Attualità

“Let’s move for a better world”: l’Elysium combatte il problema dell’obesità e la sedentarietà

Il centro polifunzionale "Elysium" di Agropoli, partecipa alla più grande campagna sociale, nel settore fitness, promossa da "Technogym"

Manuel Chiariello

14 Marzo 2023

Il centro polifunzionale “Elysium” di Agropoli, partecipa alla più grande campagna sociale, nel settore fitness, promossa da “Technogym”. L’obiettivo è ostacolare il problema dell’obesità e uno stile di vita troppo sedentario.

“Let’s move for a better word”: di cosa si tratta

Nel 2030, si presume che circa 1 miliardo di persone, a livello mondiale, sarà obeso, con 1 donna su 5 e 1 uomo su 7 che dovranno convivere con questa problematica. Tutto ciò è dovuto prevalentemente alla conduzione di uno stile di vita sedentario che, con l’inattività fisica, fa crescere la pericolosità di sviluppare malattie legate a disturbi cardiaci. Per tale motivo, l’azienda “Technogym”, leader nel settore del wellness, ha promosso una grande campagna sociale, intitolata “Let’s move for a better world”, incentrata sul tentativo di costruire un mondo più sano.

L’Elysium di Agropoli risponde presente

Anche il centro polifunzionale, “Elysium”, ha aderito all’inziativa, lanciando il progetto in compagnia dell’Amministrazione Comunale di Agropoli.

Per sensibilizzare sempre di più su queste tematiche, spingendo le persone verso il movimento fisico, il 18 marzo è stato indetto un OpenDay, che darà accesso all’allenamento gratuito, offerto da Elysium, fino al 31 marzo. In questo modo, accumulando insieme i punti “MOVEs”, una nuovo modo di misurare il movimento, vi sarà la possibilità di ricevere l’attrezzatura di “Technogym”, da donare ad un ente del territorio.

I “MOVEs”, sono raccoglibili durante gli allenamenti in palestra e, alla fine del percorso, verranno premiati anche coloro i quali ne raggiungeranno un numero maggiore.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Dramma ad Agropoli, uomo trovato morto in casa

Inutili i soccorsi per il quarantenne

“Equinozio d’Autunno”: musica, arte e riflessione sui passaggi a partire da luglio

Anteprima il 19 luglio con The Originale Blues Brothers Band. A settembre: La Rappresentante di Lista, Tullio De Piscopo ed Enrico Ruggeri.

Opportunità di lavoro a Centola: selezione pubblica per agenti di polizia municipale

Il Operatori di Polizia Municipale a tempo determinato. Graduatoria valida 2 anni per assunzioni full/part-time con orari flessibili.

Capaccio Paestum, pastore tedesco cade in un canale: salvato dai Vigili del Fuoco

Si tratta di una femmina pastore e per qualsiasi informazioni ci si può rivolgere al numero ⁨360-884 969

Capaccio Paestum, la denuncia di una turista: “Troppi furti sul litorale, sembra il Far West”

Sono sempre più frequenti i furti sul litorale capaccese, ancora una volta ad essere presa di mira è stata una delle auto parcheggiate

Roccadaspide, Fonte sospende i festeggiamenti civili di San Michele Arcangelo in ricordo di Luca e Samuel

Disposto l'annullamento di ogni festeggiamento e della relativa lotteria in occasione della festa patronale"

Ponte del primo maggio: buono il bilancio sul fronte turistico

Questo weekend si prevede un'affluenza considerevole, con numerosi vacanzieri pronti ad affollare la provincia

La presentazione del libro “La Luna al suo comando” in tour nel Golfo di Policastro. Prima tappa, San Giovanni a Piro

Il libro racconta la straordinaria storia di Felice Magliano, internato militare italiano durante la Seconda Guerra Mondiale

Atto vandalico contro la sede CGIL a Salerno

“Siamo di fronte a una strategia di intimidazione contro il sindacato”

Agropoli: più controlli in centro, la richiesta di commercianti e residenti

Maggiore controllo della polizia municipale nelle ore serali nel centro cittadino

Ernesto Rocco

03/05/2025

Castellabate, più sicurezza sul territorio: approvato il nuovo regolamento di videosorveglianza

Nel Comune sono stati messi in campo, già da tempo, diversi dispositivi di ultima generazione tecnologica

Torna alla home