Attualità

In un Comune del Cilento, efficientamento energetico e adeguamento sismico della scuola primaria e secondaria è realtà

L'amministrazione comunale di Giungano, guidata dal sindaco Giuseppe Orlotti, ha annunciato che presto l'adeguamento sismico e l'efficientamento energetico della Scuola Elementare e Media diventeranno la realtà.

Alessandra Pazzanese

17 Marzo 2023

Giuseppe Orlotti sindaco Giungano

L’amministrazione comunale di Giungano, guidata dal sindaco Giuseppe Orlotti, ha annunciato che presto l’adeguamento sismico e l’efficientamento energetico della Scuola Elementare e Media diventeranno la realtà.

InfoCilento - Canale 79

Il progetto

Questo importante progetto reso possibile grazie ad un finanziamento di oltre un milione di euro che è stato stanziato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

La cifra precisa che il comune potrà impiegare per gli interventi è di 1.265.884,50 euro. Questa somma permetterà di effettuare importanti lavori presso l’edificio scolastico che riguarderanno sia l’adeguamento sismico che l’efficientamento energetico. Questi lavori renderanno l’edificio scolastico più sicuro e confortevole per gli studenti e per il personale docente che vi lavora.

È importante sottolineare che in passato, il comune cilentano era interessato da lavori di riqualificazione anche per gli edifici dell’asilo nido e della Scuola dell’infanzia. Questi interventi avevano già dimostrato l’attenzione e l’impegno dell’amministrazione comunale per il benessere degli studenti e dei bambini della comunità.

Le dichiarazioni

Il sindaco Giuseppe Orlotti ha espresso grande soddisfazione per l’ottenimento di questo finanziamento e ha sottolineato l’importanza di questi lavori per la comunità di Giungano. “La sicurezza e il comfort degli studenti e del personale docente sono una priorità assoluta per l’amministrazione comunale”, ha dichiarato il sindaco.

L’adeguamento sismico e l’efficientamento energetico della Scuola Elementare e Media di Giungano rappresentano un importante investimento per il futuro dei giovani studenti e per la comunità di Giungano nel suo insieme.

Grazie a questo finanziamento, l’edificio scolastico diventerà più sicuro, confortevole ed efficiente dal punto di vista energetico, contribuendo a ridurre l’impatto ambientale dell’istruzione e migliorando la qualità dell’ambiente di apprendimento per gli studenti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Luigi Guercio, oggi l’anniversario della scomparsa del maestro del latino vivente

Luigi Guercio fu scrittore e autore di numerosi saggi. La scuola di Santa Maria di Castellabate porta il suo nome

Vallo della Lucania: screening gratuiti per il tumore testa-collo, ecco le info utili

La campagna di prevenzione sarà attiva dal 15 al 20 settembre

Dramma a Sant’Arsenio: uomo muore soffocato mangiando una mozzarella

Dramma oggi a Sant’Arsenio. Un uomo è morto soffocato mangiando una mozzarella. L’episodio è accaduto durante il pranzo. I soccorsi I primi a prestare soccorso sono stati i suoi familiari […]

Celebrazioni Giubilari a Marina di Pisciotta: unione e fede in onore della Beata Vergine Maria

Un momento di unione per le tre comunità: Caprioli, Marina e Pisciotta.

Salerno: il sindaco scrive al Presidente della FIGC, Gravina: “Inserire l’Arechi tra gli stadi di Euro 2032”

Un impianto adatto per rispondere ai severi parametri imposti dalla UEFA per ospitare la competizione continentale

Luci d’Artista 2025: siglato accordo con ditta esecutrice, al via l’installazione delle opere da fine settembre

Il calendario prevede l’avvio dei lavori a fine settembre, subito dopo le celebrazioni in onore di San Matteo

Sapri: Don Raffaele Brusco è il parroco della parrocchia di San Giovanni

Il parroco ci ha tenuto a sottolineare il grande entusiasmo per il nuovo cammino iniziato che viaggerà sui principi del buon padre di famiglia

Salerno, morte Cristina Pagliarulo, la mamma a De Luca: “Giustizia per mia figlia”

“Sono stata condannata ad un ergastolo di carezze per mani incompetenti”

Agropoli, liberata una poiana: il volo dedicato al “sindaco pescatore”, Angelo Vassallo

L’animale era stato recuperato nei giorni scorsi e affidato a Mauro Cafasso, cittadino di Agropoli, dopo essere finito in difficoltà nella diga, dove rischiava di annegare

Torna alla home