Calcio

Club Serre Calcio trionfa nel campionato di terza categoria e conquista la promozione in seconda

Trionfo nel campionato di terza categoria per il Serre Calcio

Alessandra Pazzanese

15 Maggio 2023

Con la vittoria di ieri, ottenuta per 5 a 0 contro la squadra Santa Maria degli Angeli, il Club Serre Calcio si è aggiudicato il campionato di calcio che, con una giornata di anticipo, permetterà alla squadra di ricevere la promozione in seconda categoria

InfoCilento - Canale 79

“Grazie a chi ha creduto in noi dal primo giorno, a tutti gli sponsor, all’amministrazione comunale, allo staff tecnico, a tutti i calciatori e a tutti i sostenitori. Un anno difficile e piano di insidie, superato con la passione e l’impegno. Non siamo un semplice gruppo ma una grande famiglia”, hanno fatto sapere dalla società.

La storia

La squadra del Serre era tornata in campo, dopo dieci anni, circa un decennio fa era arrivata in serie D ed ora ha ricominciato dalla terza categoria. La società A.S.D. Club Serre Calcio si è ricostituita a settembre con l’intenzione di riportare il calcio a Serre inteso come veicolo di inclusione sociale, promozione del territorio e della buona socialità specie per i più giovani, ma anche come esempio di competizione sana.

La squadra, presieduta da Ferdinando Chiaviello, è composta prevalentemente da giovani e si è ricostituita anche grazie alle sollecitazione del sindaco, Antonio Opramolla che ha voluto che il comune alburnino ritornasse ad avere una squadra che lo rappresentasse.

Allenata da mister Giovanni Chiaviello, la compagine ha disputato delle partite anche presso il campo sportivo comunale “Attilio Valerio Conforti”.

Le parole del Sindaco Opramolla

“Ne è stata percorsa di strada e con tanti sacrifici, partita dopo partita, oggi è stata raggiunta la meta più bella: il Serre ha vinto il campionato! Non è solo sport; è unione, collaborazione, aggregazione, senso di appartenenza e di condivisione… è la squadra della nostra terra che trionfa e porta in alto il nome di Serre!” ha affermato, orgoglioso dinanzi alla vittoria, il primo cittadino congratulandosi con i calciatori, con la società, con il mister ed anche con i tifosi che hanno sostenuto il gruppo.

La squadra

Questi i calciatori tesserati con l’Asd Club Serre Calcio: George Visilica Aredeleanu, Felice Beatrice, Cleto Borriello, Gerardo Cafaro, Rosario Catalano, Cristian D’Angelo, Cristian Doti, Francesco Fierro, Claudio Fragella, Mirko Funicelli, Gianluigi Grieco, Alessio Lettieri, Raffaele Luongo, Loris Melchionda, Mattia Melchionda, Aniello Memoli, Domenico Olivieri, Carmine Parra, Daniel Passannanti, Niccolò Passannanti, Francecsco Petti, Carmine Potenza, Carmine Potenza, Donato Poto, Stefano Romano, Felice Mario Scala, Carmine Scorzelli, Luigi Spolsino, Alessio Tomani, Antonio Vetromile, Antonio Volonnino, Gabriele Volonnino, Aniello Memoli, Emanuele Cervino e Luca Potenza.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Camerota, estate senza blackout: potenziata la rete elettrica

Esulta il sindaco: «I risultati si sono visti. Quest’estate non abbiamo avuto blackout e le attività hanno potuto lavorare senza interruzioni.»

Ascea Marina, tentata aggressione nella sede del 118: cresce l’allarme sicurezza nella località costiera

Il ragazzo si sarebbe procurato da solo delle ferite ai polsi e, in preda all’agitazione psicomotoria, avrebbe danneggiato la porta d’ingresso della struttura

Chiara Esposito

26/08/2025

Incidente ad Ascea Marina: famiglia coinvolta, “pirata della strada” in fuga

Un’auto proveniente da Velia e diretta verso Ascea Marina ha causato un violento incidente lungo via Porta Rosa

Chiara Esposito

26/08/2025

Incidenti sulla Cilentana: sono cinque le vittime da inizio anno

Santo Bottone è soltanto l'ultima vittima. Cinque morti in quattro incidenti avvenuti nel 2025

Ernesto Rocco

26/08/2025

Piano di zona S8: al via le iscrizioni ai micro nidi dell’Ambito

C'è tempo fino al 3 settembre per presentare domanda. Ecco le info utili

Antonio Pagano

26/08/2025

Salernitana, buona la prima: Knezovic piega il Siracusa

Alla Salernitana basta una rete di Knezovic su calcio di rigore per piegare il Siracusa

Carmine Infante

25/08/2025

Incidente sulla Cilentana: intubato bimbo ferito. Corsa in ospedale a Napoli

Il piccolo di appena 13 mesi ha subito un trauma cranico. Corsa in ospedale con l’ambulanza scortata dai carabinieri

San Bartolomeo Apostolo: patrono venerato e figura centrale della comunità di Pellare

“Di gioia esulta o Pellare Bartolomeo si lodi In cielo e in terra odi E ne ripeti il suon. Eccoti ai piè gran santo I figli benché rei Padre se tu non sei Chi ci difenderà?”

Concepita Sica

25/08/2025

Agropoli piange Santo. Aveva 29 anni: viaggiava in auto con i figli e la moglie

Di ritorno da una giornata di relax l’incidente che è costato la vita ad un giovane di 29 anni

Ernesto Rocco

25/08/2025

Villammare Festival Film&Friends: arriva l’attore Giovanni Esposito con il film “Nero”

L'appuntamento è per il 26 agosto. Presente alla proiezione, anche l'attrice Susy del Giudice

Polisportiva Basket Agropoli: al via la nuova stagione sportiva

Il patron Giulio Russo, intervenuto ai microfoni di InfoCilento, ha ribadito l’entusiasmo per la ripartenza dell’ennesima stagione

Orria risuona di bellezza: ecco la magia della musica classica del Maestro Federico Cirillo

Il pubblico ha risposto con entusiasmo, tributando lunghi applausi agli artisti e dimostrando come la musica classica sappia parlare al cuore di tutti, anche nei borghi più intimi del Cilento

Torna alla home