Attualità

Un weekend di solidarietà per la Festa del Papà: l’Avis Comunale di Salerno organizza una giornata di raccolta sangue

In occasione della Festa del papà, l'Avis Comunale di Salerno ha organizzato un week-end di donazione, dal 17 al 19 marzo

Redazione Infocilento

16 Marzo 2023

Avis

La donazione del sangue è uno dei gesti più solidali che si possano fare per aiutare il prossimo. In occasione della Festa del papà, l’Avis Comunale di Salerno ha organizzato un week-end di donazione, dal 17 al 19 marzo, per sensibilizzare la popolazione sulla necessità di donare il sangue e per aumentare il numero di donatori.

Il programma

I volontari dell’associazione, sotto la guida del dottor Luigi Amoroso, saranno attivi in diversi punti della città capoluogo e della provincia per accogliere i donatori storici e per rispondere alle domande di chi non ha mai fatto questa esperienza.

Il programma della campagna di donazione inizia venerdì 17 marzo presso la sede dell’Avis Comunale di Salerno in via Pio XI, dove si potrà donare dalle 8 alle 10.30. Nella città capoluogo sarà possibile donare anche sabato 18 e domenica 19, sempre negli stessi orari e nella stessa sede dell’Avis.

Ecco dove sarà possibile donare il sangue

Per quanto riguarda la provincia, l’appuntamento è a Ravello, in piazza Fontana Moresca, sabato 18 marzo dalle 8 alle 10.30. Nello stesso giorno, la donazione sarà possibile anche a Cava de’ Tirreni, presso il Centro sportivo italiano nei locali dello stadio “Simonetta Lamberti”, sempre dalle 8 alle 10.30.

Domenica 19 marzo, invece, l’Avis Comunale di Salerno sarà presente a Campagna, presso il bar Pasolini in via Felice Ruggiero, dalle 8 alle 10.30.

L’importanza di donare

Per prenotarsi alla donazione del sangue, è possibile chiamare i numeri 089233600 o 3381668683. Le prenotazioni sono aperte tutta la settimana: il lunedì e il martedì dalle 15 alle 19, mentre il mercoledì e il giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 19. Per i donatori dell’ultim’ora, invece, è possibile prenotarsi dalle 9 alle 10 nelle giornate di venerdì, sabato e domenica.

“Donare il sangue fa bene alla propria salute e aiuta gli altri”, ha dichiarato il presidente dell’Avis Comunale di Salerno, Luigi Amoroso. “

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli celebra la spiritualità attraverso l’arte con la mostra “Luce di Maria Celeste”

La mostra rimarrà aperta fino al 24 maggio, permettendo ai visitatori di immergersi nella bellezza delle opere e nella profondità del messaggio che trasmettono

Eboli: tavolo tecnico interistituzionale di coordinamento sul lavoro penitenziario

Anche dall’ICATT di Eboli nuove opportunità per gli ospiti della struttura in applicazione della Legge "Smuraglia"

Vallo della Lucania: tanta partecipazione per il Giubileo dei bambini e dei ragazzi

Un pomeriggio di festa e divertimento che è iniziato nel campetto del seminario dove i ragazzi hanno svolto delle attività ricreative a loro dedicate

Antonio Pagano

12/05/2025

Approvazione del bilancio e rinnovo delle cariche sociali per Consac

Maione: chiuso un ciclo triennale caratterizzato da risultati brillanti e da un significativo aumento del perimetro di gestione

Eboli, illuminazione assente da San Giovanni a rione della Pace: cittadini al buio, raccolta firme per chiedere un intervento immediato

La protesta dei residenti di località San Giovanni e del rione della Pace continua a tenere banco nella città di Eboli

Caggiano, fiorisce Piazzetta Santa Caterina: l’iniziativa dei cittadini

La piazzetta è stata trasformata in un luogo ancora più accogliente

Personale pagato ma non in corsia: 230mila euro l’anno sprecati dall’Asl Salerno secondo il Nursind provinciale

Ecco le dichiarazioni del segretario generale del Nursind Salerno, Biagio Tomasco e del segretario amministrativo Adriano Cirillo

Caving & Rafting nelle Grotte di Pertosa-Auletta: un viaggio tra terra e acqua alla scoperta dell’avventura

Il percorso permette di toccare con mano un mondo nascosto, fatto di silenzi profondi, giochi di luce e formazioni naturali che sembrano opere d’arte

Sala Consilina, Giuseppe De Rosa ci riprova: da mercoledì proverà a vincere per la quarta volta il “Roadsign Continental Challenge”

L’ultramaratoneta 48enne, originario di Sala Consilina partito due giorni fa per l’Australia è determinato ma sereno

Federica Mignoli del Liceo “Pisacane” di Padula vince il Premio Polizzi con il racconto “Il peso del silenzio”

Ben 30 studenti del Liceo “Pisacane” hanno partecipato al concorso, cimentandosi nella stesura di racconti e poesie ispirati al tema del bullismo, dimostrando grande coinvolgimento e maturità

Ineleggibilità dei Sindaci campani: l’appello del Sindaco Fortunato contro la Legge Regionale

Appello urgente a De Luca, ANCI, Ministro dell'Interno per ripristinare la precedente normativa.

“La Principessa Siora”: una favola dal Cilento per la prevenzione dell’HPV

Un libro che incentiva la vaccinazione HPV nei giovani e promuove il dialogo familiare sulla prevenzione

Ernesto Rocco

12/05/2025

Torna alla home