Campionati Provinciali

Calcio dilettanti: ecco cosa è successo questo weekend

Nel campionato di Eccellenza il San Marzano chiude il campionato e conquista la promozione in serie D

Ernesto Rocco

19 Marzo 2023

Pallone da calcio su campo

Il San Marzano guadagna la promozione in serie D, dopo aver dominato in lungo e in largo questo campionato, straripante anche nell’ultima partita vinta per 14-0 contro la
Virtus Avellino, complimenti alla squadra di Mister Fabiano.

InfoCilento - Canale 79

Eccellenza, il punto

Dietro è lotta a due tra Agropoli e Scafatese per il secondo posto. I delfini non vanno oltre il pari 2-2 contro il Carotenuto, mentre i canarini superano nel finale il Sant’Agnello nel finale per 1-2; ora il distacco tra le due compagini è di solo un punto.
In coda alla classifica ottime vittorie dei Lions di Montemiletto e del San Giorgio, a quattro giornate dalla fine la lotta alla salvezza diventa sempre più affascinante.

Promozione: il punto sul torneo

Continua la striscia di risultati utili consecutivi della Calpazio, che liquida con uno straripante 6-0 il Real Palomonte e mantiene invariate le distanze dalla vetta.

Non perdono colpi le due capiliste Victoria Marra e Pro Sangiorgese, superando di misura, i rispettivi avversari Atletico San Giorgio e Sant’Egidio, in coda alla classifica il Sapri torna a fare punti, pareggiando per 2-2 contro lo Sporting Pontecagnano, un punto che smuove leggermente la propria classifica.

Continua a non vincere la Poseidon, bloccata in casa sull’1-1 dalla Sarnese.
Sconfitta infine per l’Herajon per 2-0 sul campo della Sanseverinese.
Quattro giornate al termine del campionato; tutti i vedetti sono ancora da stabilire.

Prima Categoria

Il San Marco nello scontro diretto con il Real Bellizzi impatta per 0-0, un punto che permette alla compagine Agropolese di aggiudicarsi i play-off con due giornate d’anticipo.

Nel derby cilentano tra Real Vatolla e Faraone, ha la meglio quest’ultima con il risultato di 0-2, allungando in classifica proprio sul Vatolla e provando a raggiungere l’ultima posizione utile per i play-off, occupata a sua volta dall’Atletico Pisciotta che supera agevolmente per 3-0 il Pro Colliano.

In vetta pareggio per la Battipagliese sul campo del Macchia per 0-0, mentre il Campagna con il successo per 3-0 sul Rovella mette una seria ipoteca sulla vittoria del campionato.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Il riscatto è servito: Ebolitana batte il Solofra

I bianco-azzurri vincono ma soltanto di misura. La rete arriva nel secondo tempo. Riscattata la sconfitta dell'esordio

Ernesto Rocco

06/09/2025

Promozione: l’Agropoli travolge la Calpazio nella prima partita di Coppa Campania

Al “Vaudano” termina 0-5 per l’Agropoli. Decisive le reti di Tedesco Cusanno Caruso e la doppietta di D'Avella.

Battipagliese: tesserato il calciatore Ferdinando Sieno

Nato a Napoli il 15-07-1998, Sieno è un esterno sinistro cresciuto calcisticamente nel settore giovanile de L’Aquila

Calciomercato in fermento. Capozzoli all’Agropoli, un argentino per il Santa Maria

Il Santa Maria si affida alla fantasia di El Diez, il capitano fa l'ennesimo ritorno al Guariglia

Ernesto Rocco

06/09/2025

Feldi Eboli: si riparte tra conferme e novità

A guidare le volpi il riconfermato coach Antonelli che riparte da certezze ed innesti interessanti

Promozione: l’Agropoli pronta all’esordio stagionale nel derby con la Calpazio

La squadra di Mister Turco a tre settimane dall’inizio della preparazione è pronta a scendere in campo per il debutto stagionale

Promozione: Riparte la stagione della Poseidon, tra presente e futuro

L’obiettivo della compagine capaccese sicuramente è quello di preservare la categoria

Eccellenza, Ebolitana e Battipagliese chiamate al riscatto immediato

Questo weekend si torna in campo ed entrambe sono chiamate ad una prova di forza per rinsaldare il proprio status di squadra da battere

Serie D: La Gelbison apre il campionato al “Giordano” ospitando il Sambiase

La Gelbison dopo aver superato agevolmente il Pompei nella prima uscita ufficiale si prepara ad aprire il proprio campionato

Promozione: ecco il calendario. Agropoli, Poseidon e Calpazio protagoniste

Per i delfini esordio in trasferta. Derby di Capaccio alla penultima di campionato

Ebolitana Calcio 1925: Sante Giacinti è il nuovo rinforzo a centrocampo

Un profilo di valore con una grande esperienza in Serie C e D

Eccellenza: Carmine Senatore torna alla Battipagliese

La Battipagliese 1929 ha ufficializzato il tesseramento di Carmine Senatore per la stagione sportiva 2025-2026, segnando il ritorno di un volto noto e apprezzato dalla tifoseria bianconera. Nato a Cava […]

Torna alla home