Attualità

Lanciano suppellettili dal balcone per ripulire l’appartamento dell’anziano padre, ecco dove

Lanciano suppellettili dal balcone per ripulire l’appartamento dell’anziano padre

Silvana Scocozza

7 Marzo 2023

Rifiuti Eboli

È accaduto questa mattina nel popoloso quartiere Pescara ad Eboli dove alcune donne si sono liberate di suppellettili e oggetti in disuso dall’appartamento dell’anziano padre. Le modalità non sono però passate inosservate agli altri inquilini della palazzina.

Ecco cosa è accaduto

Le donne, infatti, per velocizzare le operazioni di sistemazione e pulizia dell’appartamento hanno lanciato dal balcone di casa ante di armadi, sedie, vecchie stufe, grossi contenitori di plastica, cassettini, antenne, vecchie reti e tavolini.

Con queste modalità però nel cortile antistante il palazzo una vera e propria discarica è stata alimentata.

Immediatamente allertati gli organi compenetri sul posto sono giunti l’assessore alla Sicurezza Antonio Corsetto e i vigili urbani del capitano Mario Dura.

Le donne, esasperate per le condizioni igienico sanitarie in cui verserebbe l’appartamento dell’anziano padre, al momento ricoverato in una struttura sanitaria, avrebbero approfittato della sua assenza per liberare l’alloggio dall’accumulo seriale di cose inutili e dismesse.

Non hanno però tenuto conto della situazione generale e dei danni ambientali che quella micro discarica stava creando a tutto il condominio.

I provvedimenti

Diffidate dai vigili urbani ed esortate a ripulire a proprie spese l’area dai rifiuti ingombranti, nelle prossime ore della situazione di disagio si farà carico l’amministrazione comunale attraverso gli assessorati competenti.

Con l’assessore alle politiche sociali Damiana Masiello si interviene per capire la questione legata alla vivibilità dell’appartamento che stando a quanto sostengono alcuni inquilini, sarebbe pari allo zero in termini igienici. E quindi indispensabili sarebbero le operazioni di pulizia e un trattamento igienico sanitario sarebbe davvero urgente.

L’assessore all’ambiente Nadia La Brocca procederà con la bonifica dell’area all’esterno dell’immobile dove insisterebbero vere e proprie discariche a cielo aperto.

I precedenti

L’anziano in questione, con evidenti problemi di salute, da anni è al centro della cronaca per via di questa mania di accumulare materiale di risulta intorno allo stabile di residenza e in casa.
Più volte per ripristinare le condizioni igienico sanitarie sono intervenute le forze dell’ordine e più volte l’anziano è stato denunciato per una condotta indecorosa.

Le figlie, esasperate, sarebbero a loro volta vittime di una situazione di disagio che negli anni avrebbe portato l’anziano ad assumere un atteggiamento sempre meno collaborativo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, emergenza cinghiali: branco in pieno centro

La segnalazione nei pressi di via Pio X. Un branco di ungulati in un canale, a pochi passi dalle abitazioni

Ernesto Rocco

23/08/2025

Filca Cisl: “Dal viadotto Sicignano-Potenza alla chiusura del ponte Caiazzano, serve un piano urgente per la sicurezza”

ll segretario Marchesano è convinto che “per verificare lo stato di salute di ponti e viadotti e rilevare prima che sia troppo tardi eventuali anomalie e problemi al fine di definire un piano di intervento tempestivo

Castellabate, furto nella notte: rubata auto sul lungomare

Ad essere finita nel mirino, una Fiat Panda di proprietà di alcuni residenti

Sacco e Vanzetti, il 23 agosto che scosse le coscienze del mondo

Il 23 agosto segna la tragica fine di Sacco e Vanzetti, ma anche nascite illustri e eventi storici memorabili. Scopri cosa è accaduto in questa data

Sapri: presentato il libro di Mauro Pio Salzano: “Milo, il conquistatore del mondo”

La storia di un ragazzo che nonostante le disabilità, grazie all'immaginazione riesce a superare ogni ostacolo

Palinuro: chiude la spiaggia per persone con disabilità. «Diritto al mare negato»

La spiaggia attrezzata di Palinuro chiuderà il 28 agosto per mancanza di fondi. Critiche dal Coordinamento Nazionale Docenti e dall'attivista Christian Durso

Ernesto Rocco

22/08/2025

Incidente a Capaccio Paestum: un uomo soccorso dall’eliambulanza

È successo questo pomeriggio, scontrarsi uno scooter ed un trattore

Ernesto Rocco

22/08/2025

Agropoli: scontro in via Pio X, un uomo in ospedale

È successo questo pomeriggio nei pressi dell’ospedale civile di Agropoli

Ernesto Rocco

22/08/2025

Ascea, piano straordinario di sicurezza notturna: controlli e risultati positivi

Le attività di pattugliamento hanno prodotto risultati ritenuti soddisfacenti dall’amministrazione, contribuendo a ridurre gli episodi di schiamazzi notturni e a rafforzare la sicurezza tra residenti e turisti

Chiara Esposito

22/08/2025

Allerta meteo gialla in Campania: le previsioni

Allerta meteo gialla in Campania per il 23 agosto a causa di temporali e piogge improvvise. La Protezione Civile raccomanda la massima attenzione

Ernesto Rocco

22/08/2025

Torna alla home