Attualità

Un giorno triste per la politica locale: la Città di Eboli piange Silvio Masillo

La scomparsa di Silvio Masillo, storico segretario cittadino di Rifondazione Comunista, lascia tutti senza parole

Silvana Scocozza

27 Marzo 2023

Silvio Masillo

La scomparsa di Silvio Masillo, storico segretario cittadino di Rifondazione Comunista, lascia tutti senza parole.

Il ricordo

Comunista d’altri tempi, appassionato di politica, in prima linea tutte le volte che c’era bisogno di scendere in piazza per difendere le minoranze. Amante della sua Eboli e della Piana del Sele ha contribuito a scrivere la storia della politica della Città cara a Carlo Levi.

È stato e resta un personaggio di spicco del panorama politico locale, discreto e silenzioso, combattente e combattivo fino all’ultimo.

Il cordoglio

Amico dei Sindaci, compagno comunista. Ha affiancato l’ex Sindaco di Eboli Gerardo Rosania in battaglie politiche d’altri tempi; è stato amico e mentore fino all’ultimo per l’ex Sindaco Massimo Cariello. Punto di riferimento per i giovani Comunisti e amico di Legambiente.

Presenza costante, negli ultimi mesi, in piazza della Repubblica dove quotidianamente si ritrovava a discutere sempre e solo di politica con gli amici che negli hanno sempre strappato pareri politici e commenti.

L’ultimo saluto a Silvio Masillo si terrà domani, martedì 28 marzo, alle 10.30 nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù.

Buon viaggio, segretario!

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli ricorda Padre Giacomo Selvi nel giorno del suo 87° compleanno

La vita del frate francescano, il suo profondo legame con la comunità agropolese e l'impegno per la sua beatificazione

È morto Ernesto Picecchi, sindaco di Roscigno dal 1995 al 1998

Il cordoglio del sindaco Palmieri e dell'amministrazione comunale

Sicignano: locali comunali destinati ad attività socio – sanitarie

I locali sono ubicati nella struttura di proprietà comunale (ex scuola elementare) sita in via Nazionale, località Scorzo

Antonio Pagano

11/05/2025

Incidente tra Agropoli e Laureana Cilento: auto si ribalta

È successo questa mattina, poco prima delle 13. Sul posto i sanitari della Croce Rossa e la polizia municipale di Agropoli

Ernesto Rocco

11/05/2025

Polla: punta alla valorizzazione del Museo Civico “Insteia Polla”

L'obiettivo dell'amministrazione è candidare a bando regionale il Museo allestito nella Ex Chiesa di Santa Maria La Scala

Antonio Pagano

11/05/2025

“Sport e Periferie 2025”: Agropoli candida l’impianto sportivo “R. Guariglia”

Ente partecipa all’Avviso pubblico “Sport e Periferie 2025” indetto dal Dipartimento per lo Sport. Ecco gli interventi in programma

Antonio Pagano

11/05/2025

Omignano: Comune acquisirà beni confiscati alla criminalità organizzata

L'Ente si impegna a destinare i beni eventualmente acquisiti a scopi sociali, educativi, associativi o istituzionali

Antonio Pagano

11/05/2025

Torchiara a caccia di fondi per la biblioteca comunale

Il progetto che l'Ente vuole candidare a finanziamento prevede l'acquisto di scaffalature e di computer da destinare alle postazioni di lettura

Antonio Pagano

11/05/2025

Campagna, incidente mortale in autostrada. Perde la vita 28enne

La vittima viaggiava a bordo di una moto; improvvisamente ha perso il controllo del mezzo

San Cataldo, il monaco irlandese e Santo dei prodigi venerato nel Cilento

Oggi la comunità di Pattano celebra San Cataldo

Concepita Sica

10/05/2025

Eboli, gli studenti dell’I.C. Matteo Ripa ad Atene e Valencia per l’Erasmus di gruppo

I progetti Erasmus all’I.C. Matteo Ripa si confermano una risorsa fondamentale per costruire una scuola moderna, europea, capace di formare cittadini attivi e responsabili

Trentinara, accuse al sindaco per lo stop alla Festa del Pane. Carione risponde

“La comunità di Trentinara sa bene come sono andate le cose e sa che la decisione di rinunciare alla festa mi è costata molta sofferenza”

Torna alla home