Attualità

Al via lavori di riqualificazione in Piazza Padre Pio: ecco gli interventi a Campagna

Il Comune di Campagna ha annunciato l'inizio dei lavori per la riqualificazione di Piazza Padre Pio, situata nella frazione di Quadrivio.

Alessandra Pazzanese

4 Marzo 2023

Comune di Campagna

Il Comune di Campagna ha annunciato l’inizio dei lavori per la riqualificazione di Piazza Padre Pio, situata nella frazione di Quadrivio.

I lavori

Questo spazio urbano, che rappresenta il fulcro della vita sociale e culturale della comunità locale, sarà oggetto di importanti interventi che ne miglioreranno l’aspetto e la renderanno più fruibile ai cittadini.

Il sindaco di Campagna, Roberto Monaco, ha comunicato che nei prossimi mesi saranno installate nuove aiuole che arricchiranno l’estetica della piazza e renderanno più gradevole la permanenza degli abitanti e dei visitatori. Inoltre, verrà realizzato un moderno parco giochi per bambini, che costituirà un’importante attrazione per le famiglie della zona.

A comunicare l’inizio degli interventi è stato il sindaco, Roberto Monaco

Ma non è tutto: anche la pavimentazione della piazza sarà oggetto di importanti interventi di riqualificazione, così da garantire maggiore sicurezza e comfort per i pedoni. Grazie a questi lavori, Piazza Padre Pio diventerà un luogo di incontro e socializzazione ancora più accogliente e funzionale, capace di soddisfare le esigenze di tutti i cittadini.

La riqualificazione di Piazza Padre Pio rappresenta un importante passo in avanti per la valorizzazione del territorio e per la promozione del benessere dei cittadini.

Il Comune di Campagna, infatti, continua a investire risorse e energie per migliorare la qualità della vita della comunità locale, dimostrando così la propria attenzione nei confronti dei propri cittadini e delle loro esigenze.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Cilento: continua il viaggio nei territori del progetto Montagna Produttiva

Venerdì 20 giugno a Orria e Sabato 21 giugno a Perito il Focus sulle attività “La gestione dei castagneti nelle terre civiche”

La STS Bodrum saluta il Cilento: giornata conclusiva ad Acciaroli e Ascea

Si è conclusa con entusiasmo e partecipazione la tappa italiana della STS Bodrum, nave scuola turca impegnata nel tour internazionale promosso nell’ambito della conferenza UNOC

Chiara Esposito

17/06/2025

Turismo in crisi a Camerota: l’opposizione accusa l’amministrazione di totale impreparazione

"I segnali di crisi sono sotto gli occhi di tutti", ecco le strategie proposte dall'opposizione

Eboli, ponte di San Giovanni e sottopasso di via San Vito Martire: nessuna chiusura

A tutti gli abitanti che risiedono nei pressi del sottopasso sarà comunque sempre garantito transito e accesso

Metrò del Mare: ritorno in Cilento per quattro anni. Si parte a luglio

Il Metrò del Mare riparte il 1° luglio per il Cilento, con un primo lotto assegnato per quattro anni. Servizio garantito a metà

Ernesto Rocco

17/06/2025

Pisciotta, spiagge libere: attivato il salvamento a mare in sinergia con con la Guardia Costiera di Palinuro

Le attività sono svolte da personale qualificato e abilitato, supportato da una moto d’acqua conforme alla normativa vigente, particolarmente efficace per interventi tempestivi lungo la costa.

Sala Consilina: completati i lavori di rifacimento del manto stradale in località Termini Mezzana

“Si tratta di un intervento importante per la sicurezza e la viabilità locale – dichiara il Sindaco Domenico Cartolano – che rientra in un più ampio programma di ripristino e messa in sicurezza delle infrastrutture danneggiate dalle avversità atmosferiche"

Violenta grandinata nel Vallo di Diano, Coldiretti: “Danni ingenti all’agricoltura”

Secondo le prime ricognizioni, sono andati distrutti ettari di colture ortive, con campi di mais completamente allagati

Agropoli: Piazza Mediterraneo diventerà Piazza Prof. Paolo Serra, c’è l’ok dalla Prefettura

Già sindaco di Agropoli, è stato una figura di riferimento della vita politica, sociale ed imprenditoriale della città e dell'intera Provincia di Salerno

Antonio Pagano

17/06/2025

Il Vallo di Diano flagellato da una grandinata: danni anche alle auto

Una grandinata con chicchi grandi come noci ha colpito il Vallo di Diano, causando anche danni a veicoli

Sant’Angelo a Fasanella: con il primo consiglio comunale è iniziata l’era Tierno. Le parole del neo sindaco

Tante persone e tanti amministratori del territorio hanno assistito al Consiglio Comunale d’insediamento di Sant’Angelo a Fasanella che si è tenuto nella serata di sabato

Torna alla home