Cilento

Il sogno dell’AC Caprioli si avvera: si qualifica ai Playoff ed è derby storico in semifinale con il Pisciotta

Il sogno dell’AC Caprioli si avvera: si qualifica ai Playoff ed è derby storico in semifinale con il Pisciotta

Silvana Romano

24 Maggio 2023

Caprioli calcio

L’impegno è stato massimo, la speranza di qualificarsi ai Playoff è cresciuta minuto dopo minuto, rincorrendo la palla in campo, il fischio della fine di quella partita disputata in una domenica uggiosa. Il 3-2 contro il Rofrano è stato importante, ma determinante è stata la sconfitta del Pisciotta, che ha subìto 2 reti dal Padula.

InfoCilento - Canale 79

Una serie d’incastri, dunque, e il sogno dell’AC Caprioli, quello di continuare a giocare nelle semifinali, accedendo di fatto ai Playoff, si è di colpo materializzato. I ragazzi sono entusiasti, pieni e paghi di quel sentimento di riscossa, di quell’affiatamento che si è fatto gruppo, squadra, in un “uno per tutti”. Quel “noi” ora li porterà dove speravano di arrivare, ma a rendere il tutto ancor più esilarante sarà il derby storico con il Pisciotta.

Le interviste

Orgoglioso il Mister Aniello Veneroso che prova a definire la strada percorsa, ad inanellare i suoi sentimenti, interpretando anche le gioie dei suoi ragazzi: “È stato un percorso nuovo, che come obiettivo aveva quello di far giocare i ragazzi del posto. Sin dal primo giorno di allenamento, nelle calde giornate di settembre, si percepiva qualcosa di magico. Abbiamo iniziato dalle basi, cercando di far crescere tutti, anche chi su un campo di calcio non c’era mai stato prima.

Nessuno credeva in noi, eppure abbiamo raggiunto questo piccolo traguardo che ci inorgoglisce tanto. Alla fine questo è il calcio, passione ed amore, ed è capace di regalare emozioni come nessun’altra cosa al mondo.

I miei ragazzi sono stati straordinari, come i nostri tifosi, che sono stati sempre vicini alla squadra, sia in casa che in trasferta. Ora abbiamo questa opportunità di giocarci l’accesso alla finale play off, e ci proveremo dando il massimo e soprattutto mettendoci il cuore, come abbiamo sempre fatto”.

Una donna al comando, la Presidente Serena Saullo a stento riesce a trattenere l’emozione per quanto sia stata grande la soddisfazione di accedere ai Playoff: “Non ci sono parole per descrivere ciò che provo. Quello che sono riusciti a fare i nostri ragazzi mi riempie di gioia e di orgoglio.

Caprioli ha vissuto una domenica indimenticabile, 90 minuti di dura lotta con emozioni contrastanti, solo nel finale abbiamo ribaltato il risultato e forse tutto questo ha reso ancora più incredibile questo traguardo.

Cosa si aspetta dal Derby storico contro il Pisciotta in semifinale?

Sarà una grande partita, abbiamo un conto in sospeso con loro perché, quando li abbiamo incontrati fra andata e ritorno, abbiamo sempre avuto defezioni fra infortunati e squalificati, ma questa volta, toccando ferro, stanno tornando tutti gli indisponibili e in queste due settimane, che ci separano dalla partita, vogliamo preparare la gara al meglio per riprenderci la nostra rivincita…e poi è sempre un derby, un derby storico quindi vogliamo essere all’altezza della partita. Sarà un derby particolare poi vista la posta in gioco, un match sentito da entrambe le squadre.

Mi aspetto una grande giornata di sport e di festa, inoltre sono convinta che avremo una cornice di pubblico da far invidia alle categorie superiori visto il seguito che abbiamo avuto durante tutto il campionato”.

Questa partita cambia le prospettive per la prossima stagione calcistica?

No, i nostri obiettivi restano gli stessi: consolidare questo fantastico gruppo, far crescere calcisticamente i nostri ragazzi e continuare a divertire e divertirci”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Un’esperienza tra musica e natura: “Week End al Parco” nel Cilento

Un ricco programma di appuntamenti che si apre il 27 agosto per chiudersi a settembre. Tra i protagonisti Morgan e Giovanni Allevi

Ernesto Rocco

26/08/2025

Camerota, estate senza blackout: potenziata la rete elettrica

Esulta il sindaco: «I risultati si sono visti. Quest’estate non abbiamo avuto blackout e le attività hanno potuto lavorare senza interruzioni.»

Ascea Marina, tentata aggressione nella sede del 118: cresce l’allarme sicurezza nella località costiera

Il ragazzo si sarebbe procurato da solo delle ferite ai polsi e, in preda all’agitazione psicomotoria, avrebbe danneggiato la porta d’ingresso della struttura

Chiara Esposito

26/08/2025

Incidente ad Ascea Marina: famiglia coinvolta, “pirata della strada” in fuga

Un’auto proveniente da Velia e diretta verso Ascea Marina ha causato un violento incidente lungo via Porta Rosa

Chiara Esposito

26/08/2025

Incidenti sulla Cilentana: sono cinque le vittime da inizio anno

Santo Bottone è soltanto l'ultima vittima. Cinque morti in quattro incidenti avvenuti nel 2025

Ernesto Rocco

26/08/2025

Piano di zona S8: al via le iscrizioni ai micro nidi dell’Ambito

C'è tempo fino al 3 settembre per presentare domanda. Ecco le info utili

Antonio Pagano

26/08/2025

Salernitana, buona la prima: Knezovic piega il Siracusa

Alla Salernitana basta una rete di Knezovic su calcio di rigore per piegare il Siracusa

Carmine Infante

25/08/2025

Incidente sulla Cilentana: intubato bimbo ferito. Corsa in ospedale a Napoli

Il piccolo di appena 13 mesi ha subito un trauma cranico. Corsa in ospedale con l’ambulanza scortata dai carabinieri

San Bartolomeo Apostolo: patrono venerato e figura centrale della comunità di Pellare

“Di gioia esulta o Pellare Bartolomeo si lodi In cielo e in terra odi E ne ripeti il suon. Eccoti ai piè gran santo I figli benché rei Padre se tu non sei Chi ci difenderà?”

Concepita Sica

25/08/2025

Agropoli piange Santo. Aveva 29 anni: viaggiava in auto con i figli e la moglie

Di ritorno da una giornata di relax l’incidente che è costato la vita ad un giovane di 29 anni

Ernesto Rocco

25/08/2025

Villammare Festival Film&Friends: arriva l’attore Giovanni Esposito con il film “Nero”

L'appuntamento è per il 26 agosto. Presente alla proiezione, anche l'attrice Susy del Giudice

Polisportiva Basket Agropoli: al via la nuova stagione sportiva

Il patron Giulio Russo, intervenuto ai microfoni di InfoCilento, ha ribadito l’entusiasmo per la ripartenza dell’ennesima stagione

Torna alla home