Attualità

L’editoriale. Progetto InfoCilento avanti tra novità e importanti iniziative per il territorio

Ernesto Rocco è il nuovo direttore responsabile della testata. Arriva alle battute finali il gioco a quiz "Se lo sai rispondi!"

Redazione Infocilento

5 Aprile 2023

Redazione InfoCilento

Se si potesse materializzare il mio orgoglio per il progetto InfoCilento sicuramente avrebbe, oggi, il volto di tutti i professionisti presenti in questa foto.
Sono trascorsi pochi mesi da quando ho intrapreso la nuova sfida imprenditoriale nel territorio che mi ha visto crescere e già la proiezione futura è di raddoppiare, diversificandone l’apporto, il numero dei collaboratori, inviati e dipendenti di questa formidabile realtà.

Grazie alla presenza innovatrice di Edoardo Marcianó, con cui collaboro fattivamente su diversi fronti imprenditoriali, posso infatti dire che i risultati finora raggiunti permetteranno alla redazione di InfoCilento di registrare la propria presenza su un campo di azione territoriale sempre più ampio.
Di conseguenza, coloro che, attraverso di noi, sponsorizzano la loro realtà identitaria o commerciale iniziano a raccogliere i frutti del proprio investimento; siano essi Enti pubblici o aziende private.
Questo ci rafforza sempre di più nel credere alla validità di una simile azione .

A riprova del continuo cambio di passo in termini organizzativi, abbiamo affidato ad Ernesto Rocco il ruolo di Direttore Responsabile, a riprova della completa stima che nutriamo per il lavoro da lui finora svolto e da svolgersi nel futuro.

Nell’ultimo mese abbiamo preso parte ad importanti iniziative. Tra queste mi piace ricordare la presenza della redazione di InfoCilento allo stadio “Maradona” di Napoli per Italia – Inghilterra, ospite della FIGC, che nei prossimi mesi ci accoglierà anche a Coverciano.

Stiamo, inoltre, portando avanti un percorso di sviluppo di attività nelle scuole del territorio col sostegno del provveditorato agli studi di Salerno e l’avallo dei diversi istituti coinvolti.

L’occasione in corso, il gioco a quiz “Se lo sai… Rispondi!” è solo il primo segnale che desideriamo dare di vicinanza al sociale e ai giovani.

Durante la semifinale infatti, il giorno 6 aprile ore 18, presso il Cineteatro E. De Filippo ad Agropoli, l’occasione mi sarà utile per dedicare l’intera manifestazione a Ludovica Parente, da poco scomparsa a causa di una grave malattia, fiore freschissimo di questo territorio.

A conclusione del progetto “Se lo sai… Rispondi! “, il 17 aprile ore 20 presso il Teatro Hotel Ariston di Paestum, invitando tutti i rappresentanti politici e scolastici dei paesi partecipanti, mi onorerò di avere presenti alcuni ospiti, amici e personaggi dello spettacolo, sport e cultura che certamente arricchiranno la manifestazione di valore aggiunto, a beneficio del territorio intero.

Grazie per seguirci, grazie per la buona energia che quotidianamente ci dimostrate!
Vi aspettiamo numerosi per giocare insieme a noi.

Domenico Cerruti

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Orchestra del Liceo Musicale “Confalonieri” di Campagna a Dachau per omaggiare Palatucci

Gli studenti, insieme agli ex studenti e ad affermati Maestri del Confalonieri, si sono esibiti sulla collina di Leitenberg - Dachau, presso la cappella Regina Pacis

Fonderie Pisano, De Luca: giusto condannare i responsabili

La Corte Europea aveva condannato le autorità italiane per la mancata adozione di tutte le misure necessarie per garantire l'effettiva tutela dei diritti dei cittadini della Valle dell'Irno in relazione all'inquinamento ambientale causato dal proseguimento dell'attività delle fonderie

Sala Consilina: consultazione pubblica per rilanciare il commercio di prossimità e rigenerare la città

L’incontro, aperto a tutti i cittadini, si terrà martedì 13 maggio 2025, alle ore 20.30, presso il Centro “Pino Paladino” in via Giocatori

La Zipline di Laurino: un’opportunità per il territorio, ma mancano gestori

Un'opera straordinaria, ma che da diversi anni è inutilizzata nonostante, nel corso del tempo, ha pubblicato numerosi bandi di gara per affidarne la gestione a privati

Tutto pronto per l’inaugurazione della nuova strada Camerota-Lentiscosa: potenziato il collegamento territoriale

Inaugurazione mercoledì 14 maggio 2025 della nuova strada Camerota-Lentiscosa

Ascea si riunisce il capitolo provinciale dei francescani dopo l’elezione di Papa Leone XIV

Mons. Calvosa ha voluto condividere con l’assemblea un ricordo personale legato al nuovo Papa, conosciuto – ha detto – nei primi tempi del suo ministero episcopale

Chiara Esposito

09/05/2025

Lutto cittadino a San Rufo per la morte del giovane Angelo

Lutto cittadino in occasione dei funerali previsti per domani presso il Santuario della Madonna della Tempa

Aggressione a coniugi sul Lungoirno di Salerno: indagini in corso

È successo ieri sera intorno alle 20.30. I due coniugi hanno riportato ferite per fortuna non gravi

Le Azalee AIRC tornano per la Festa della Mamma: ecco dove trovarle nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Per la Festa della Mamma, scegli di regalare un'Azalea della Ricerca: un gesto d'amore che fa fiorire la speranza per migliaia di donne

Angela Bonora

09/05/2025

Agropoli, scambio internazionale per gli studenti della Rossi Vairo: cinque studenti in visita dalla Turchia

Il gruppo di studenti ha preso parte alle lezioni in classe, laboratori, corsi musicali, giornata di trekking

Comunità Montana Vallo di Diano porta i grani antichi all’Università di Salerno

Ieri si tenuto il convegno “La coltivazione dei cereali – riflessioni e sfide per il futuro dei territori"

Provincia di Salerno, calano iscritti a scuola. Minella: “Quest’anno perse 160 classi”

Le scuole dell'infanzia e primaria registreranno un calo complessivo di 1.271 alunni

Torna alla home