Sport

Eboli: Stasera è Festa Scudetto. In piazza della Repubblica cori e bandiere e grande festa per il Napoli calcio

Questa sera la festa. Ci saranno anche il Pampa Sosa e Decibel Bellini, lo speaker del Napoli. Ecco il programma

Silvana Scocozza

6 Giugno 2023

Club Napoli Eboli


Il Club Napoli 1926 di Eboli è in pieno fermento con gli ultimi preparativi per la grande festa scudetto che questa sera, in Piazza della Repubblica, calamiterà l’attenzione di migliaia di tifosi e simpatizzanti del Napoli calcio.
Una festa che vedrà coinvolte famiglie e associazioni, adulti e bambini. Giovani sportivi e liberi cittadini, simpatizzanti, appassionati e nostalgici di una squadra di calcio che custodisce legami importanti con la storia del nostro Paese.

InfoCilento - Canale 79

Il programma dell’evento

Calendario ricco di sorprese e tante ne arriveranno man mano”, dicono gli organizzatori. Raduno previsto le ore 19.30 nei pressi di Piazzetta Carlo Levi, all’ingresso di Eboli, poi corteo fino a piazza della Repubblica. Qui ad attendere i tifosi e tutto lo staff del Club Napoli 1926 ci saranno il Pampa Sosa e Dj Decibel Bellini.

Su tutte le sorprese che saranno tante e garantite, c’è attesa per un docufilm che ripercorre l’ultimo ventennio del grande Napoli. Foto, interviste, estratti video. Ci sarà da emozionarsi ancora.

Intanto Massimo Giusti, zio Baba per tutti, anima attiva del Club Napoli e principale fautore di questo evento spettacolo e di tante altre iniziative sportive di caratura nazionale a partire ad esempio dalla realizzazione dell’arena beach village col torneo internazionale di Beach Soccer a Eboli, è alle prese con le ultime fasi di allestimento dell’Arena Napoli in piazza della Repubblica. Con lui i ragazzi del Club e tanti volontari.

A seguire la festa, le telecamere di Menamò con il direttore Laura Naimoli. Nel salottino creato per l’occasione presso il Bar Sport 2.0, non mancheranno interviste ai fautori di quella che sarà senza ombra di dubbio una grande festa anche per il popolo ebolitano.
Una festa spontanea allestita la centro del paese, in Piazza della Repubblica che rimarrà per sempre il cuore pulsante della Città di Eboli.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agnone Cilento, tragedia sfiorata al concerto di Raphael Gualazzi, l’artista rassicura: “Stiamo bene, ma serve più sicurezza”

"C'è il rammarico perché ad oggi ancora accadono episodi del genere che possono mettere in pericolo non solo chi vive il palco ma, soprattutto, chi vuole godersi lo spettacolo”, fanno sapere dall'entourage di Gualazzi

Tg InfoCilento 1° settembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Manuel Chiariello

Salernitana, Inglese piega il Cosenza: due vittorie in due partite

Gli uomini di Raffaele vincono, ma ancora una volta non convincono pienamente, dimostrando comunque capacità di soffrire e reagire nei momenti giusti

Carmine Infante

31/08/2025

Eccellenza: partenza amara per la Battipagliese, vince il Castel San Giorgio per 2-1

Una sconfitta amara nella prima di campionato allo stadio “Ravaschieri” di Roccapiemonte

Coppa Italia: basta un tempo alla Gelbison per superare il Pompei

La prima partita della Gelbison al “Valentino Giordano” termina 3-0 per i Cilentani, decidono le reti, nel primo tempo, di Viscomi Liurni e Piccioni

Santa Maria, pari all’esordio in campionato: 1-1 con il San Vito Positano

La Polisportiva Santa Maria raggiunge nei minuti finali il San Vito Positano grazie al solito Margiotta. Per gli ospiti in rete Ranieri

Giuseppe Caceci assume la presidenza della Calpazio

L'avvocato Giuseppe Caceci è il nuovo presidente dell'A.S.D. Calpazio 1963. Le sue prime dichiarazioni delineano un progetto di rinascita e crescita focalizzato sui giovani.

Eredita: la comunità celebra il martirio di San Giovanni Battista

La ricorrenza, che nella Chiesa latina risale almeno al V secolo, è legata alla memoria del Precursore di Cristo, la cui vita e morte sono narrate nei Vangeli con intensità profetica

Sconfitta interna per il Buccino Volcei contro la Pro Sangiorgese

Il Buccino perde due a zero in casa contro un arrembante Pro Sangiorgese che chiude il match già nel primo tempo

Il Montemiletto e l’arbitro frenano l’Ebolitana. Finisce 3 a 0

Figuraccia per gli eburini che iniziano il campionato con una sconfitta netta in trasferta

Ernesto Rocco

30/08/2025

Fine agosto: cala il sipario sull’estate tra luci e ombre

Il Cilento ha risentito del calo, soprattutto le località connotate da flussi di turismo interno

Ernesto Rocco

30/08/2025

Torna alla home