Attualità

Migliore tesi di laurea sul Cilento: L’Associazione Culturale “Francesco ed Evelina Vecchio” bandisce un premio di studio di 1000euro

L'Associazione Culturale "Francesco ed Evelina Vecchio" ha annunciato di aver bandito un concorso per un Premio di studio del valore di mille euro,

Luisa Monaco

11 Aprile 2023

Tesi Laurea

L’Associazione Culturale “Francesco ed Evelina Vecchio” ha annunciato di aver bandito un concorso per un Premio di studio del valore di mille euro, destinato alla migliore tesi di laurea di qualunque materia, avente come oggetto un argomento inerente al territorio del Cilento.

Il bando

L’Associazione, impegnata nel favorire e incoraggiare giovani studiosi meritevoli, ha delineato la delimitazione territoriale del Cilento nell’allegato al bando.

La gara è aperta a tutti i laureati magistrali e a ciclo unico delle sedi universitarie del territorio italiano, nonché alle equivalente istituzioni della Unione Europea, Islanda, Norvegia, Regno Unito e Svizzera, che abbiano discusso la loro tesi di laurea nel periodo che va dal 1 giugno 2022 al 31 maggio 2023.

Ecco come partecipare

La tesi presentata deve essere accompagnata da un certificato di laurea con voto e deve essere in formato digitale PDF. Tutti i materiali devono essere inviati entro il 30 giugno 2023, all’indirizzo email dell’Associazione Culturale “Francesco ed Evelina Vecchio“: info@associazionefevecchio.it o all’indirizzo di posta certificata: associazionefevecchio@postecert.it.

I partecipanti al concorso riceveranno una conferma dell’avvenuto ricevimento del loro materiale via email. Qualora i requisiti previsti siano rispettati, riceveranno anche la conferma dell’accettazione della loro candidatura.

La valutazione delle tesi in concorso sarà effettuata da una commissione presieduta dal Presidente dell’Associazione e composta da altri studiosi nominati dal Consiglio Direttivo dell’Associazione in funzione degli argomenti delle tesi. L’Associazione si riserva il diritto di non assegnare il Premio, qualora la commissione valuti inadeguati i lavori presentati.

I risultati della valutazione, il luogo e la data della premiazione saranno resi pubblici entro il 31 luglio 2023. Gli interessati possono trovare maggiori informazioni sull’Associazione e sul bando di concorso sul sito web dell’Associazione Culturale “Francesco ed Evelina Vecchio”: www.associazionefevecchio.it.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Roccadaspide, Fonte sospende i festeggiamenti civili di San Michele Arcangelo in ricordo di Luca e Samuel

Disposto l'annullamento di ogni festeggiamento e della relativa lotteria in occasione della festa patronale"

Ponte del primo maggio: buono il bilancio sul fronte turistico

Questo weekend si prevede un'affluenza considerevole, con numerosi vacanzieri pronti ad affollare la provincia

La presentazione del libro “La Luna al suo comando” in tour nel Golfo di Policastro. Prima tappa, San Giovanni a Piro

Il libro racconta la straordinaria storia di Felice Magliano, internato militare italiano durante la Seconda Guerra Mondiale

Atto vandalico contro la sede CGIL a Salerno

“Siamo di fronte a una strategia di intimidazione contro il sindacato”

Agropoli: più controlli in centro, la richiesta di commercianti e residenti

Maggiore controllo della polizia municipale nelle ore serali nel centro cittadino

Ernesto Rocco

03/05/2025

Castellabate, più sicurezza sul territorio: approvato il nuovo regolamento di videosorveglianza

Nel Comune sono stati messi in campo, già da tempo, diversi dispositivi di ultima generazione tecnologica

Sapri: “Salvare l’ospedale” : conto alla rovescia per la manifestazione del 5 maggio

L'intero territorio del Basso Cilento sarà presente nella città di Sapri per difendere il proprio diritto alla salute, costituzionalmente garantito

Trentinara, la Festa del Pane non si farà. Il sindaco Carione: “È una sconfitta collettiva”

"Non avevamo fatto bene i conti con quello che ci riesce meglio, ovvero distruggere ciò che con fatica, lavoro e sacrificio si è riusciti a costruire"

Primo weekend di maggio: tra cultura e musica, ecco gli eventi del weekend

Siti culturali visitabili gratuitamente grazie all'iniziative delle Domeniche al Museo, ma non solo

Incendio nel centro di Sapri: paura in via Kennedy, nessun ferito

È successo nella tarda mattina, squadre dei vigili del fuoco al lavoro per le operazioni di spegnimento

Tornano nelle piazze le “Erbe aromatiche di AISM”, ecco come sostenere la ricerca e dove trovarle in Cilento

L'appuntamento nelle piazze italiane è per oggi, sabato 3 maggio e domani, domenica 4 maggio

Torna alla home