Attualità

La fabbrica dei sogni, emozioni in «musical»: successo per Sal Da Vinci al De Filippo di Agropoli

Ieri sera, 15 febbraio, è stata la volta di Sal Da Vinci con la 'Fabbrica dei sogni', per l'appuntamento consueto degli amanti del teatro della città di Agropoli

Serena Vitolo

16 Febbraio 2023

Ieri sera, 15 febbraio, è stata la volta di Sal Da Vinci con la ‘Fabbrica dei sogni’, per l’appuntamento consueto degli amanti del teatro della città di Agropoli.

InfoCilento - Canale 79

Successo per Sal Da Vinci e Fatima Trotta, si registra il sold out

Terzo sold out ottenuto al botteghino del Cineteatro De Filippo che, da cartellone, ha proposto il genere corale del MUSICAL in due atti con gli artisti partenopei Sal Da Vinci e Fatima Trotta.
La ‘Fabbrica dei sogni’ inscena un vecchio manicomio in cui prendono corpo oltre venti fra attori, acrobati e ballerini giovanissimi capitanati dal protagonista Salvatore e dalla psichiatra del manicomio, impersonificata dalla brillante Fatima Trotta.

Lo spettacolo

Nutrito di musiche del vasto repertorio napoletano classico e contemporaneo, la fabbrica dei sogni alterna momenti di comicità a più profonde riflessioni sulla follia umana e l’amore oltre ogni limite temporale.
Tra danza acrobatica ed incursioni in platea da parte degli attori, effetti sonori e scenici rendono la ‘Fabbrica dei sogni’ una favola romantica e divertente.

La serata si è aperta con l’emozionato saluto da parte del Direttore artistico Iorio agli ‘amici del teatro’ appena scomparsi, Vito Barone e Gino Landolfi, omaggiati dal sentito applauso del pubblico.

I prossimi appuntamenti ricordati dal Direttore artistico sono i seguenti:
24 febbraio con Gino Rivieccio,
1 marzo con Biagio Izzo (fuori abbonamento).

Novità fuori programmazione l’11 aprile con il ritorno di Massimiliano Gallo con “Stasera, punto e a capo” per il quale è stato stabilito un biglietto al costo di 25 euro posto unico.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Grave incidente sulla Cilentana. C’è un morto

A scontrarsi, un camper che viaggiava in direzione Sud e una BMW che viaggiava in direzione opposta

Ernesto Rocco

25/08/2025

Agropoli si mobilita per l’ospedale: cittadini in prima linea al Consiglio Comunale

Il consiglio comunale monotematico è in programma domani, martedì 26 agosto

Capaccio Paestum: incidente con il parapendio, 55enne elitrasportato in ospedale

Complesse le operazioni per il recupero del malcapitato, intervenuto anche un elicottero

Castellabate, ecco i festeggiamenti in onore di Santa Rosa da Lima nella frazione Alano

I festeggiamenti sono stati resi ancora più speciali dopo la benedizione dello scorso giugno da parte di Papa Leone XIV della statuetta di Santa Rosa

Sapri: nel viale della Spigolatrice la cerimonia del Premio Carlo Pisacane, ecco i riconoscimenti

Il Premio è stato assegnato a personalità di rilievo del mondo accademico, economico e giornalistico

Palinuro: spiaggia disabili: “Resterà aperta fino al 30 settembre”, la rassicurazione del sindaco, Pirrone

"Questa è un'attività a cui la mia amministrazione tiene tantissimo - ha precisato il Sindaco Pirrone - Ogni anno cerchiamo di migliorarla"

Femminicidi, i dati del 2024: i casi nel Cilento, da Annalisa Rizzo a Silvia Nowak

Nel 2024, in Italia, sono state uccise 113 donne, di cui 99 in ambito familiare o affettivo

Villammare: una marcia silenziosa per dire no NO alla strage di Gaza

Una marcia organizzata dal comune di Vibonati per dire NO alla guerra e lanciare al contempo un messaggio di pace

Sapri: ecco la rappresentazione teatrale dedicata all’eroe risorgimentale, Carlo Pisacane

Un corteo storico, con in testa la Spigolatrice e il suo Pisacane, ha attraversato il centro cittadino, dando vita ad un suggestivo viaggio nel tempo, fino al 1857 anno in cui Pisacane sbarcò sulla spiaggia di Sapri

Capaccio, padre e figlio salvati dalle onde dai bagnini. Paura nella giornata di ieri

Paura ieri a Capaccio Paestum, presso il lido Internazionale di località Licinella, un giovane ha tratto in salvo due bagnanti che stavano affogando tra le onde a causa del mare […]

Riapre a Roccagloriosa l’ufficio postale rinnovato: nuovi servizi digitali per la cittadinanza

Riapre l'ufficio postale di Roccagloriosa, completamente ristrutturato. Scopri i nuovi servizi digitali e i benefici del progetto Polis per la comunità locale

Adele Colella

25/08/2025

Torna alla home