volontariamente ed a memoria dell’ affetto verso il territorio di Capaccio Paestum.

Le possibili destinazioni del terreno

L’Amministrazione Comunale di Capaccio – Paestum, guidata dal sindaco Franco Alfieri, organizza e si fa promotrice nei periodi estivi di manifestazioni, eventi, spettacoli dove vi è il coinvolgimento e la partecipazione di numerosi persone e turisti che raggiungono il centro urbano di Capaccio Scalo anche dai comuni limitrofi, vista la presenza di attività commerciali, servizi pubblici e sanitari.

Il terreno donato all’Ente potrebbe essere utilizzato proprio per le numerose manifestazioni ed eventi che il Comune organizza, in particolar modo in località Scalo.

Confermata la presenza dell’arena spettacoli

La città dei templi anche quest’anno ha confermato la presenza inoltre dell’Arena Spettacoli, uno spazio dedicato alla cultura e all’intrattenimento a pochi passi dai templi di Paestum. Quest’anno, però, lo spazio culturale cambierà nome: da Clouds Arena diventerà Planet Arena.

Un accordo tra il Comune e una società di Sant’Arsenio, che ha già organizzato eventi simili lo scorso anno, garantirà l’utilizzo dell’area per una ventina di serate. Gli spettacoli, organizzati dalla società, attireranno sicuramente l’attenzione del pubblico, vista la rilevanza degli artisti e delle band che vi parteciperanno. L’Arena Spettacoli si conferma, dunque, uno spazio culturale di grande rilevanza per Capaccio Paestum, dove artisti e band di rilievo nazionale potranno esibirsi a pochi passi dai templi di Paestum, un’esperienza indimenticabile per tutti gli amanti della cultura e della musica.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Caggiano, Piazza Lago diventa un’aula a cielo aperto: bambini e istituzioni insieme per la sicurezza stradale

Una iniziativa per sensibilizzare i più piccoli già in tenera età al rispetto delle regole e alla prudenza sulla strada

Palinuro, chiude la spiaggia per disabili: la replica di Gianfranca Di Luca, coordinatrice Piano di Zona S9

A sollevare la questione è stato l'attività Cristian Durso che attraverso un video denuncia ha affermato che "fare il bagno a mare è un diritto per tutti". Arriva la replica dal Piano di Zona S9

Furto ad Agropoli: rubati due quintali di fichi

Ennesimo furto nella frazione Moio, nel Comune di Agropoli. Nella notte tra il 22 e il 23 agosto, ignoti hanno sottratto circa due quintali di fichi secchi, sistemati con tele […]

Ernesto Rocco

23/08/2025

Controesodo: deroga alla circolazione per la strada statale 517 Var

L'Anas introduce una deroga alla viabilità sulla SS 517 Var “Bussentina”, attivando il doppio senso di circolazione per i weekend di fine agosto

Agropoli, condono edilizio prorogato: c’è tempo fino al 31 dicembre

La giunta comunale di Agropoli ha prorogato il termine per la definizione delle pratiche di condono edilizio, estendendo il progetto fino al 31 dicembre 2025.

Ernesto Rocco

23/08/2025

Agropoli, emergenza cinghiali: branco in pieno centro

La segnalazione nei pressi di via Pio X. Un branco di ungulati in un canale, a pochi passi dalle abitazioni

Ernesto Rocco

23/08/2025

Filca Cisl: “Dal viadotto Sicignano-Potenza alla chiusura del ponte Caiazzano, serve un piano urgente per la sicurezza”

ll segretario Marchesano è convinto che “per verificare lo stato di salute di ponti e viadotti e rilevare prima che sia troppo tardi eventuali anomalie e problemi al fine di definire un piano di intervento tempestivo

Matinella: torna la manifestazione dedicata alla memoria della piccola Ludovica Parente

Il 25 agosto, un appuntamento con la creatività e la solidarietà, dove i bambini saranno i veri protagonisti

Serena Vitolo

23/08/2025

Castellabate, furto nella notte: rubata auto sul lungomare

Ad essere finita nel mirino, una Fiat Panda di proprietà di alcuni residenti

Sversamento illecito di reflui zootecnici: denunciato il titolare di un’azienda a Capaccio Paestum

Denunciato un imprenditore a Capaccio Paestum per smaltimento illecito di reflui zootecnici

Al via la sesta edizione di festAmbiente Alto Cilento

Il festival festAmbiente Alto Cilento celebra la sesta edizione con due giornate dedicate a laboratori, incontri e musica a Cicerale e Laureana Cilento

Ernesto Rocco

23/08/2025

Sacco e Vanzetti, il 23 agosto che scosse le coscienze del mondo

Il 23 agosto segna la tragica fine di Sacco e Vanzetti, ma anche nascite illustri e eventi storici memorabili. Scopri cosa è accaduto in questa data

Torna alla home