Cronaca

Spaccio di droga e resistenza a pubblico ufficiale: arrestati due giovani nel salernitano

Ai domiciliari due giovani. Dopo un inseguimento sono stati fermati dai carabinieri. Avevano 9 grammi di crack

Ernesto Rocco

31 Maggio 2023

Droga

Nella serata del 29 maggio scorso, a Sant’Egidio del Monte Albino, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno effettuato un’operazione di arresto di due giovani residenti ad Angri per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale.

Il provvedimento eseguito dai militari

Il provvedimento è stato eseguito durante un servizio volto a contrastare il fenomeno dello spaccio di droga e a garantire il controllo dinamico del territorio. I militari, dopo aver intimato l’alt allo scooter su cui viaggiavano i due ragazzi, si sono trovati di fronte a una fuga da parte dei sospetti, anziché la sosta richiesta.

L’arresto dopo un inseguimento

Da qui è iniziato un breve inseguimento, durante il quale il conducente dello scooter si è sbarazzato di un contenitore di plastica di forma ovale. All’interno del contenitore sono stati ritrovati 9 grammi di sostanza stupefacente, precisamente “crack”, confezionata in 33 involucri di cellophane. I militari sono riusciti a recuperare prontamente la droga.

Gli arrestati, entrambi giovani di 30 e 27 anni, sono stati condotti presso le rispettive abitazioni e sottoposti agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo. Nel frattempo, la sostanza stupefacente sequestrata è stata messa sotto sequestro per le successive indagini.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli: incidente in Litoranea, migliorano le condizioni del ciclista travolto da un’auto

In lieve miglioramento le condizioni del giovane di origini estere investito ieri sera sul litorale di Eboli

Salerno: tenta di eludere il controllo dei carabinieri, arrestato

I Carabinieri di Battipaglia arrestano un uomo per resistenza a pubblico ufficiale: avrebbe tentato la fuga durante un controllo notturno

Aggressione a coniugi sul Lungoirno di Salerno: indagini in corso

È successo ieri sera intorno alle 20.30. I due coniugi hanno riportato ferite per fortuna non gravi

Comunità Montana Vallo di Diano porta i grani antichi all’Università di Salerno

Ieri si tenuto il convegno “La coltivazione dei cereali – riflessioni e sfide per il futuro dei territori"

Provincia di Salerno, calano iscritti a scuola. Minella: “Quest’anno perse 160 classi”

Le scuole dell'infanzia e primaria registreranno un calo complessivo di 1.271 alunni

Cassazione smonta l’impianto accusatorio contro l’imprenditore Cipriano per l’omicidio Vassallo

Ecco perché la Cassazione ha accolto il ricorso della difesa: emerse perplessità sulle dichiarazioni dei pentiti

Ernesto Rocco

09/05/2025

Eboli, giovane investito in litoranea: trasportato in eliambulanza al Ruggi

Nello scontro tra una Smart e una bici a pedalata assistita ha avuto la peggio il giovane ciclista

L’avvocato Angelantonio Pellecchia è il nuovo segretario provinciale dell’Ugl Funzione Pubblica di Salerno

“La nomina dell’avvocato Pellecchia - dichiara Carmine Rubino, segretario generale della Ugl Salerno - è un passo importante per rafforzare la nostra presenza nei settori chiave del lavoro pubblico

Cammarano: “Sospensione della linea storica Napoli–Salerno, gli interventi di RFI siano tempestivi”

“La decisione di sospendere, a partire dal 15 giugno, la circolazione ferroviaria lungo la linea storica Napoli–Salerno rappresenta un colpo durissimo per le comunità locali"

Truffa UE: dopo il blitz proseguono le indagini sull’OP AlmaSeges di Eboli

Nell'ambito dell'operazione scattata ieri mattina sono state arrestate 12 persone, sequestrati oltre 9 milioni di euro

Ernesto Rocco

08/05/2025

Gasolio e benzina alterati: sequestrati due distributori tra San Pietro al Tanagro e Polla

Dopo i controlli sequestrati quasi quarantamila litri di carburante che sarebbero risultati alterati

Santa Marina, sequestro “bis” per cinque immobili

Il Tribunale del Riesame aveva annullato il provvedimento, ma dopo l'intervento della Cassazione è arrivato il nuovo sequestro

Torna alla home